Bambini gratis al Salone Nautico di Genova per scoprire i segreti del mare!

da , il

    Bambini gratis al Salone Nautico di Genova per scoprire i segreti del mare!

    Se voi e i vostri bambini avete sempre sognato di visitare il Salone nautico di Genova, non perdete l’occasione di farlo proprio in questo week end. Oggi e domenica infatti, i piccoli fino a 10 anni, se accompagnati da un adulto, entrano gratis. Un modo bellissimo per passare una giornata diversa e avere anche l’occasione di scoprire insieme ai vostri piccoli i segreti del mare e delle imbaracazioni più belle del mondo! I bambini si divertiranno un mondo a prendere parte alle iniziative pensate per loro e per il loro divertimento!

    Tantissime le iniziative pensate per loto: presso il villaggio «Navigar m’è dolce» nell’area di MondoInVela, i piccoli potranno seguire i laboratori dedicati al progetto «Delfini Metropolitani» dell’Acquario di Genova organizzati da Costa Edutainment.

    I bambini si divertiranno un mondo a provare il simulatore di navigazione sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione Italiana Vela e saranno utilizzate le deriva Fiv 555 a 4-5 posti, Ego a 2 posti e Walker Bay.

    Grazie alla Federazione Italiana Vela poi i piccoli potranno approfittare di quattro corsi base e la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano: tra tutti i partecipanti i fortunati estratti avranno la possibilità di partire per una settimana di «college» estivo.

    I laboratori «Delfini Metropolitani» daranno la possibilità ai piccoli di conoscere i cetacei del Mediterraneo, scoprendo anche la tecnica della foto identificazione usata dai ricercatori dell’Acquario.

    Le prove possono essere effettuate dalle 10.00 alle 17.00.

    Il Salone Nautico è aperto fino a domenica 9 ottobre, dalle 10.00 alle 18.30.

    Per informazioni: http://www.genoaboatshow.com