Natale 2016

Sviluppo E Crescita

Lo sviluppo e la crescita del vostro bambino, a partire dai primissimi mesi di vita fino ad arrivare a quando è più grandicello. Vedremo insieme anche lo sviluppo settimana dopo settimana del feto e quali sono le tabelle di riferimento da tenere sempre presenti. Tantissime indicazioni e consigli per le mamme che sono sempre preoccupate che il loro bambino cresca poco e in modo non costante. Vedremo anche tantissimi approfondimenti per quanto riguarda la corretta alimentazione che aiuta i bambini a crescere forti e in salute.

Intelligenza dei bambini: 6 consigli per allenarla

26 Set 2016 L’intelligenza dei bambini può essere allenata con una serie di esercizi e consigli utili che, applicati nella quotidianità, portano risultati.

Inserimento all’asilo, ecco come affrontare il primo giorno di scuola dell’infanzia

02 Set 2016 L’inserimento all'asilo rappresenta un momento molto delicato da affrontare, sia per i bambini che per i genitori. Si tratta di una fase importante che coinvolge tutta la famiglia; le mamme, in particolar modo, vivono con difficoltà il momento del primo distacco.

Scarlattina nel bambino: sintomi, contagio e come si cura

26 Mag 2016 La scarlattina nel bambino è un'infezione causata dal batterio dello streptococco beta emolitico del gruppo A. Questa malattia è più diffusa fra i bambini in età scolare, ossia con età compresa fra i 5 e i 15 anni, ma può colpire anche gli adulti.

Bambini: le sculacciate li rendono aggressivi

28 Apr 2016 Le sculacciate non sono educative anzi rendono i bambini aggressivi, antisociali e cattivi. Questo l'allarme lanciato da alcuni studiosi dell'Università del Texas e del Michigan e pubblicato sul Journal of Familiy Psychology.

Cosa fare se il tuo bambino ha un amico immaginario

31 Mar 2016 Cosa fare se il tuo bambino ha un amico immaginario? Gli psicologi assicurano che si tratta di una cosa normalissima nei bambini tra i 3 e i 5 anni d'età, tant'è vero che è diffuso in una percentuale altissima, intorno al 60-70% dei casi.

La vitamina D per i bambini e i neonati: perchè è così importante

16 Mar 2016 Perchè è così importante la vitamina D per i bambini e i neonati? La vitamina D è una sostanza fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, favorendo dunque la loro salute e una corretta crescita.

Sgabelli Montessori: cosa sono, a cosa servono e i migliori modelli in commercio

15 Mar 2016 Gli sgabelli Montessori sono uno strumento utilissimo per favorire il coinvolgimento dei bambini nelle attività quotidiane. Le mamme sanno bene che i piccoli adorano partecipare, per esempio, alla preparazione di pranzi e cene ma spesso il timore che si facciano male prende il sopravvento.

Le redinelle, il “guinzaglio per bambini”: i pro e i contro

14 Mar 2016 Le redinelle, chiamate anche da alcuni il “guinzaglio per bambini”, sono oggetto di pareri contrastanti. C'è chi le considera indispensabili per uscire nelle nostre trafficate città, in tutta tranquillità.

Piedi piatti nei bambini: sintomi, cause, rimedi ed esercizi

11 Mar 2016 Vedere dei bambini con i piedi piatti non è raro, e non deve neppure preoccupare più di tanto, in quanto si tratta di un difetto in genere risolvibile, a patto di affrontarlo in tempo.

Insegnare la felicità ai bambini: 10 consigli ad hoc

04 Mar 2016 Insegnare la felicità ai bambini, come si fa? La felicità si può trasmettere o è qualcosa che arriva da dentro? Oggigiorno insegniamo ai piccoli qualunque cosa, iscrivendoli a un sacco di corsi, nella speranza di farli divertire, di aiutarli ad acquisire competenze e distrarli.

Dieta per l’allattamento: gli alimenti consigliati e quelli da evitare

02 Mar 2016 Durante l’allattamento è importante che la dieta della neomamma sia quanto più equilibrata possibile, perché naturalmente le stesse sostanze nutritive assimilate dalla madre, passano al suo bambino.

Psicomotricità per bambini: a cosa serve e quali sono i benefici

01 Mar 2016 A cosa serve la psicomotricità per bambini? Quali sono i benefici che comporta? La psicomotricità è una scienza che studia l'attività motoria dal punto di vista psicologico.

Scarpe primi passi: come scegliere quelle giuste e le migliori in vendita [FOTO]

25 Feb 2016 Scarpe primi passi, come scegliere quelle giuste e quali sono le migliori in vendita per accompagnare il piccolo nei suoi primi esperimenti di deambulazione? Se fino a qualche anno fa la convinzione era di dover mettere ai piedi dei bimbi delle scarpe poco confortevoli, dotate di plantare ortopedico

Bambini e creatività: consigli utili per migliorarla

16 Feb 2016 Bambini e creatività, un binomio da coltivare anziché reprimere. Oggigiorno per fortuna la creatività è tenuta in grande considerazione: ci siamo accorti che essere creativi è importantissimo e può dare soddisfazioni inimmaginabili, purché questa qualità venga stimolata nel modo giusto.

Come allenare la memoria dei bambini

12 Feb 2016 Come allenare la memoria dei bambini? Tutti noi sappiamo quanto sia importante mantenere allenata la memoria. Sebbene si tenda a perderla con l'avanzare dell'età, è importante allenarla già nell'infanzia ricorrendo ad esercizi appositi.

Pagina 1 di 43