Prepararsi Al Parto

Come prepararsi al parto nel modo corretto? Come affrontare questo momento in modo rilassato e con il giusto spirito? In questa sezione vedremo insieme tantissimi consigli e indicazioni per tutte le donne che desiderano arrivare al parto pronte e preparate. Potrete ad esempio imparare alcune tecniche di rilassamento utilissime per controllare il dolore. Molto importante è anche conoscere le indicazioni che solitamente vengono date durante il corso pre parto: respirare nel modo coretto e affrontare il dolore con lo spirito giusto è fondamentale per un parto sereno.

Rottura delle acque: sintomi e quando andare in ospedale

17 Giu 2013 La rottura delle acque è il momento che annuncia un imminente travaglio. Nella pancia infatti il piccolo è protetto dal sacco amniotico che contiene il liquido amniotico: si tratta di un ambiente completamente sterile che rimane bloccato dal collo dell'utero.

Prepararsi al parto in vacanza, consigli per rilassarsi ed evitare rischi

24 Lug 2012 Le vacanze possono diventare il momento ideale per prepararsi al parto.

Corredino del neonato, i consigli

22 Mar 2012 Se siete in dolce attesa e se mancano ormai pochi mesi all’arrivo del vostro bimbo sarà il caso di cominciare a pensare al suo corredino! Il consiglio è sempre quello di aspettare il momento in cui vi verrà confermato il sesso del piccolo (a patto, ovviamente, che lo vogliate conoscere!).

Parto record per una mamma di 176 chili: accade in provincia di Salerno

11 Feb 2012 Un parto che è stato definito da record, ma non per il peso del bambino, bensì per quello della mamma che pesa 176 chili. Accade all'Azienda universitaria S.Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona che i medici hanno valutato con molta attenzione.

Come fare il calcolo delle settimane in gravidanza

24 Ott 2011 Parliamo oggi del calcolo delle settimane di gravidanza, un argomento un po' tecnico ma importante.

Baby Shower Party, l’ultima moda per le mamme in attesa

05 Lug 2011 Le mamme in attesa possono divertirsi a organizzare o solamente a partecipare a un bel Baby Shower Party. Negli Stati Uniti è di moda già da un po’ di anni, ma ora sta arrivando anche in Italia.

Tutti i rischi del parto in casa e i consigli su come comportarsi

04 Giu 2011 Il parto in casa è sicuramente un’opzione che attrae molte future mamme.

Paura del parto: come affrontarla

10 Apr 2011 Quando una donna si avvicina al momento del parto, la paura affiora dal profondo della psiche, come sentimento del tutto naturale, soprattutto se la futura mamma è alle prese con la prima gravidanza.

Parto: l’agopuntura non riduce il dolore del travaglio

02 Feb 2011 Il dolore del parto è un vero spauracchio per tutte le future mamme.

Gravidanza, consigli per nove mesi sereni

15 Gen 2011 Ci sono delle piccole regole da seguire per avere una gravidanza serena. Ovviamente questi consigli sono le mamme che non hanno complicanze particolari, ma che semmai sono un po’ vittime dell’ansia, come è normale che sia.

Gravidanza: la placenta ne determina la durata

22 Nov 2010 La durata della gravidanza umana dipende dalla placenta. Ne sono convinti i ricercatori della Durham University, Gran Bretagna, i quali hanno effettuato studi incrociati sulle gestazioni di alcuni animali confrontate con la gravidanza negli esseri umani.

Cordone ombelicale: il suo “giro” non deve preoccupare

11 Ott 2010 Il cordone ombelicale sinonimo di legame madre-figlio: è la vita, il nutrimento, uno degli affascinanti meccanismi che permettono al bimbo di crescere all’interno del grembo materno.

Prepararsi al parto: tecniche e metodi

17 Ago 2010 Partorire fa un po’ paura e le donne non dovrebbero certo vergognarsi di ammetterlo: sembra quasi che “la buona madre” non debba avere paura del dolore e ci sono persone che disapprovano la scelta più che legittima di una futura mamma di ricorrere all’analgesia epidurale per soffrire di men

Prepararsi al parto: un aiuto dalla psicoprofilassi

11 Giu 2010 C’è chi lo affronta con un po’ più di serenità e chi invece ne ha un terrore folle: il parto è sempre un momento carico di paure, ansie ed aspettative.

Prepararsi al parto con la danza del ventre

29 Mar 2010 Ci sono tanti modi per prepararsi al parto. Qualche signora fa della ginnastica dolce, alcune preferiscono la musicoterapia perché rilassa la muscolatura e anche il bambine, altre vanno in piscina. Però le più ironiche sono coloro che scelgono la danza del ventre.

Pagina 1 di 2