Articoli di Valentina Morosini

Settimo mese di gravidanza, cosa succede?

Cosa succede durante il settimo mese di gravidanza alla mamma e al bambino, che è sempre più grande? Ecco tutto ciò che c'è da sapere al riguardo.

Pressione alta in gravidanza: come tenerla sotto controllo?

La pressione alta in gravidanza può essere pericolosa sia per la mamma che per il bambino. Scopriamone come tenerla sotto controllo.

La canguro terapia per i neonati prematuri: benefici e come funziona

La Kangaroo Mother Care, o canguro terapia è una tecnica naturale che permette ai nuovi nati prematuri di superare le prime difficili fasi della loro vita.

Proteggere i bambini dal trauma del terremoto: il decalogo di Save The Children

Superare il terremoto, il terrore di perdere o aver perso la casa e i propri cari. Save The Children ha elaborato un decalogo per i genitori per affrontare questo momento con i bambini.

Mangiare in spiaggia con i bambini: il menù ideale

Ecco i cibi più adatti ai bambini per un bel pranzo in spiaggia. Inoltre, tanti consigli per idratare i cuccioli e per scegliere la merenda più giusta anche in vacanza.

Genitori, non lasciate piangere i neonati

Interpretare il pianto è una cosa complessa ma per gli esperti è importante non lasciar piangere i neonati, le conseguenze sono pericolose.

Fiori di Bach per i bambini: posologia, benefici e consigli per l’utilizzo

Per aiutare i bambini durante la crescita potete appoggiarvi ai fiori di bach. Scopriamone posologia, benefici e consigli per l'utilizzo.

Endometriosi e gravidanza: come superare le complicanze per rimanere incinta

L'endometriosi può provocare diverse complicanze per la gravidanza. Scopriamo come superarle per rimanere incinta.

Come fare il calcolo della settimana di gravidanza e dei mesi dal concepimento

Scopriamo come fare il calcolo della settimana di gravidanza e dei mesi dal concepimento, calcolo che spesso crea un po' di confusione nelle gestanti.

Cordone ombelicale: medicazione prima e dopo la caduta

Una delle cose che spaventa di più le neo mamme è la medicazione del cordone ombelicale. Bisogna farla per circa 10 giorni, finchè non si staccherà da solo.

Pagina 1 di 156