NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Parto Cesareo

Come si svolge il parto cesareo? Quando è necessario effettuarlo? Quali possono essere le conseguenze per la salute della mamma e i tempi di recupero? In questa sezione vedremo insieme tutto quello che riguarda questo intervento che può essere programmato in caso di varie patologie o che risulta necessario quando il travaglio di protrae troppo tempo e il bambino è in sofferenza. Tantissimi consigli anche per il post, per gestire al meglio la ferita e per recuperare le energie necessarie a prendersi cura di un neonato. Vedremo insieme quali possono essere le conseguenze di un cesareo e come riprendersi il più velocemente possibile.

Cesareo d’urgenza: quando serve, anestesia e come si svolge

16 Feb 2017 Un cesareo d'urgenza può rendersi necessario nel caso vengano meno le condizioni di sicurezza per la madre, il feto o entrambi.

Conservazione delle cellule staminali: pro, contro e costi

31 Gen 2017 Una mamma in attesa si trova a decidere cosa fare del cordone ombelicale.

Il parto: i possibili rischi

18 Giu 2015 Il parto, un evento naturale e complesso, un momento carico di emozioni ma anche di tensioni, soprattutto per la neo mamma.

Parto cesareo: aumento preoccupante in Italia

28 Mar 2014 Aumento preoccupante del parto cesareo in Italia.

Scoperta l’identità dell’italiana costretta a partorire in Gran Bretagna

03 Dic 2013 Il settimanale Panorama ha rivelato l'identità della donna italiana, costretta nel 2012 a partorire in un ospedale psichiatrico inglese. Il suo nome è Alessandra Pacchieri, 35enne di Chiusi, mamma di altre due bambine, al momento affidate alla nonna materna.

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

28 Set 2012 Il parto in casa è il sogno di molte donne, anche se spesso si tratta di una pratica irrealizzabile. Ci sono al contrario molte donne che non si sognerebbero mai di mettere al mondo il loro bambino in casa e si affidano alla sicurezza di un ospedale.

Parto prematuro, quello naturale è sicuro quanto il cesareo

09 Ago 2012 Un parto prematuro è un’eventualità che seppur non rara, mette comunque in agitazione le future mamme.

I bambini prematuri sono più sensibili al dolore

01 Giu 2012 I bambini prematuri sono dei pulcini che cercano disperatamente la loro strada, appena il guscio si è dischiuso. Sono piccoli, fragili e vulnerabili. Secondo una recente ricerca sono più sensibili al dolore.

Il parto cesareo raddoppia il rischio obesità per i bambini

25 Mag 2012 Il parto cesareo è sempre al centro di numerose polemiche. È preferito dalle mamme per far nascere i bambini e in Italia più del 30 percento dei bambini viene al mondo con il taglio: dati questi che si discostano troppo dalle indicazioni dell’Oms.

Quando ricompare il ciclo dopo il parto?

11 Apr 2012 Dopo il parto c’è sempre un momento di assestamento.

Parti cesarei, il ministro Balduzzi attiva i NAS per controllare che non ci siano abusi

12 Feb 2012 Hanno superato ogni limite i parti cesarei effettuati nei punti nascita sparsi nel nostro territorio nazionale. Troppi, decisamente molto superiori, in percentuale, rispetto alla media europea e alla soglia imposta proprio dalla UE, che è stabilita in un 15% sul totale delle nascite.

Parto record per una mamma di 176 chili: accade in provincia di Salerno

11 Feb 2012 Un parto che è stato definito da record, ma non per il peso del bambino, bensì per quello della mamma che pesa 176 chili. Accade all'Azienda universitaria S.Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona che i medici hanno valutato con molta attenzione.

Boom di nascite previste per San Valentino, tra parti spontanei e cesarei programmati

05 Feb 2012 Anche per il San Valentino 2012 si prevede un boom di nascite, come del resto sembra capitare tutti gli anni.

Taglio cesareo, istruzioni per l’uso: le nuove linee guida Iss

28 Gen 2012 Qualche giorno fa abbiamo parlato del taglio cesareo e del fatto che presto sarebbero arrivate le nuove linee guida dell’Istituto superiore di sanita.

Parto cesareo, a breve saranno pubblicate le nuove linee guida

23 Gen 2012 Il parto cesareo è una tecnica molto richiesta e soprattutto troppo utilizzata per aiutare le mamme a mettere al mondo il loro bambino.

Pagina 1 di 4
Più popolari