NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Articoli di Valentina Morosini

Settimo mese di gravidanza, cosa succede?

03 Apr 2017 Eccoci arrivate al settimo mese di gravidanza. Questo è un momento di gioia e armonia per la mamma: difficile che la pancia sia piccola, ora dovrebbe essere grossa ed evidente.

Pressione alta in gravidanza: come tenerla sotto controllo?

20 Gen 2017 Soffrire di pressione alta in gravidanza può essere pericoloso per la mamma, ma anche per il bambino. E' quindi importante riconoscerne al più presto i sintomi e rivolgersi al medico di fiducia.

La canguro terapia per i neonati prematuri: benefici e come funziona

24 Nov 2016 La canguro terapia, chiamata anche marsupioterapia, è un metodo che permette di favorire il benessere dei neonati prematuri grazie al calore del corpo materno.

Proteggere i bambini dal trauma del terremoto: il decalogo di Save The Children

24 Ago 2016 Il terremoto fa paura, non solo ai bambini, e quello che ha colpito questa notte il centro Italia ha straziato tutto il Paese, lasciando in ognuno di noi la sensazione di fragilità, di pericolo. Tra gli sfollati, moltissimi sono bimbi.

Mangiare in spiaggia con i bambini: il menù ideale

05 Lug 2016 È tempo di mare, ma è anche tempo di picnic in spiaggia. Sono molte le famiglie che scelgono di pranzare in riva al mare, prima cosa per sfruttare interamente la giornata e poi per abbattere i costi.

Estate in città: 8 idee per far divertire i bambini

04 Lug 2016 Molti pensano che trascorrere l'estate in città sia noioso per i bambini. In realtà ci sono tante proposte accattivanti, per far divertire i bambini. Dai musei, alle visite ai castelli, fino alle giornate in piscina, vedrete che non avrete modo di annoiarvi.

Genitori, non lasciate piangere i neonati

30 Giu 2016 Genitori, non lasciate piangere i neonati! Sono tanti i genitori che come sistema educativo, per non viziare i pupi, li lasciano piangere senza consolarli. Ma secondo gli esperti si rischia di danneggiare le loro capacità di apprendimento.

Fiori di Bach per i bambini: posologia, benefici e consigli per l’utilizzo

13 Giu 2016 I fiori di Bach per i bambini rappresentano un ottimo rimedio naturale quando si presentano stati di ansia, nervosismo, irritabilità e molto altro ancora.

Endometriosi e gravidanza: come superare le complicanze per rimanere incinta

01 Giu 2016 Endometriosi e gravidanza sono un binomio purtroppo frequente. E’ sempre più comune infatti che dietro alla difficoltà di avere un bambino ci sia questa patologia. Non è facile da diagnosticare e nei casi meno gravi si manifesta con i classici sintomi del ciclo doloroso.

Come fare il calcolo della settimana di gravidanza e dei mesi dal concepimento

01 Apr 2016 Come fare il calcolo della settimana di gravidanza e dei mesi dal concepimento? Calcolare la settimana di gravidanza dovrebbe essere semplicissimo, eppure crea un po’ di difficoltà a tutte le mamme.

Cordone ombelicale: medicazione prima e dopo la caduta

04 Gen 2016 La medicazione del cordone ombelicale è una delle cose che preoccupa di più le neo mamme, appena portano a casa il loro bebè. Bisogna aspettare che il moncone rimasto attaccato si secchi e si stacchi, dando vita all'ombelico.

Back to school: consigli per il rientro a scuola

03 Set 2015 Back to school, ecco alcuni consigli per il rientro a scuola. Non è certo facile per i bambini archiviare come un ricordo le vacanze estive appena trascorse e ritornare agli impegni di tutti i giorni.

Come proteggere i bambini dal sole: consigli pratici

07 Lug 2014 Come proteggere i bambini dal sole? Come evitare che i raggi solari abbiano effetti negativi sulla loro pelle, più delicata e sensibile di quella degli adulti?

Come proteggere i bambini dal caldo

24 Giu 2014 Come proteggere i bambini dal caldo? Scopriamo insieme i consigli stilati dai pediatri della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) e non solo per rendere le vacanze indimenticabili e tutelare i piccoli di casa, anche quando sono in spiaggia a giocare con palette e secchielli.

Neonato prematuro: alimentazione e crescita

04 Giu 2014 Neonato prematuro. Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità, un neonato è prematuro se nasce prima delle 37 settimane o con un peso inferiore ai 750 gr.

Pagina 1 di 105
PIÙ POPOLARI