Pillola

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla pillola anticoncezionale, uno dei metodi più sicuri per evitare una gravidanza. La pillola deve essere però sempre assunta sotto stretto controllo medico e in questa sezione vedremo quali possono essere le controindicazioni e gli effetti collaterali. Scopriremo anche quando la pillola va interrotta se si vuole cercare una gravidanza. Tantissimi consigli su questo metodo contraccettivo amatissimo dalle giovani ma consigliato soprattutto a chi ha una relazione stabile perchè, ricordiamo, non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Pillola dei 5 giorni dopo: ancora poche donne la conoscono

18 Giu 2012 La pillola dei 5 giorni dopo è un farmaco, che da sempre, raccoglie numerose polemiche. C’è chi si dichiara a favore, sostenendo che sia una semplice pillola del giorno dopo con un effetto un po’ più lungo, e chi invece, sventolando motivi etici, si dice contrario.

Allattamento e contraccezione, quale metodo scegliere

21 Mag 2012 Durante l'allattamento una donna è di nuovo fertile, per questo la contraccezione è molto importante se non si desidera una seconda gravidanza ravvicinata.

Pillola dei 5 giorni dopo: come funziona

30 Mar 2012 La pillola dei 5 giorni dopo da tempo divide l’opinione pubblica e quella degli esperti. La tradizionale pillola del giorno dopo protegge da una possibile gravidanza indesiderata se assunta nell’arco di 72 ore, dopo aver consumato un rapporto a rischio.

Contraccettivi impiantati sottopelle ‘in segreto’ a scuola a ragazzine di 13 anni

13 Feb 2012 Sono stati impiantati sottopelle dei contraccettivi ad alcune ragazze di 13 anni mentre erano a scuola. Tra l’altro, questo trattamento è stato fatto senza che i genitori lo sapessero.

Pillola del giorno dopo, in vendita nei distributori automatici dell’università

10 Feb 2012 La pillola del giorno dopo è uno di quei farmaci che divide l’opinione pubblica (anche per mancanza di informazione corretta), un po’ in tutto il Mondo. Per questo motivo sta facendo discutere una notizia che arriva dagli Usa.

Pillola, Pfizer ritira le scatole dal mercato Usa per rischio gravidanza

03 Feb 2012 La pillola è uno degli anticoncezionali più efficaci in assoluto, eppure qualche volta può succedere di restare comunque incinta. Magari si è saltato un giorno o forse si è preso un farmaco che ha inibito la funzione. Certo, difficile credere che l’errore non sia umano ma farmaceutico.

Pillola abortiva, è scontro fra il Vaticano e il presidente Barack Obama

31 Gen 2012 La pillola abortiva, come sempre, solleva numerose questioni etiche. Ma stavolta a discutere non è il movimento per la vita o i medici obiettori, ma il Vaticano e il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Pillola, come funziona? Non lo sa il 98% delle donne

30 Gen 2012 La pillola è molto usata, ma le donne (nel 98 percento dei casi) non sanno come realmente funzioni. Serve per evitare gravidanze indesiderate: questo è chiaro. Ma come fa a bloccare quest’eventualità? È un mistero per quasi la totalità delle consumatrici.

La pillola anticoncezionale previene le gravidanze e cura i dolori mestruali

19 Gen 2012 La pillola contraccettiva previene le gravidanze indesiderate. Si sceglie di assumere questo farmaco, nella maggior parte dei casi, per tutelarsi dal rischio del concepimento. Non è sempre così, perché negli anni la pillola è diventata anche un’importante terapia.

Donna incinta 6 volte in 5 anni, nonostante l’uso di contraccettivi

21 Dic 2011 Ha 23 anni ed è rimasta incinta sei volte in cinque anni, nonostante l’uso dei contraccettivi. Ha provato qualsiasi cosa ci fosse in commercio, ma nulla ha avuto effetto. Si chiama Gemma Potter e la vedete nella foto con due bambine.

La pillola del giorno dopo come regalo di Natale: succede in Inghilterra

07 Dic 2011 Come regalo di Natale, la pillola del giorno dopo. La riceveranno a casa, gratis via posta, le donne inglesi in vista delle feste natalizie. Devo ammettere che sono rimasta abbastanza di stucco nel leggere questa notizia.

Gravidanza indesiderata, l’incubo delle teenager

17 Nov 2011 La paura di una gravidanza indesiderata tocca da vicino le teeneger. Il motivo? Le ragazzine accettano di avere rapporti non protetti, rischiando quindi di restare incinte in una fase della vita in cui la fertilità è davvero alle stelle.

La pillola dei 5 giorni dopo è stata approvata dall’Aifa

14 Nov 2011 La pillola dei 5 giorni dopo è stata approvata. A darne il via libera è l’Aifa, l’Agenzia italiana del Farmaco con un decreto di autorizzazione e a breve ci sarà la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

RU486, l’Umbria conferma la somministrazione in day hospital ‎

29 Lug 2011 Primo passo verso la Ru486 in Umbria. La Regione ha deciso di adottare le Linee guida predisposte del Comitato tecnico scientifico per gli aborti attraverso la terapia farmacologia, ovvero l’uso della pillola Ru486.

Pillola del giorno dopo in valigia per tante ragazze pronte per le ferie

13 Lug 2011 Abbiamo parlato spesso di pillola del giorno dopo e della difficoltà di reperirla. Oggi il tono di questo post è un po’ diverso e dipende dal fatto che un recente sondaggio di Girlpower ha messo in luce una nuova tendenza, quanto scandalosa.

Pagina 1 di 4
Più popolari