Abbigliamento bambini per le occasioni speciali

Un po' di frivolezza nella vita ci vuole: e volete mettere il divertimento, in questo periodo di matrimoni, battesimi e occasioni speciali, di vestire i vostri piccoli di tutto punto. Senza esagerare, ovviamente!

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 18 luglio 2009

Un po’ di frivolezza nella vita ci vuole: e volete mettere il divertimento, in questo periodo di matrimoni, battesimi e occasioni speciali, di vestire i vostri piccoli di tutto punto. Senza esagerare, ovviamente!

Basta dare un’occhiata a qualsiasi negozio che vende abbigliamento da bambini: peccato solo che certi abitini non li facciano anche in taglia da adulto, io li comprerei tutti! Per le bambine la scelta è più ampia: anche perchè in questo caso vi potrete sbizzarrire anche con accessori, cerchietti e scarpine.

Per i maschietti la scelta è un po’ obbligata: evitate però quei ridicoli completi giacca e cravatta, esattamente come quelli di papà, che li fanno sembrare dei piccoli pagliaccetti! Molto meglio un paio di pantaloncini blu eleganti e una polo bianca. Calzettine e scarpette blu, e il vostro piccolo sarà comunque elegantissimo.

Per i più piccoli un pagliaccetto con colletto o anche pantaloni e polo come il fratellino maggiore.

Per le bambine la scelta è infinita: vestitini con gonnelline a palloncino e collettino, camicetta e gonna con ballerine…Non fatele mancare anche un cerchietto, magari con dei fiori.

I tessuti? Il pizzo sangallo nei colori pastello su tutti, seta grezza ma anche shantung. Il cotone è da prediligere quando fa molto caldo.