Mamma e lavoro

Lavorare e avere figli è una cosa normale ma anche spesso difficile e complicato. Sono infatti in pochi a pensare che una donna con un bell'impiego possa essere anche una brava mamma, soprattutto se si vive in Italia. Infatti, dai risultati di un sondaggio l’Italia non sembra essere proprio un Paese per mamme dato che il 75% delle intervistate ritiene inconciliabile, ad oggi, la vita lavorativa e quella familiare. Questo vuole quindi essere uno spazio dove trovare le informazioni e i suggerimenti per le donne che vivono la maternità e che contemporaneamente lavorano. Dalle informazioni legate alla professionalità da mamma, alle carriere per le donne che hanno non vogliono rinunciare ad avere figli ma allo stesso tempo un ruolo attivo nel mondo del lavoro.

Conciliare lavoro e figli: troppo difficile, sempre più mamme si licenziano

04 Ott 2017 Conciliare lavoro e figli è troppo difficile, difatti sempre più mamme si licenziano: lo confermano i dati dell'Ispettorato nazionale del Lavoro, con un 40% di dimissioni motivate dalle difficoltà di gestione famigliare.

Allattamento a rischio: che cos’è e come presentare la domanda

29 Set 2017 Attivata dal 2001, l'allattamento a rischio è una direttiva nata per facilitare le neomamme che lavorano e che desiderano allattare i propri figli.

Allattamento Inps: permessi e come fare domanda

29 Set 2017 Lo Stato italiano, tramite l'Inps, riconosce alle neomamme delle ore dedicate all'allattamento.

Mamme lavoratrici: secondo Oxford hanno figli più svegli

17 Nov 2016 Le mamme lavoratrici hanno figli più svegli secondo quanto riportato da un recente studio dell'Università di Oxford, condotto dalla London School of Economics and Poltical Science.

Mamme che lavorano da casa: come gestire al meglio figli e lavoro

13 Gen 2016 Mamme che lavorano da casa: ecco una guida semplice e chiara da seguire per gestire al meglio figli e lavoro. Molte di voi, penseranno che il lavoro da casa sia la soluzione più facile per conciliare i lavori domestici con quelli lavorativi.

Rientro al lavoro con allattamento, come gestirlo

08 Gen 2015 Rientro al lavoro con allattamento, come gestirlo? Riprendere il lavoro quando il bimbo è ancora molto piccolo può mettere ansia, ma professione e allattamento possono benissimo conciliarsi, a patto di seguire alcuni accorgimenti.

Rientro al lavoro dopo la maternità facoltativa: diritti e consigli

02 Gen 2015 Rientro al lavoro dopo la maternità facoltativa, diritti e consigli utili per le mamme alle prese con la conciliazione, non sempre facile, tra famiglia e doveri professionali.

Le mamme migliori delle single sul lavoro

04 Lug 2012 Le mamme lavoratrici sono sempre al centro di numerose polemiche: c’è chi sostiene che una donna non debba lavorare, chi che avere figli e fare carriera sia impossibile e poi c’è chi lotta per affermare i propri diritti, nonostante gli aiuti sociali siano sempre pochi.

Pagina 1 di 1