Alimentazione gravidanza, mangiare yogurt fa bene

da , il

    Alimentazione gravidanza, mangiare yogurt fa bene

    L’alimentazione in gravidanza deve essere particolarmente curata e spesso non si sa che cosa mangiare. Magari si fa fatica a digerire o si ha paura di assumere qualcosa che non faccia bene al bambino. Lo yogurt mette tutti d’accordo. I latticini sono molto importanti, soprattutto perché contengono calcio. Inoltre lo yogurt è un probiotico naturale e riequilibra il naturale transito intestinale. Ma vediamo meglio quali sono le altre caratteristiche di questo alimento, prezioso anche se non aspettate un bambino.

    Le donne in gravidanza spesso hanno problemi di stitichezza e di emorroidi, ecco lo yogurt è un valido aiuto nel ripristinare la flora batterica e favorire la regolarità. Inoltre, aiuta a combattere l’insonnia: ecco un altro disturbo tipico della gestazione.

    Ricordiamo inoltre che all’interno dello yogurt c’è tantissima vitamina B e anche K. Un mix importante per la salute della mamma, ma anche per lo sviluppo del piccolino che cresce dentro di lei.

    Ultimi due motivi: prima di tutto i denti. In gravidanza sono particolarmente fragili ed è risaputo che le donne con malattie parodontali hanno un rischio sette volte maggiore di parto prematuro e di nascita di un bambino sottopeso. Ecco che lo yogurt, con la sua dose di calcio, può essere d’aiuto. Infine, protegge anche le parti intime da infezioni.