Allattamento più facile con il robot MomFeed: non sarà troppo?

da , il

    Allattamento più facile con il robot MomFeed: non sarà troppo?

    Molte di voi inorridiranno davanti alla nuova trovata che arriva direttamente dalla Corea. Si tratta di MomFeed, un robot, un braccio meccanico che allatta il vostro bambino con il biberon. Beh, devo dire che le immagini diffuse non sono per nulla edificanti: un neonato, lasciato tutto solo nella sua culla e allattato da un braccio meccanico mentre la mamma pensa ai lavori di casa. Voi che ne dite di questa trovata? La usereste o la trovate orribile?

    Si dice che in Corea, dove è stato inventato, sia molto venduto e amatissimo dalle neo mamme che lo richiedono ad amiche e mariti come regalo. Personalmente lo trovo decisamente di dubbio gusto, anche perché la cosa più bella per una mamma è proprio nutrire il proprio bambino anche se artificialmente.

    In una società votata al lavoro e alla praticità come quella coreana però, pare che questa sia un’invenzione amatissima che consente alle mamme, magari anche a quelle che lavorano, di risparmiare un bel po’ di tempo da dedicare alle faccende domestiche.

    Chiaramente si tratta di un’invenzione che lascia il tempo che trova anche perché sarebbe davvero impensabile di lasciare il piccolo da solo mentre viene allattato dal braccio meccanico, con il rischio di soffocamenti o di rigurgiti.

    Nel dubbio, sempre meglio la mano sicura della mamma!