Bambini: dal 13 al 19 luglio Saint Vincent diventa la capitale della magia

da , il

    Se i vostri bambini sono appassionati della saga del maghetto più famoso del mondo Harry Potter non potete perdervi la settimana della magia in programma dal prossimo 13 luglio a Saint Vincent: ci sarà proprio da divertirsi!

    Dal 13 al 19 luglio infatti Saint Vincent diventerà la capitale della magia: con una scuola di magia gratuita per 2000 bambini, il raduno nazionale dei Fans di Harry Potter e la partita tra la nazionale di calcio prestigiatori e la nazionale arbitri.

    Ecco i numeri di questa manifestazione: 2000 giovanissimi aspiranti maghi, 1000 fans di Harry Potter, 300 illusionisti e 72 ore di prestigi ininterrotti. La “Magic Week”, la prima edizione della “Settimana della grande magia” ha anche un fine benefico: il ricavato delle offerte libere dei partecipanti sarà devoluto a HB basket in carrozzina Torino ed al Progetto Artquacke (adotta un mattone per il terremoto in Abruzzo – www.artemood.com - un progetto ideato da Stefano Veronesi in collaborazione con Specchio dei Tempi).

    Inoltre la città in provincia di Aosta si trasformerà anche nel Castello di Hogwarts con la più grande scuola di magia del mondo: dalle 10.00 del mattino infatti, più di 2000 bambini provenienti da tutta Italia, avranno modo di imparare gratuitamente i segreti dell’arte magica direttamente dai grandi professionisti italiani.

    Tutte li inziative sono promosse da “Masters of Magic” (della quale fanno parte tutti i big: Silvan, Arturo Brachetti, Binarelli, Alexander, Raul Cremona, Michele Foresta, Edoardo Pecar, Walter Rolfo, Marco Berry, Francesco Scimemi),che ha loscopo di “restituire alla magia il ruolo di regina delle arti, e di far avvicinare i più piccoli al meraviglioso mondo dell’illusionismo.”

    Sono previsti anche incontri con i doppiatori dei film di Harry Potter (Harry Potter, Ron, Ermione, Severus Piton), e la proiezione di tutti i film della saga che terminerà domenica mattina alle 10 con la proiezione di Harry Potter 6 a 3D.

    Sabato 18 luglio alle ore 15.00 allo stadio di Chatillon potrete assistere all’inconsueta partita di calcio della neonata nazionale dei maghi; scenderanno in campo Raul Cremona, MR Forest, Marco Berry, Alexander, Walter Rolfo.Vedremo chi la spunterà tra loro e Nazionale Italiana Arbitri, che schiererà Dondarini, Rizzoli, Mazzoleni, Romeo, Saccani, Gervasoni, Rocchi, Farina, Rosetti. Qualche magia sarà concessa?