Calendìmetro, per raccontare la storia del vostro bambino

da , il

    Calendìmetro, per raccontare la storia del vostro bambino

    Che cos’ è il Calendìmetro? La gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di una donna e ovviamente della coppia. È anche l’inizio di un’incredibile avventura, la vita del vostro bambino. Passeranno gli anni in un baleno: la prima ecografia, il primo sorriso, lo svezzamento ed è già ora di andare a scuola. Una mamma ha inventato uno strumento davvero interessante (un’ottima idea anche per fare un regalo a un’amica in dolce attesa). Si chiama Calendìmetro e serve per ricostruire (o costruire giorno per giorno) la storia del vostro pupo. Un diario-agenda per conservare nel tempo gli attimi più importanti di un vissuto che vi ha cambiate, rivoluzionando la vostra famiglia.

    Il Calendìmetro è tante cose insieme. È un calendario prima di tutto, per fissare le date importanti (compleanno, feste, anniversario), è un diario per mettere su carta i momenti indimenticabili (dal primo passo alla prima parola o quella volta che ha messo gli sci….), ma è anche un metro dove si possono annotare i centimetri della crescita e magari confrontarli con l’anno precedente.

    Insomma, solo una mamma, con la sua sensibilità e la sua creatività, poteva inventare una cosa simile. Io sono rimasta piacevolmente stupita, perché a volte ci vuole davvero solo un po’ di semplicità e praticità per rendere ancora più belle certe tappe della vita.

    Ovviamente non mancano gli spazi per mettere anche le fotografie. Se siete interessati vi consiglio di visitare il sito: www.calendimetro.it. Potete acquistarlo su internet o contattare Barbara G. Sorge, colei che ha avuto questa brillante idea.