A 7 mesi dal parto dei suoi gemelli, mamma Mariah Carey è di nuovo in forma, ha perso 30 kg

Mariah Carey, a 7 mesi dalla nascita dei suoi gemelli, è riuscita a tornare in perfetta forma fisica, perdendo i 30 kg che aveva accumulato durante la gravidanza. Complimenti!

Pubblicato da Paola Perria Venerdì 11 novembre 2011

A 7 mesi dal parto dei suoi gemelli, mamma Mariah Carey è di nuovo in forma, ha perso 30 kg

La bella cantante Mariah Carey, come ricorderete, è diventata mamma di due gemelli lo scorso aprile, coronando, finalmente, il suo grande desiderio di maternità. Una enorme gioia e un enorme… pancione! Eh sì, le foto che immortalavano la diva 40enne durante gli ultimi mesi della gravidanza ci avevano mostrato le sue forme lievitate al massimo, davvero sul punto si scoppiare. Del resto si sa, una gravidanza gemellare è più faticosa da portare avanti di una singola, e naturalmente anche l’aumento ponderale subisce un’impennata che si fa fatica a gestire.

Certo ne vale la pena, e infatti Mariah non fa mistero della felicità per la nascita dei suoi piccoli Moroccan e Monroe, ma il “regalino” lasciatole dalla tribolata gestazione le piaceva un pochino meno: ben 30 kg accumulati nei nove mesi della dolce attesa. Ma la Carey è una tipa tosta, che ha sempre avuto un rapporto un po’ conflittuale con la bilancia, anche prima di diventare mamma, e ha deciso che con tutto quel peso in più addosso non aveva nessuna intenzione di continuare a convivere.

Così, si è messa a stecchetto, e ora, come annuncia lei stessa “ha riavuto indietro il suo corpo!”. In un’intervista al magazine US Weekly, corredata da foto eloquenti, la cantante ha raccontato i momenti più difficili della gravidanza, e la sua lotta contro i kg superflui. “A spingermi a dimagrire non è stata solo una questione di immagine – ha così raccontato la popstar – quanto piuttosto la preoccupazione relativa alla mia salute, perché anche una cosa banale come andare in bagno mi risultava difficile.

Ho avuto una gravidanza molto dura, sarei dovuta rimanere a letto a riposare, ma stavo così male che anche il letto mi procurava dolore”. Sono sicura che tante altre mamme si saranno riconosciute in queste parole, dato che la maternità è sicuramente un’esperienza bellissima, ma anche “forte” sul piano fisico, e a volte davvero ai limiti della resistenza umana. Ma per amore dei proprio figli, tutto si sopporta. Ora Mariah è tornata in splendida forma, avendo perso quei 30 kg in eccesso, e sicuramente può affrontare con maggior sicurezza e serenità le nuove sfide di madre. Auguri e complimenti!