Arrivano Barbie e Ken con le fattezze di William e Kate, per i bambini inglesi, e non solo

La Mattel ha prodotto una coppia di Barbie e Ken sposi con le fattezze di William e Kate d’Inghilterra, che verranno messi in vendita per il loro primo anniversario di matrimonio.

Pubblicato da Paola Perria Giovedì 16 febbraio 2012

Arrivano Barbie e Ken con le fattezze di William e Kate, per i bambini inglesi, e non solo

Tra i giocattoli per bambini la coppia di sposi Barbie e Ken sicuramente è il più romantico. I due innamorati di plastica, con i classici abiti da matrimonio – lei con vestito lungo in pizzo e velo, lui in smoking – hanno fatto battere il cuore di tante bambine per decenni, inclusa la sottoscritta. Ebbene sì, ricordo benissimo di un Natale (dovevo avere più o meno 5 anni), in cui alla mia richiesta fatta pervenire a Gesù Bambino sotto forma di letterina compilata a quattro mani con la mia mamma, rispose puntualmente il pacco regalo con le due bellissime bambole la mattina di un ormai lontanissimo 25 dicembre.

Ero felicissima, non stavo più nella pelle, anche questo lo ricordo benissimo. Insomma, le bimbe (e anche i bimbi, non facciamone una questione di genere) moderni saranno perciò sicuramente felici di ritrovare Barbie e Ken sposi, ma in una versione riveduta e aggiornata. Sono il principe William d’Inghilterra, e la di lui moglie, la bellissima Duchessa di Cambridge Kate Middleton, a fornire le caratteristiche somatiche dei nuovi Barbie e Ken, prodotti dalla Mattel me in edizione limitata, da collezione.

Una scelta, quella della storica azienda produttrice della bambola più famosa e amata nel mondo, che non stupisce affatto. Già da tempo, ancor prima del matrimonio da fiaba di William e Kate dell’anno scorso, circolavano bamboline simil Barbie che raffiguravano la bella Kate come “Principessa”. Addirittura erano state riprodotte delle “miniature” di entrambe le sorelle Middleton, quindi anche Pippa, seppur il risultato non era certo stato dei migliori, tanto mal fatte apparivano le riproduzioni.

Ma Barbie e Ken/William e Kate sono invece bellissimi, e arriveranno nei negozi in concomitanza con il primo anniversario di nozze dei due sposi reali, il 29 aprile prossimo. Naturalmente si possono già ordinare, per la modica (si fa per dire) cifra di 100 sterline la coppia. Che dire, sarebbe un bel regalo per la vostra bimba romantica, oppure per un accanito collezionista di Barbie!