Travaglio

Scopriamo insieme tutto quello che riguarda il travaglio, un momento davvero importante e di grande impatto emotivo, oltre che di dolore, che precede il momento del parto vero e proprio. Tantissime informazioni ed approfondimenti per tutti coloro desiderano arrivare preparati a questo momento. Consigli ovviamente per la donna che dovrà affrontarlo ma anche per l'uomo che le vorrà stare accanto. Esercizi di respirazione e rilassamento infatti possono essere davvero importanti e aiutare moltissimo in un momento decisivo come quello del travaglio.

Parto podalico: cos’è, i rischi e le manovre ostetriche

01 Feb 2017 Sai cos'è il parto podalico? Conosci i rischi e le manovre ostetriche se il bambino non dovesse presentarsi con la testa diretta in basso verso il canale da parto?

Gas esilarante: il nuovo analgesico per il travaglio e il parto

30 Gen 2017 Volete conoscere il nuovo analgesico per il travaglio e il parto? Il gas esilarante si propone di essere il miglior regalo da fare ad una donna in sala parto in alternativa all'epidurale.

Posizioni del parto: le più giuste per partorire prima e sentire meno dolore

26 Gen 2017 Avvicinandoci alla fine dei nove mesi è lecito chiedere: quali sono le posizioni del parto più giuste per partorire prima e sentire meno dolore? Le contrazioni, fondamentali ma necessarie per ammorbidire il collo dell'utero, aprire la cervice e far scendere il bambino sono dolorose, ma esistono al

Papà in sala parto: pro e contro

12 Giu 2014 Papà in sala parto, sì o no? Una scelta personale, spesso difficile, che fa discutere le coppie e riflettere le future mamme.

Travaglio: sintomi, durata, fasi e contrazioni

19 Feb 2013 Il travaglio è il momento che segna l'inizio di un viaggio meraviglioso che vi condurrà a conoscere vostro figlio. Chiaramente si tratta anche di un momento che spaventa molto le donne, non sempre vissuto in modo sereno, doloroso e dalla durata variabile.

L’induzione al parto riduce i rischi di mortalità neonatale

15 Mag 2012 Dover ricorrere all’induzione al parto è in genere un’eventualità che spaventa non poco le future mamme. Si rende necessaria quanto la gestazione sia giunta al suo termine naturale (40ma settimana), ma il bimbo non ne voglia proprio sapere di venire al mondo.

Celine Dion di nuovo mamma: ha dato alla luce due gemelli

24 Ott 2010 Due gemelli per la bravissima Celine Dion. La popolare cantante canadese, che ha 42 anni, ha infatti dato alla luce i suoi piccoli il 23 ottobre a West Palm Beach, in Florida (U.S.A.), come annunciato dalla rivista americana Magazine.

Parto: consigli utili per scegliere l’ospedale

16 Set 2010 Ci sono delle cose che tutte le mamme in attesa si chiedono, come sarà, farà male oppure cosa si prova a tenerlo in braccio? Oggi parliamo della scelta dell’ospedale, perché oltre all’aspetto romantico è importante anche valutare bene la struttura.

Complicazioni parto: rissa tra ginecologi durante il travaglio

31 Ago 2010 Vicenda assurda all’ospedale di Messina dove due ginecologi, durante il parto di una donna hanno ingaggiato una rissa mentre il piccolo e la madre erano in gravi condizioni.

Paura dei dolori del parto, ecco alcuni consigli

24 Mar 2010 La paura dei dolori connessi al parto è del tutto normale soprattutto se si è alla prima gravidanza, e quindi senza alcuna esperienza pregressa. Dopotutto che il parto sia doloroso non si può di certo negare, ma è del tutto estremamente soggettivi e molto intimo.

Alimentazione gravidanza: durante il travaglio si può mangiare e bere

25 Gen 2010 Il parto per alcune donne è questione di poco tempo, mentre per altre può durare ore. Soprattutto la fase del travaglio.

Travaglio: indotto alla 39esima settimana aumenta il rischio cesareo

14 Gen 2010 Indurre il travaglio aumenta il rischio di taglio cesareo. Questo è il risultato di una ricerca che ha verificato che su 25 travagli indotti intorno alla 39ma settimana ci sono almeno due tagli cesarei che potrebbero essere evitati in attesa del parto naturale.

Il travaglio, i tempi

11 Ott 2009 Siete quasi al termine e state aspettando il parto. Il travaglio può iniziare anche 15 giorni prima della data o una decina dopo. Non affidatevi a una tabella prestabilita, perché ogni processo ha il suo corso.

Il parto indolore, le tecniche

06 Ago 2009 Per una mamma è la preoccupazione più grande, almeno la prima, poi dopo subentrano quelle sulla crescita del bambino. Il dolore del parto però è un’ansia che dura quasi nove mesi.

Dilatazione e contrazioni, i momenti prima del parto

24 Lug 2009 Tutte le mamme hanno paura del parto. Soprattutto ciò che preoccupa sono le complicazioni, come la mancata dilatazione. E’ un momento delicato e di grande stress per il corpo della mamma, però se affrontato con tranquillità e consapevolezza può essere l’esperienza più bella del mondo.

Pagina 1 di 2