Bambini dei Gemelli: 11 caratteristiche dei nati sotto il segno d’aria

Vivaci, curiosi, intelligenti, incostanti, i bambini dei Gemelli sono tanto affascinanti quando indomabili. E queste sono solo alcune delle 11 caratteristiche dei nati sotto questo segno d'aria, che si distingue per la grande immaginazione e libertà d'azione. I piccoli Gemelli riescono infatti a sfuggire, con simpatia, alle costrizioni cui sono a volte sottoposti, conservando la loro spontaneità.

da , il

    gemelli

    Come sono i bambini dei Gemelli? Vispi, intelligenti, acuti, leggeri, queste sono solo alcune delle 11 caratteristiche dei nati sotto il segno d’aria più peperino dell’oroscopo. Perché i Gemelli sanno distinguersi fin dall’infanzia, quando dimostrano di essere creativi e molto vivaci, sempre pronti per una nuova avvincente avventura. Ma non tutti i gemellini sono uguali: a seconda delle decadi si riscontrano infatti delle differenze, senza contare poi altri aspetti come le case, l’ascendente, i pianeti e così via.

    La creatività

    creatività

    In generale i gemellini sono molto creativi in tutto ciò che fanno. Amano inventarsi nuovi giochi e sperimentare ogni giorno nuove avventure, e ogni volta ci mettono tutta la loro passione e il loro entusiasmo, finendo per coinvolgere anche gli amici.

    L’incostanza

    incostanza

    Volendo trovare loro un difetto, senz’altro si tratta dell’incostanza. I piccoli gemelli, ma anche i grandi, tendono infatti ad appassionarsi totalmente per qualcosa ma per tempi molto brevi, passando di fiore in fiore a seconda dell’umore del momento.

    L’ironia

    ironia

    I gemelli sanno usare l’ironia in modo sottile, sia da piccoli che da grandi. Può essere per via di questa loro inclinazione che siano piuttosto dispettosi, sempre pronti a prendersi gioco, seppure in modo simpatico, dei coetanei.

    La fantasia

    fantasia

    Molto fantasiosi, i piccoli Gemelli inventano storie meravigliose, vestono i panni di personaggi sempre nuovi calandosi di volta in volta, totalmente, nei loro miti. Ma a volte la fantasia li induce a raccontare, molto bene, qualche bugia di troppo.

    La rapidità

    rapidità

    Alcuni sono veloci sia mentalmente che fisicamente, agilissimi e sempre all’erta, ma anche quando dal punto di vista fisico sono più tranquilli, la mente è particolarmente rapida e duttile. Proprio per questo tendono ad annoiarsi facilmente se costretti a rimanere fermi troppo tempo.

    La socievolezza

    socievolezza

    Tendenzialmente i gemelli sono socievoli, hanno bisogno della compagnia altrui per sentirsi felici e appagati. Tuttavia esistono dei gemelli più cupi, che pur amando stare con gli altri, hanno bisogno dei propri spazi individuali per ricaricarsi.

    L’adattabilità

    adattabilità

    I bambini gemelli riescono ad adattarsi facilmente a diverse situazioni ed ambienti, purché abbiano vicino qualcuno che li rassicuri perché sono spesso colpiti da paure anche immotivate.

    La spensieratezza

    spensieratezza

    Il bambino gemelli è spensierato, ha voglia di gioco, divertimento e leggerezza, detesta le situazioni noiose perché essendo molto attivo, necessita di continui stimoli.

    L’astuzia

    astuzia

    Essendo molto attivi mentalmente, i bambini gemelli sono anche molto astuti, qualità che utilizzano nelle più disparate situazioni sia per difendersi che per escogitare scherzetti.

    La mutevolezza

    mutevolezza

    I gemelli sono un segno doppio e in quanto tale piuttosto mutevole. Un bambino gemelli può cambiare umore o decisione nel giro di pochi minuti, spiazzando chiunque gli stia intorno.

    La curiosità

    curiosità

    I bambini gemelli sono molto curiosi, vogliono conoscere tutto, esplorare ciò che li circonda, chiedere sempre “perché”. Non si accontentano di spiegazioni superficiali, anche se poi, una volta ottenuta la risposta, passano ad altro.