Bambini molto agitati? Potrebbe essere colpa del Bisfenolo A

Le bambine sono agitate e iperattive? Potrebbe essere colpa del bisegolo A, sostanza tossica presente nelle case di molti italiani.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 25 ottobre 2011

Bambini molto agitati? Potrebbe essere colpa del Bisfenolo A

Torna la paura del bisfenolo A. I vostri bambini sono molto agitati? Potrebbe essere colpa di questa sostanza tossica. Ne abbiamo già parlato in passato, anche perché l’Unione Europea l’ha messa al bando, ma continuano le esposizioni involontarie e le ricerche. Le mamme, in gravidanza, che vengono in contatto con questo prodotto, rischiano di avere figlie femmine con problemi comportamentali già all’età di 3 anni. L’allarme è stato lanciato dai ricercatori della Harvard School of Public Health, dopo un lungo e interessante studio.

Sono stati osservati, per più anni, numerosi bambini ed è stato stabilito che le femmine sviluppano maggiori problemi comportamentali, rispetto ai coetanei maschi. Questi ultimi, secondo i ricercatori, non mostrerebbero un collegamento tra il comportamento e i livelli di BPA. Sappiamo però che questo prodotto tossico crea problemi di fertilità nei maschietti e anche eventuale impotenza.