Disegni di Babbo Natale da stampare e colorare: i più belli per i bambini[FOTO]

I disegni di Babbo Natale da stampare e colorare saranno molto apprezzati dai vostri bambini: scegliete insieme a loro quelli più belli per passare qualche momento di creatività insieme. Le immagini di Babbo Natale possono essere colorate e personalizzate a seconda dei propri gusti, vediamo le più belle.

Pubblicato da Camilla Buffoli Martedì 3 dicembre 2013

I disegni di Babbo Natale da stampare e colorare sono il passatempo ideale per tenere impegnati i più piccoli nei freddi pomeriggi invernali, in attesa delle festività natalizie. Scegliendo insieme ai più piccoli le immagini di Babbo Natale più belle sarà possibile far divertire i bambini, ma non solo. Tra i disegni di Natale, sicuramente Santa Claus è il personaggio più famoso, o almeno il più atteso dai bimbi, e può diventare un fantastico regalino per parenti e amici, dopo essere stato colorato a dovere dai piccoli artisti.

Dopo aver cercato il Babbo Natale da colorare insieme ai vostri figli, stampate una o più copie, nel caso vogliate fare una specie di laboratorio con più bambini, e spronate i piccoli a colorarla e personalizzarla come preferiscono. Le immagini di Babbo Natale da stampare gratis possono essere scelte tra quelle che rappresentano solo il volto con la barba o quelle a figura intera: per i bimbi piccoli sarà necessario scegliere dei disegni facili da colorare, per tutti gli altri andranno bene i disegni pieni zeppi di dettagli come ad esempio la slitta, le renne e altri personaggi. Selezionato quindi il disegno di Babbo Natale non resta che stampare e affidare l’aggiunta di dettagli, soprattutto cromatici, alle mani e alla fantasia dei bimbi.

Si può stampare l’immagine natalizia su un semplice foglio di carta che il bambino può divertirsi a colorare con matite o pennarelli. Oppure, per trasformare il disegno in un bel regalino fai da te o in un biglietto di auguri natalizi per amici e parenti si può anche stampare Babbo Natale su un foglio di cartoncino, leggermente più sostenuto. In questo caso, la voglia di colore può essere sfogata anche a colpi di pennello e di colori a tempera e il tutto può essere impreziosito con una spolverata di glitter. Perfetti allo scopo anche i pennarelli dall’effetto metallico che possono essere utilizzati per scrivere gli auguri natalizi sul retro del disegno.