Spirale

Scopriamo insieme tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla spirale, un metodo contraccettivo molto usato dalle donne. Se anche voi state cercando un metodo contraccettivo diverso da pillola e preservativo, la spirale potrebbe essere giusta per voi. In questa sezione vedremo però cosa consigliano gli esperti anche in base all'età della donna e al fatto che abbia avuto o meno delle gravidanze precedenti. Tanti consigli utili per districarsi e per conoscere l'argomento contraccezione in maniera approfondita e responsabile.

Allattamento e contraccezione, quale metodo scegliere

21 Mag 2012 Durante l'allattamento una donna è di nuovo fertile, per questo la contraccezione è molto importante se non si desidera una seconda gravidanza ravvicinata.

Donna incinta 6 volte in 5 anni, nonostante l’uso di contraccettivi

21 Dic 2011 Ha 23 anni ed è rimasta incinta sei volte in cinque anni, nonostante l’uso dei contraccettivi. Ha provato qualsiasi cosa ci fosse in commercio, ma nulla ha avuto effetto. Si chiama Gemma Potter e la vedete nella foto con due bambine.

I bambini di 2 anni già comprendono la grammatica

25 Ago 2011 I bambini di due anni sanno riconoscere i costrutti grammaticali. Le abilità dei nostri bimbi lasciano noi genitori sempre a bocca aperta, ma quando leggo ricerche come queste lo stupore è assai maggiore.

La spirale può curare tumori femminili e preservare la fertilità

07 Ott 2010 Da semplice metodo anticoncezionale a sistema utile per curare malattie importanti come il tumore all'endometrio. Ecco il salto di qualità della comune spirale, o I.U.D.

Spirale, utile come contraccettivo di emergenza

12 Ago 2010 Gli anticoncezionali sono molto diversi ed è bene essere informati per poter scegliere quello che funziona meglio sul nostro corpo. È inutile cadere in luoghi comuni, non sono tutti uguali, anche le pillole tra loro.

Spirale anticoncezionale: è davvero sicura?

09 Giu 2010 Sappiamo che esistono molti metodi anticoncezionali e la spirale è quello sempre più discusso, più della pillola. La paure principali sono il fatto che sia sicuro, che prevenga davvero la gravidanza, che non danneggi l’utero.

Contraccettivo: allo studio l’ormone che regola la riproduzione

26 Dic 2009 Purtroppo gli anticoncezionali spesso danno un po’ fastidio: come per esempio quelli orali (la pillola), che hanno parecchie controindicazioni, o i preservativi possono interrompere brutalmente la dolcezza dell’atto. A breve però potremmo avere un nuovo contraccettivo.

Spirale anticoncezionale, le controindicazioni

21 Ott 2009 La spirale fa parte dei sistemi contraccettivi di barriera, fra questi il più conosciuto e diffuso è il preservativo. Questi metodi non richiedono l’utilizzo di farmaci e possono essere utilizzati anche nei giorni di fertilità.

Spirale anticoncezionale: quando usarla

05 Set 2009 La spirale è uno dei contraccettivi più amati dalle donne che hanno già avuto almeno un figlio; chiamata anche IUD, IntraUterine Device, viene iserita da ginecologo e si tratta di un apparecchio molto piccolo e che non comporta alcun fastidio.

Anticoncezionali, 9 donne su 10 dimenticano la pillola

01 Lug 2009 Fare sesso senza il rischio di una gravidanza indesiderata. La pillola protegge da questo, perché ricordiamoci che per le malattie veneree bisogna utilizzare comunque il preservativo.

Spirale, anticoncezionale tra i più efficaci

05 Giu 2009 La spirale o IUD ha la forma simile ad un'ancora; è fatta di plastica e ricoperta da un filo di rame. E' uno degli anticoncezionali più sicuri purchè applicata in modo corretto da un medico.

Pagina 1 di 1
Più popolari