NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toxoplasmosi

La toxoplasmosi è una malattia relativamente innocua che però può avere conseguenze davvero gravi quando viene contratta in gravidanza: sono infatti possibili malformazioni per il feto e molte altre patologie. In questa sezione vedremo con attenzione di cosa si tratta, scopriremo quali sono i segreti e le norme di comportamento, anche alimentare, per evitare di contrarre la malattia. Scopriremo però cosa è possibile fare quando si contrae la malattia e quali sono gli esami necessari e le cure a cui sottoporsi. Tanti approfondimenti interessanti con gli interventi degli esperti.

Gravidanza e toxoplasmosi: le regole per evitare i rischi

25 Nov 2015 Gravidanza e toxoplasmosi: ecco le regole per evitare i rischi. La toxoplasmosi è un'infezione causata dal Toxoplasma grondii: molti ce l'hanno senza nemmeno saperlo, perchè può essere asintomatica o con sintomi simili ad altre malattie.

Insaccati in gravidanza: quali si possono mangiare?

04 Nov 2014 Insaccati in gravidanza, quali si possono mangiare? Una domanda ricorrente tra le future mamme alle prese con le voglie improvvise di salame o di prosciutto, che nella maggior parte dei casi devono mettere a tacere per nove lunghi mesi.

Toxoplasmosi in gravidanza: sintomi e cibi da evitare

10 Nov 2010 Prevenire il contagio della toxoplasmosi in gravidanza è fondamentale per evitare le ripercussioni che la trasmissione di questa malattia, di per sè trascurabile, potrebbe avere sul feto che cresce nell'utero materno.

Alimentazione gravidanza: mangiare uova e pancetta

12 Gen 2010 Cosa mangiare in gravidanza? Molte donne sono un po’ spaventate dal problemi legati derivanti da un’alimentazione sbagliata, come la toxoplasmosi. Non è neanche giusto però eliminare ogni cosa.

Pagina 1 di 1
Più popolari