Articoli di Anna Franceschi

Picnic con i bambini: idee per i giochi e le ricette

22 Mar 2017 Un picnic con i bambini è l'usanza tradizionale del lunedì di Pasquetta o della giornata di Ferragosto, ma in generale appena arriva la primavera viene voglia di stendere una tovaglia all'aria aperta per passare una giornata in allegria.

Nuovo Bonus Nido 2017: 150 euro erogate dalle aziende

21 Mar 2017 C'è fermento nell'aria riguardo agli aiuti alle famiglie previste dal Governo per il 2017.

Bonus mamme: approvato ma introvabile

20 Mar 2017 Il Bonus mamma domani 2017 era una delle novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2017 dedicato alle donne incinte che partoriranno nel 2017. Approvato dal Governo, è ad oggi introvabile.

Cosa fare a Pasquetta con i bambini: tante idee divertenti

20 Mar 2017 Vuoi avere tante idee divertenti per sapere cosa fare a Pasquetta con i bambini? Perché per le famiglie le festività e le vacanze, seppur brevi, significano momenti liberi da passare tutti insieme.

Brunch con i bambini a Milano: i 10 migliori posti a prova di famiglia

17 Mar 2017 Se sei a Milano e vuoi fare un brunch con i bambini, ecco dove andare! Vi proponiamo i 10 migliori posti a prova di famiglia per gustare il tipico pasto della domenica dei paesi anglosassoni, che riunisce la prima colazione e il pranzo.

Sonno dei bambini: i consigli dei pediatri

16 Mar 2017 I pediatri di SIPPS - Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale lanciano un monito ai genitori: il sonno dei bambini è necessario per mantenerli in salute, perchè dormire poco aumenta la probabilità di andare incontro a obesità e a malattie croniche.

Mutismo selettivo nei bambini: cos’è e cosa fare

16 Mar 2017 Un disturbo che compare tra i 2 e 3 anni di età, il Mutismo Selettivo (MS) nei bambini è il rifiuto di parlare in alcuni ambienti e situazioni a causa di un eccesso di emotività.

Tabelline: esercizi e metodi semplici e veloci per impararle

15 Mar 2017 Le antipatiche tabelline possono diventare divertenti attraverso esercizi e metodi semplici e veloci da proporre ai bambini per impararle.

Timbri fai da te per bambini: tutorial per lavoretti artigianali

14 Mar 2017 Oggi facciamo i timbri fai da te per bambini e vi proponiamo il tutorial per lavoretti artigianali con cui i più piccoli si divertiranno tantissimo. Grazie alla frutta e alla verdura si possono infatti ricavare degli stampini con cui decorare tutto quello che ci piace.

Ipertensione in gravidanza: cause, sintomi, alimentazione e cosa fare

13 Mar 2017 L'ipertensione è una condizione seria in gravidanza perchè determina problemi nell'afflusso di sangue anche a livello della placenta.

Bonus mamma domani 2017: come richiederlo e requisiti

13 Mar 2017 Il Bonus mamma domani 2017 è un sostegno alla gravidanza e prevede un sostegno al reddito delle donne che diventeranno mamme nel 2017 pari a 800 euro. Niente a che vedere con il bonus bebè, con cui è facile confonderlo, il bonus mamme domani viene infatti erogato prima della nascita del bambino.

Il valore del denaro e del risparmio spiegato ai bambini

10 Mar 2017 Il valore del denaro e del risparmio spiegato ai bambini, un argomento importante che va affrontato in modo intelligente anche in base alla loro età. Educare i più piccoli a capire cosa sono i soldi, da dove arrivano e come spenderli è prepararli al futuro rendendoli responsabili.

Aeroplanini di carta: come farli e i modelli da copiare

09 Mar 2017 Chi non ha mai provato a fare gli aeroplanini di carta per far divertire i bambini? Oggi vi facciamo vedere come farli e i modelli da copiare! Semplici da realizzare, gli aeroplani realizzati con un foglio sono un passatempo economico a cui tutti si appassionano.

Lavoretti con la pasta cruda: tante idee per i bambini

08 Mar 2017 La pasta cruda può essere utilizzata per fare lavoretti fai da te con i bambini. Oggi vi vogliamo quindi proporre tante idee per dare vita a delle creazioni che emozioneranno i più piccoli utilizzando materiali che sicuramente avete in casa.

Preeclampsia: sintomi, cause e cura della gestosi

07 Mar 2017 La preeclampsia o gestosi è un disturbo davvero subdolo perché si può manifestare all’improvviso e con sintomi non ben identificabili, causando nei casi più gravi anche prematurità, morte in utero e morte della mamma.

Pagina 1 di 7
PIÙ POPOLARI