Baby vip: Suri Cruise a 5 anni ancora con il ciuccio

Il ciuccio può essere utilizzato dai bambini piccoli ma senza esagerare, ecco perché dopo i tre anni andrebbe tolto. Qui parliamo di Suri Cruise, la figlia di Tom e Katie Holmes, che a 5 anni ancora va in giro con il ciuccio in bocca.

Pubblicato da Paola Perria Mercoledì 9 marzo 2011

Baby vip: Suri Cruise a 5 anni ancora con il ciuccio

Tra i baby vip, la palma della più “paparazzata” va sicuramente alla piccola Suri Cruise, figlia della coppia hollywoodiana Katie Holmes e Tom Cruise. Una bambina bellissima, che somiglia in modo sorprendente alla mamma, e davvero molto fotogenica. Ma… naturalmente c’è un ma, anzi, ce ne sono diversi. Nei suoi primi 5 anni di vita, questa deliziosa bambolina è stata immortalata praticamente sempre con un look non consono alla sua età. L’abbiamo vista trotterellare con scarpe provviste di tacco (proprio come una donnina), truccata, con vestitini all’ultima moda francamente eccessivi, ultima a fare scalpore è stata un’immagine della piccola con indosso una pelliccia.

Sicuramente viziatissima, ci sconcerta vedere una creatura di quell’età precocemente “travestita” da grande, e per quanto a lei possa fare piacere, la madre dovrebbe valutare con più attenzione cosa far indossare a Suri, non solo perché c’è un tempo per ogni cosa, ma per la sua stessa salute. Le scarpe col tacco non sono adatte a bimbe così piccole, soprattutto dovendoci proprio camminare, i danni alla postura e alla colonna vertebrale iniziano proprio da queste cattive abitudini.

Ma veniamo alla foto del giorno, stavolta la piccola Cruise ha spiazzato tutti, finendo, però, per sbagliare in senso contrario. All’uscita da un ristorante di Vancouver, dove aveva pranzato in compagnia di tata e mamma Katie, la nostra baby vip è stata beccata con un abbigliamento incredibilmente “normale” – cappottino e sneakers ai piedi – ma… con il ciuccio in bocca e un orsacchiotto di peluche stretto in mano. Un regresso? Un tentativo estremo di recuperare l’infanzia che le spetta?

Non sappiamo, quel che è certo, è che un bambino di 5 anni, fosse anche, com’è, una piccola star, non dovrebbe più aver bisogno del ciuccio, e di certo non in pieno giorno e in giro con la mamma. Semmai, a quell’età si può dare il succhietto al bimbo per acquietarlo prima che si addormenti. Fa specie, tra l’altro, sulla nostra Suri, proprio perché ci ha abituato a look ben diversi. Una cosa è certa, ed è l’unico commento che si può fare, per crescere equilibrati, i bambini hanno bisogno di seguire tappe ben precise, anticipare o posticipare forzatamente gli step non è mai una buona cosa.

Ora, noi non possiamo sapere come Katie Holmes e Tom Cruise intendano educare la propria figlia, ma da una prima impressione desunta dalla successione di fotografie scattate in questi anni alla piccola, almeno per quanto riguarda l’assecondare capricci e cattive abitudini, mi sa che non ci siamo proprio.