Pre Travaglio

Il pre travaglio è il momento che precede le contrazioni vere e proprie. Il nostro corpo in questo caso ci può lanciare moltissimi segnali che ci fanno capire che è arrivata l'ora di recarsi in ospedale. In questa sezione vedremo insieme come interpretare i piccoli dolori o le primissime contrazioni che precedono il travaglio. Tanti consigli utili soprattutto per le donne che affrontano una gravidanza per la prima volta. Scopriremo quando le contrazioni si possono definire "giuste" ovvero abbastanza ravvicinate e regolari. Tantissime indicazioni per affrontare nel modo più sereno questo momento.

Rottura delle acque: sintomi e quando andare in ospedale

17 Giu 2013 La rottura delle acque è il momento che annuncia un imminente travaglio. Nella pancia infatti il piccolo è protetto dal sacco amniotico che contiene il liquido amniotico: si tratta di un ambiente completamente sterile che rimane bloccato dal collo dell'utero.

Incinta di tre gemelli resta bloccata sul pullman causa neve, la polizia la salva

04 Feb 2012 Ha rischiato grosso una mamma incinta di tre gemelli, mentre percorreva sul pullman il tragitto Rionero Sannita-Colli a Volturno in Molise (sulla statale 158 Pescara-Napoli), rimasto bloccato a causa della neve copiosa.

Come riconoscere le contrazioni

16 Lug 2011 Al momento giusto saremo in grado di riconoscere le contrazioni? Non vi dovete preoccupare anche di questo. L’arrivo del travaglio dà segni che non lasciano alcun dubbio e comunque vada, ci sarà il vostro medico a monitorare la situazione.

Quali sono i dolori del parto naturale e come alleviarli

01 Lug 2011 Il parto naturale è un evento che spaventa molto la futura mamma.

Parto: l’agopuntura non riduce il dolore del travaglio

02 Feb 2011 Il dolore del parto è un vero spauracchio per tutte le future mamme.

Software in sala parto per gestire al meglio i rischi

01 Nov 2010 Un software in sala parto per abbattere i rischi di errore umano. Una paura latente, infatti, per ogni futura mamma in procinto di partorire, è che qualcosa vada storto e la sala parto si trasformi in un luogo di dolore, anzichè di gioia.

Prepararsi al parto: un aiuto dalla psicoprofilassi

11 Giu 2010 C’è chi lo affronta con un po’ più di serenità e chi invece ne ha un terrore folle: il parto è sempre un momento carico di paure, ansie ed aspettative.

Paura dei dolori del parto, ecco alcuni consigli

24 Mar 2010 La paura dei dolori connessi al parto è del tutto normale soprattutto se si è alla prima gravidanza, e quindi senza alcuna esperienza pregressa. Dopotutto che il parto sia doloroso non si può di certo negare, ma è del tutto estremamente soggettivi e molto intimo.

Dolore parto: un’iniezione d’acqua può aiutare

09 Feb 2010 Solo all’idea del parto molte donne si spaventano, c’è chi sceglie per questo di non avere figli e chi implora il medico per fare un cesareo (come se fosse una passeggiata). C’è una buona notizia.

Attesa parto, la melagrana come ossitocina

01 Feb 2010 Cosa mangiare durante la gravidanza è sempre un problema, si ha paura di commettere qualche errore assumendo del cibo che possa mettere a rischio il bambino.

Preparsi al parto con l’aromaterapia

09 Lug 2009 In gravidanza possiamo coccolarci un po’ di più, soprattutto negli ultimi mesi quando ormai il pancione ci impedisce la maggior parte dei movimenti. L’aromaterapia è ideale per rilassare e stimolare il nostro corpo.

Pre Travaglio: che cosa significa?

06 Giu 2009 Il pre travaglio è un lasso di tempo che può iniziare tre o quattro settimane prima del vero travaglio e nel quale il bambino si dovrebbe posizionare in modo diverso.

Pagina 1 di 1
Più popolari