NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Puericultura

Tutti i consigli di puericultura per affrontare i primi mesi del bambino in modo perfetto e preparato. Vedremo insieme come fare il bagnetto nel modo corretto, quali sono i prodotti immancabili per i neonati ma anche come impostare il sonno e organizzare i pasti. Tantissimi consigli pratici per le mamme che desiderano essere molto preparate all'arrivo di un bambino. Troverete inoltre i consigli degli esperti ma anche le esperienze dei neo genitori. Indicazioni sugli acquisti per l'abbigliamento e anche per il corredino dell'ospedale, sui pannolini migliori e moltissimo altro.

Puericultrice a domicilio, quando serve davvero?

29 Set 2015 La puericultrice a domicilio, una moda o una reale necessità, ma soprattutto quando serve davvero? Difficile dare una risposta categorica che vale per tutti i casi e per tutte le mamme.

Come medicare il cordone ombelicale

08 Lug 2015 Come medicare il cordone ombelicale? Gli farà male? Sarò in grado di farlo nel modo giusto? Ecco alcuni dei tanti quesiti che assillano, creando ansie e paure infondate, le neo mamme alle prese, la prima volta, con la cura di un neonato, che dipende in tutto e per tutto da loro.

Bimbo Store, il negozio a misura di bambino

27 Ott 2014 Si è tenuta Sabato 25 Ottobre a Calenzano, in provincia di Firenze, l'inaugurazione del nuovo punto vendita della catena Bimbo Store dedicato esclusivamente alla prima infanzia: un negozio di oltre 2000 mq interamente pensato per i piccoli e per le loro necessità.

Dal pannolino al vasino, una tappa fondamentale nello sviluppo dei bambini

23 Mag 2012 Il passaggio dal pannolino al vasino è un momento di svolta nella crescita dei bambini. Si tratta di uno step fondamentale nella lunga strada verso l’autonomia, e in genere si situa tra i 20 e i 24 mesi.

L’uso del ciuccio previene le coliche ma può causare problemi ai denti

02 Apr 2012 Il miglior amico del bambino? Il ciuccio, almeno fino ai 2 anni. È un elemento molto importante per la serenità del piccolo, che trova pace proprio come se stesse succhiando dal seno della mamma. Certo, bisogna usarlo con molta cautela e soprattutto imparare a dosarlo.

Denti da latte: ecco come crescono

29 Mar 2012 Il vostro bambino non ha ancora i denti da latte? Non dovete preoccuparvi, è una questione genetica. Intervengono in questa fase ben 5 geni differenti.

Bambini strumentalizzati dalla pubblicità, la Francia dice stop

07 Mar 2012 Spesso i bambini vengono strumentalizzati dal mercato. Le pubblicità agiscono su due fronti diversi: da un lato i messaggi che convincono i consumatori, anche i più piccoli, ad aver bisogno di un certo prodotto, dall’altro utilizza anche i bambini per vendere.

Bambini, gli amichetti aiutano a superare le avversità

16 Feb 2012 I bambini hanno bisogno dei loro amichetti, per superare le difficoltà della vita. Non bastano quindi mamma e papà.

Puericultura, l’Asl di Milano è stata nominata ”Comunità amica dei bambini”

27 Gen 2012 I servizi legati alla puericultura non sono mai sufficienti, ma Milano – questa volta – è riuscita a distinguersi in senso positivo, perché l’Unicef ha nominato la sua Asl ''Comunità amica dei bambini e delle bambine, per l'allattamento al seno''.

I neonati capiscono sempre le parole della mamma

13 Gen 2012 I neonati non hanno alcun problema a capire le parole della mamma. Quello tra il bebè e la madre è un linguaggio davvero particolare, fatto di emozioni e telepatia.

Un “premio” per far mangiare ai bambini le verdure, ma è davvero il modo giusto?

19 Dic 2011 Un piccolo premio non alimentare per spingere i bambini a mangiare le verdure, l’alimento più odiato (in genere, salvo isolate e fortunate eccezioni) che mamma e papà possano proporre in tavola.

Come prevenire le gravidanze indesiderate?

09 Dic 2011 Non è facile prevenire il fenomeno delle gravidanze indesiderate, che spesso tocca da vicino soprattutto le ragazze di giovane età. Sono in aumento, anche in Italia, le baby mamme.

Bambini e adolescenti, il 20% ha un piercing

09 Dic 2011 I bambini e gli adolescenti sono amanti della trasgressione. È abbastanza normale che in giovanissima età si abbia voglia di fare qualcosa di nuovo e stravagante, senza avere una reale consapevolezza della propria scelta.

Salute dei bambini, come riconoscere e curare i pidocchi

01 Dic 2011 Proteggere la salute dei bambini significa stare molto attenti anche ai capelli. Purtroppo scuola spesso fa rima anche con pidocchi. I piccoli si passano questo fastidioso parassita nel periodo scolastico e diventa il tormento di molti genitori. I più colpiti sono i bambini tra i 3 e gli 11 anni.

Gli amici dell’asilo condizionano il comportamento del bambino anche da adulto

30 Nov 2011 Le amicizie sono importanti a tutte le età, anche da piccolissimi. Secondo uno studio della University of Illinois (Usa), gli amichetti dell’Asilo e delle Elementari condizionano il comportamento del bambino anche in età adulta, soprattutto i maschietti.

Pagina 1 di 7
Più popolari