Natale 2016

Parto Epidurale

Il parto epidurale è la scelta di moltissime donne che decidono di sperimentare l'analgesia per minimizzare i dolori di questa esperienza unica e indimenticabile. In questa sezione vedremo insieme quali sono le controindicazioni dell'epidurale. quando è sconsigliata e quando invece si può fare senza problemi. Troverete consigli e approfondimenti e i pareri degli esperti in questo campo. Tante indicazioni per affrontare in momento del parto nel modo migliore con serenità e consapevolezza e un aiuto per sentire meno dolore durante il travaglio.

Epidurale: come funziona, rischi e controindicazioni

14 Apr 2016 Epidurale, come funziona, quali sono i rischi e quali le controindicazioni? Una realtà, per fortuna, sempre più diffusa anche negli ospedali italiani, un’opportunità per far vivere alle donne il parto senza dolore.

Parto naturale senza dolore, è possibile?

06 Gen 2011 Parto naturale senza provare dolore. È possibile? La risposta ovviamente è no. Non si può neanche pensare che esista la venuta al mondo di un bambino senza il minimo male. Con l’analgesia epidurale però può sopportare decisamente meglio il "trauma".

Dolore parto: un’iniezione d’acqua può aiutare

09 Feb 2010 Solo all’idea del parto molte donne si spaventano, c’è chi sceglie per questo di non avere figli e chi implora il medico per fare un cesareo (come se fosse una passeggiata). C’è una buona notizia.

Il parto indolore, le tecniche

06 Ago 2009 Per una mamma è la preoccupazione più grande, almeno la prima, poi dopo subentrano quelle sulla crescita del bambino. Il dolore del parto però è un’ansia che dura quasi nove mesi.

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

20 Lug 2009 Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo di indicarci il tipo di parto che le nostre lettrici avrebbero scelto. La vittoria schiacciante va al parto naturale, ovviamente quando tutto va liscio e non si presentano complicazioni.

Pagina 1 di 1