Parto In Acqua

Il parto in acqua è un'esperienza unica e bellissima per una futura mamma. In questa sezione scopriremo in quali ospedali e cliniche è possible effettuare il parto in acqua ma anche come si svolge nel dettaglio passo dopo passo. Scopriremo insieme come l'acqua può rilassare la muscolatura e per questo alleviare anche i dolori del travaglio e della fase espulsiva. Tantissime idee per affrontare questo momento nel modo più adatto a voi. Il parto in acqua è sempre più amato dalle donne che desiderano un modo naturale e rilassante per far venire al mondo il loro bambino.

Parto in acqua: pro e contro

28 Apr 2014 Parto in acqua? Prima di decidere se far venire al mondo il proprio piccolo in una vasca piena d’acqua meglio analizzare con attenzione i pro e i contro. Meglio capire di cosa si tratta esattamente, cosa comporta, quali sono i vantaggi e quali gli eventuali rischi o controindicazioni.

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

28 Set 2012 Il parto in casa è il sogno di molte donne, anche se spesso si tratta di una pratica irrealizzabile. Ci sono al contrario molte donne che non si sognerebbero mai di mettere al mondo il loro bambino in casa e si affidano alla sicurezza di un ospedale.

La “nuova” moda per le mamme americane è il parto in casa

06 Ott 2011 Nuovo, si fa per dire, trend per le mamme americane, ovvero il parto in casa. La moda dell’ultimo periodo vede un ritorno alla origini con sempre più donne che decidono di mettere alla luce i loro bambini in casa propria. Pensate che i parti in casa sono aumentati tra il 2004 ed il 2008 del 20%.

Giorgia, mamma da poco più di 1 anno, ha scelto il parto in casa e racconta la sua esperienza

03 Ago 2011 La bravissima cantautrice Giorgia è diventata mamma 17 mesi fa di un bel maschietto, Samuel, e ora ha deciso di raccontare la sua particolare esperienza, frutto di una scelta tanto inusuale quanto discussa: il parto in casa.

Parto, quale posizione scegliere?

21 Gen 2011 Il parto crea un po’ di ansia. Mentre attendete l’arrivo del vostro bambino, sono sicura che vi starate interrogante sul quel momento: farà male, andrà tutto bene e cosa devo fare? Ecco a tal proposito oggi parliamo delle posizioni.

Parto in casa: in Italia è ancora difficile

29 Giu 2010 Il parto in casa è una scelta consapevole di mamme che vogliono mettere al mondo i loro bambini nella tranquillità delle mura domestiche. Come capirete bene però, mettere al mondo un figlio in casa necessita delle giuste cure e dell’assistenza medica, che in Italia non è facile da assicurare.

Libro: “Il parto in casa – istruzioni per l’uso”

25 Mag 2010 Molti ginecologi sponsorizzano il parto in casa perché mettere al mondo il proprio bambino naturalmente tra le mura domestiche rende l’esperienza ancora più bella ed emozionante. Le italiane però, rispetto a molte altre donne europee, non sono ancora state convinte fino in fondo.

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

20 Lug 2009 Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo di indicarci il tipo di parto che le nostre lettrici avrebbero scelto. La vittoria schiacciante va al parto naturale, ovviamente quando tutto va liscio e non si presentano complicazioni.

Dolore parto: le posizioni che ti fanno stare meglio

15 Lug 2009 Dimenticatevi la solita classica posizione con la donna sdraiata di schiena mentre spinge seguendo le contrazioni al momento del parto. In realtà ognuna di noi può decidere durante il travaglio la posizione che la fa sentire meglio.

Parto, come scegliere l’ospedale

23 Giu 2009 Scegliere l’ospedale per mettere al mondo il proprio bambino ha tanti significati: vuol dire scegliere il tipo di assistenza, il tipo di parto e magari la comodità. Ci sono numerose cose che vanno tenute a mente prima di decidere.

Pagina 1 di 1
Più popolari