NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sterilità

La sterilità è una condizione che può colpire uomini e donne e che non è facile da accettare, soprattutto per una coppia che desidera dei figli. In questa sezione vedremo insieme quali possono essere i disturbi o le malattie che possono causare la sterilità e quali le cure che possono funzionare. Scopriremo inoltre anche i centri di cura migliori, le strutture più adeguate a cui rivolgersi per questo problema. Tante indicazioni anche per superare il momento dal punto di vista psicologico: in molti casi infatti una terapia di coppia può salvare il rapporto, messo in crisi da una problematica come questa.

Fecondazione assistita in costante aumento in Italia

09 Mar 2012 Sempre più coppie, in Italia, si avvalgono delle tecniche di fecondazione assistita per concepire un figlio, e il trend ci dice che non ci sarà un’inversione di tendenza.

Con la fecondazione assistita diventa mamma anche se un tumore al seno l’aveva resa sterile

26 Feb 2012 E’ diventata mamma di due gemelle grazie alla fecondazione assistita, nonostante le terapie a cui si era dovuta sottoporre per curare un tumore al seno l’avessero resa sterile.

Il cibo spazzatura danneggia la fertilità: attenzione alla dieta se cercate un bimbo

19 Ott 2011 L’alimentazione condiziona la fertilità. Le future mammine dovrebbero saperlo, che è molto importante stare attente alla dieta, ma i papà?.

La fertilità femminile dipende da un enzima

18 Ott 2011 Sono molte le donne che si chiedono da cosa dipenda la fertilità. Ora forse abbiamo trovato la risposta, grazie a uno studio condotto dagli studiosi dell'Imperial College di Londra (Regno Unito), che hanno messo in evidenza un enzima (SGK1), eletto interruttore della fertilità.

Kate Middleton non può avere bambini: bufala o crudele verità?

22 Mag 2011 Kate Middleton mai mamma? L’impossibilità di avere bambini per la neo sposa reale, notizia che ha fatto letteralmente il giro del mondo, in realtà è un gossip crudele, che insinua che la giovane sarebbe affetta da problemi di salute fin dall’infanzia, disturbi che la renderebbero irrimediabil

Concepimento, quando il bambino non arriva subito

16 Mar 2011 Il concepimento è un momento bellissimo ma può anche essere molto complicato. Ci sono coppie che disperano perché il bambino, ai primi tentativi, non arriva. Quali possono essere le motivazioni? Le vediamo insieme.

La fertilità maschile può dipendere da cause ambientali

08 Mar 2011 La fertilità maschile dipende da fattori ambientali. A sostenerlo è uno studio condotto in Finlandia secondo cui l'esposizione a sostanze chimiche inquinanti danneggia il liquido seminale e aumenta i tumori ai testicoli.

Infertilità: Raffaella Carrà racconta la sua mancata maternità

02 Mar 2011 Infertilità. Non una parola come un'altra, perché contiene, in sé, la negazione dell'aspirazione più grande che una donna, o un uomo, possono avere nella vita: quella di concepire un figlio, una nuova vita.

Fecondazione in vitro: anche il Tribunale di Milano boccia la legge 40

04 Feb 2011 Ennesimo stop per la controversa legge 40 che si occupa di fecondazione in vitro e procreazione assistita. Stavolta sono stati i giudici del Tribunale di Milano che, come si dice in gergo tecnico, hanno eccepito l'incostituzionalità della legge, rimandandola alla Consulta.

Fertilità maschile, vitamine e antiossidanti alleati dei papà

21 Gen 2011 I problemi legati alla fertilità maschile sono in continuo aumento. C’è però una notizia interessante che dovrebbe far stare un po’ meglio le coppie che stanno tentando di avere bambini.

Fertilità femminile, in calo in tutta Europa

23 Dic 2010 La fertilità delle donne è in calo nei Paesi Europei. Proprio così ci sono tante signore che attendono una gravidanza, ma che incontrano tanti ostacoli. Secondo i dati Istat (gli ultimi sono del 2009) il tasso di fertilità totale in Italia si è assestato intorno all'1,41 (nel 2008 era 1,42).

Fecondazione assistita: si dibatte sull’eterologa

07 Ott 2010 Torniamo a parlare di fecondazione assistita, perché ancora una volta la legge 40 viene messa in dubbio di costituzionalità.

Concepimento: dopo i 30 anni il 15% coppie ha difficoltà

27 Lug 2010 Proprio ieri vi ho parlato della maternità, che purtroppo arriva per molte donne sempre più tardi. È una scelta che possiamo definire sociale, la necessità di terminare gli studi e trovare un lavoro stabile, frena l’istinto delle coppie di avere un bambino.

Fecondazione: record di italiani all’estero

04 Lug 2010 In questi giorni si parla tanto di fecondazione e sterilità e l’Italia sembra sempre essere, in campo scientifico, il fanalino di coda europeo. Ma non è vero e lo dimostra questo nuovo record: almeno dimostra la modernità di pensiero dei cittadini.

L’ovulazione incrementa la materia grigia

30 Giu 2010 Il periodo dell’ovulazione è un momento delicato per molte donne, ma c’è un’interessante novità: oltre a segnare il momento più fertile della vita di una donna, segna anche l’incremento della materia grigia, in alcune aree. Ragazze, è strettamente collegato al nostro cervello.

Pagina 1 di 3
Più popolari