Bambini, le proposte Marimekko al Salone del mobile 2009

Marimekko è un'azienda finlandese molto amata per l'originalità delle sue proposte, come le collezioni moda e Home Interiors. Al Salone del Mobile inaugurato oggi a Milano presenta le collezioni più simpatiche dedicate ai bambini.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 22 aprile 2009

Marimekko è un’azienda finlandese molto amata per l’originalità delle sue proposte, come le collezioni moda e Home Interiors. Al Salone del Mobile inaugurato oggi a Milano presenta le collezioni più simpatiche dedicate ai bambini.

E’ stata fondata nel 1951 da Armi e Viljo Ratia, con la voglia di dimenticare il dopoguerra e proporre qualcosa colorato, unico e originale.

Nella linea per bambini potete trovare praticamente di tutto: lenzuola, copripiumoni, tovagliette della serie Mini-Unikko, la linea con i fiorellini, e Pikku Bo Boo, la linea con le macchinine, bavaglini, tazze, set da tavola, grembiuli, portapranzo, puzzles e memory.

Presso il negozio Jannelli & Volpi, durante il Salone del Mobile saranno presentate le nuove linee proposte in un’installazione spettacolare da non perdere.

Vi consigliamo di farci un salto anche con i vostri piccoli che saranno attratti dalle forme e dai colori che caratterizzano la filosofia Marimekko.

Per un regalo speciale poi, questi oggetti saranno apprezzatissimi perchè, oltre che funzionali, sono vere e proprie opere di design moderno.