Parto Naturale

Scopriamo insieme tutti i segreti del parto naturale e vediamo come affrontare in modo rilassato questo evento naturale ma che spaventa moltissime donne. Vedremo come riconoscere le contrazioni giuste e quando è il caso di andare in ospedale, come affrontare la lunga fase del travaglio che può durare anche moltissime ore e quali sono i rischi o le complicazioni che si possono presentare durante il parto. Scopriremo tantissime testimonianze di mamme ma anche i consigli degli esperti per mettere da parte la paura e per affrontare questo momento con il giusto spirito.

Parto podalico: cos’è, i rischi e le manovre ostetriche

01 Feb 2017 Sai cos'è il parto podalico? Conosci i rischi e le manovre ostetriche se il bambino non dovesse presentarsi con la testa diretta in basso verso il canale da parto?

Conservazione delle cellule staminali: pro, contro e costi

31 Gen 2017 Una mamma in attesa si trova a decidere cosa fare del cordone ombelicale.

Gas esilarante: il nuovo analgesico per il travaglio e il parto

30 Gen 2017 Volete conoscere il nuovo analgesico per il travaglio e il parto? Il gas esilarante si propone di essere il miglior regalo da fare ad una donna in sala parto in alternativa all'epidurale.

Lotus birth: cos’è, rischi e controindicazioni

27 Gen 2017 Sai cos'è il Lotus Birth? E' una procedura di nascita che prevede di non recidere il cordone ombelicale così che il neonato resti attaccato alla sua placenta aspettando fino a quando non vi sia un distacco naturale e spontaneo.

Posizioni del parto: le più giuste per partorire prima e sentire meno dolore

26 Gen 2017 Avvicinandoci alla fine dei nove mesi è lecito chiedere: quali sono le posizioni del parto più giuste per partorire prima e sentire meno dolore? Le contrazioni, fondamentali ma necessarie per ammorbidire il collo dell'utero, aprire la cervice e far scendere il bambino sono dolorose, ma esistono al

Parto con l’ipnosi: come funziona questa tecnica per ridurre il dolore

04 Ago 2015 Parto con l’ipnosi, una soluzione alternativa per dare alla luce il bebè riducendo il dolore. Una tecnica spesso circondata da un alone di ignoranza e false convinzioni.

Il parto indotto, come funziona

12 Giu 2015 Il parto indotto, come funziona? Prima di parlare dell’induzione del parto, meglio chiarire che, in condizioni normali, si parla di parto spontaneo, quando tra spinte e contrazioni il travaglio e la nascita del piccolo avvengono in modo completamente naturale, senza la necessità di interventi est

Parto cesareo: aumento preoccupante in Italia

28 Mar 2014 Aumento preoccupante del parto cesareo in Italia.

Parto pretermine: sintomi, cause e possibili conseguenze

20 Ago 2013 Si parla di parto pretermine quando il travaglio ha luogo tra la 25ma e la 37ma settimana completa di gestazione: il termine canonico della gravidanza è infatti datato a 40 settimane ma capita spesso che i nostri piccoli decidano di venire al mondo un po’ prima.

Neonata di 6 kg nasce con parto naturale

30 Lug 2013 Parto record in Germania lo scorso 26 luglio: una ragazza di 20 anni ha infatti messo al mondo una bambina di 6 kg con un parto naturale. Come potrete immaginare, si tratta di una dimensione, fortunatamente, non troppo convenzionale per un neonato.

Gli esercizi di Kegel in gravidanza per prepararsi al parto

13 Giu 2013 Avete mai pensato di fare gli esercizi di Kegel in gravidanza? Prepararsi al parto non è semplice. Bisogna pensare a tante cose: come accogliere in casa il bambino, come affrontare la gestione del travaglio, poi c’è il famoso corso preparto.

Travaglio: sintomi, durata, fasi e contrazioni

19 Feb 2013 Il travaglio è il momento che segna l'inizio di un viaggio meraviglioso che vi condurrà a conoscere vostro figlio. Chiaramente si tratta anche di un momento che spaventa molto le donne, non sempre vissuto in modo sereno, doloroso e dalla durata variabile.

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

28 Set 2012 Il parto in casa è il sogno di molte donne, anche se spesso si tratta di una pratica irrealizzabile. Ci sono al contrario molte donne che non si sognerebbero mai di mettere al mondo il loro bambino in casa e si affidano alla sicurezza di un ospedale.

Parto prematuro, quello naturale è sicuro quanto il cesareo

09 Ago 2012 Un parto prematuro è un’eventualità che seppur non rara, mette comunque in agitazione le future mamme.

La paura del parto aumenta la durata del travaglio

28 Giu 2012 Avere paura del parto non è solo normale, ma umano. Possiamo raccontare molto storie romantiche sulla gioia di diventare mamma, ma nessuno può negare che non sia un evento doloroso.

Pagina 1 di 7
Più popolari