Baby Shower Party, l’ultima moda per le mamme in attesa

L'ultima moda delle mamme in attesa è quello di organizzare un baby shower party insieme alle amiche. Ecco quindi tutto su questa festa di origine anglosassone che ormai da qualche anno spopola anche in Italia.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 5 luglio 2011

Baby Shower Party, l’ultima moda per le mamme in attesa

Il Baby Shower Party è perfetto per le mamme in attesa che hanno voglia di trascorrere un po’ di tempo in compagnia delle proprie amiche. Negli Stati Uniti è di moda già da qualche tempo ed è recentemente arrivato anche in Italia. Avete presente di cosa stiamo parlando? In un famoso episodio di Sex and The City Carrie e le sue amiche ne hanno organizzato uno a Miranda, la prima del gruppo a rimanere incinta. Baby Shower Party, letteralmente, è una pioggia (doccia) di regali durante una festa.

L’addio al nubilato dovrebbe essere organizzato dalle testimoni, stessa cosa vale per questa festa. Non deve essere la mamma, ma le più care amiche o meglio ancora la madrina. Cosa devono fare? Intanto radunare le invitate, studiare una sorta di lista bebè con la mamma, prevedere un piccolo rinfresco e festeggiare l’arrivo del pargolo.

Visto che la mamma dovrebbe essere quasi allo scadere del termine, deve essere una festa molto semplice e non stancante. L’orario migliore è sicuramente quello pomeridiano, magari di sabato. In questi anni, ci sono stati degli oggetti che hanno davvero conquistato le signore in dolce attesa, come le torte di pannolini.

L’idea è sicuramente molto carina, non credete? Grazie a questa festa si può celebrare la mamma in dolce attesa e farle trascorrere qualche momento di serenità prima di lunghe poppate e notti insonni. Apprezzerà sicuramente!