Bambini dipingono alla Camera dei Deputati per beneficenza

da , il

    Bambini dipingono alla Camera dei Deputati per beneficenza

    E’ una bellissima iniziativa rivolta ai bambini, quella di cui vi parliamo oggi: mercoledì 9 marzo alle ore 15.00 infatti, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il vicepresidente, Maurizio Lupi, prenderanno parte all’iniziativa “La Campana dell’Amicizia”. L’evento è stato pensato e voluto dall’artista Alexander Jakhnagiev. In questa occasione, la Camera dei deputati si trasformerà in un laboratorio artistico dove, bambini e deputati insieme, dipingeranno quadri per un progetto di beneficenza.

    Il progetto di beneficenza è dedicato alla Casa di Don Guanella di Roma: proprio per questo, tutti i disegni realizzati dai bambini, saranno esposti dell’ingresso della Biblioteca della Camera. Per chi vuole donare qualcosa a questa iniziativa, i disegni saranno anche in vendita.

    Per due settimane si potranno così ammirare i dipinti dei bambini: ricordiamo che l’iniziativa è organizzata dalla Presidenza della Camera con il patrocinio dell’Associazione della Stampa Parlamentare e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’artista Alexander Jakhnagiev.

    Jakhnagiev ha spesso lavorato con i bambini collaborando con le scuole di Perugia, Roma, Catania, Rimini, Gorizia, Torino, Bologna, Bari, Trapani, Pescara, Treviso.

    Ricordiamo il suo progetto, “Le Lacrime dell’Albero”nel 2005 realizzato con l’Adoc e con gli scolari in 12 città italiane, oltre al progetto “Sotto l’Ombrello” nel 2006/2007 realizzato con i bambini di Firenze, Assisi, Bologna.