Pianto Bambino

Come interpretare il pianto del bambino? Come distinguere un capriccio da una vera necessità? In questa sezione scopriremo insieme tantissimi segreti per conoscere la emozioni del proprio bambino fin dai primissimi giorni di vita. Quando un piccolo piange insistentemente evidentemente c'è qualcosa che non va. E' compito della mamma scoprire cosa e anche aiutarlo a stare meglio. In questa sezione, con tanti approfondimenti e i consigli degli esperti, potremo scoprire come fare per calmare il pianto del bambino, con trucchi della nonna e nuove idee.

Genitori, non lasciate piangere i neonati

30 Giu 2016 Genitori, non lasciate piangere i neonati! Sono tanti i genitori che come sistema educativo, per non viziare i pupi, li lasciano piangere senza consolarli. Ma secondo gli esperti si rischia di danneggiare le loro capacità di apprendimento.

Coliche del neonato: cause, rimedi e cibi da evitare

07 Set 2012 Le tipiche coliche del neonato sono un disturbo a cui difficilmente i piccoli riescono a scampare, sia quelli allattati artificialmente che al seno materno.

Pianto bambino, come interpretarlo

20 Mar 2012 Oggi vedremo insieme come interpretare il pianto del bambino, dai primi mesi fino a quando diventerà un po’ più grandicello. Il vostro piccolo piange e voi non sapete cosa fare? Chissà quante volte vi sarete trovate in questa situazione...

Secondo Tata Lucia i bambini di oggi hanno troppe poche regole da seguire

06 Gen 2012 Adorata dalle mamme d’Italia, Tata Lucia è la salvatrice delle famiglie del programma di LA7 SOS Tata. Si tratta di una trasmissione in cui famiglie problematiche chiamano in loro soccorso la Tata che in sette giorni cerca di aiutarli per sistemare i problemi.

Il bambino sta piangendo? Vietato scuoterlo

14 Lug 2011 Il vostro bambino sta piangendo e non sapete proprio come consolarlo. Mi raccomando è vietato scuoterlo. Capita spesso, a molti genitori, di provare ad agitarlo un pochino pensando di aiutarlo a calmarsi, ma non è assolutamente la cosa giusta. Prima di tutto rischiate di spaventarlo.

Il pianto del vostro bambino appare inconsolabile? Provate con l’agopuntura

12 Lug 2011 Il pianto del proprio bambino, specie neonato, e soprattutto quando appare incontrollato, è fonte di angoscia per tutti i genitori, che spesso non riescono a venire a capo delle ragioni che portano il bebè a piangere in modo convulso.

Pianto bambini: fa svegliare più le mamme che i papà

24 Nov 2010 Questa è una notizia che non stupirà le mamme che ci leggono: il pianto dei bambini di notte, fa svegliare due volte e mezzo in più le mamme dei papà. Lo conferma anche un recente studio della University of Michigan che sarà pubblicato sulla rivista Social Forces.

Neonati: quando togliere il ciuccio?

14 Ott 2010 Ciuccio sì o no? E' una questione un po' dibattuta, e le mamme lo sanno bene, perchè pur non potendoci rinunciare, hanno sempre il timore di procurare qualche danno futuro alla bocca del proprio neonato.

Appendicite bambini, sintomi e primo intervento

11 Ott 2010 Che un bambino si lamenti per il mal di pancia non è per nulla una cosa strana, nè rara. Vi sarà capitato chissà quante volte di soccorrere vostro figlio in preda a crampi, vomito, e dolori addominali diffusi.

Nascita: mamma e bambino al primo incontro

04 Mar 2010 Dopo nove mesi finalmente la tanto attesa nascita, mamma e bimbo per la prima volta possono incontrarsi. Da numerose ricerche sulla vita post-natale si è appreso che le prime due ore di vita sono del tutto irripetibili da numerosi punti di vista.

Pianto bambino, come capire le sue esigenze

27 Feb 2010 Capire il pianto del proprio bambino è dura, soprattutto all’inizio quando c’è bisogno di conoscersi e di fare un po’ di esperienza. Dobbiamo però pensare che le lacrime del nostro bimbo non ci vogliano dire delle cose strane, ma siano dei messaggi semplici come le loro esigenze.

Pianto bambino, come consolarlo?

09 Dic 2009 Non è facile capire il linguaggio di un neonato, anche se è il tuo bambino e tutti ti dicono che la comunicazione tra voi è naturale. Non è vero, dovete imparare a conoscervi e a capirvi. Non mettere indubbio il tuo istinto materno, proprio non ha nulla a che vedere.

Uomini “insensibili” al pianto dei neonati

30 Nov 2009 Il vostro piccolo comincia a piangere disperato nel bel mezzo della notte mentre il vostro compagno continua imperterrito a dormire come se niente fosse? No, forse non sta fingendo perché una ricerca dimostra come gli uomini siano “sordi” ad alcuni rumori, tra cui il pianto dei neonati.

I neonati piangono con l’accento della mamma

08 Nov 2009 I bambini nei primi mesi di vita sono delle piccole spugne. Non sembra assorbono tutto, imparano in fretta. Forse è il momento della vita in cui si scoprono più cose. E non mi sono stupita nello scoprire che piangono con le inflessioni linguistiche della mamma.

Pianto bambino, il linguaggio del neonato

11 Ago 2009 Tutte le neo mamme cercano di interpretare il pianto del loro bambino e la cosa che più le preoccupa è quella di non riuscire a capire subito i segnali di un disturbo grave.

Pagina 1 di 2
Più popolari