Maestre

Essere una buona maestra può essere il lavoro più gratificante ed entusiasmante al mondo, ma un buon insegnante deve saper gestire anche lo stress e la fatica. Le maestre migliori sono quelle che diventano dei supereroi agli occhi degli studenti, quelle viste come una persona di cui avere fiducia e da cui lasciarsi guidare. Perchè i bambini di tutte le età hanno bisogno di qualcuno che li coinvolga nello studio ma anche su cui contare per qualsiasi problema che li riguarda. Ma non finisce qui, perchè una brava maestra deve saper coinvolgere i suoi alunni anche con attività didattiche interessanti, lavoretti creativi e giochi intelligenti. Ecco allora tanti consigli e approfondimenti sull'argomento per tutti i genitori con bambini che frequentano la scuola materna, la scuola elementare, la scuola secondaria e la scuola superiore.

Lavoretti di Halloween per l’asilo nido, semplici e fai da te

17 Ott 2017 State cercando delle idee semplici e fai da te per fare dei lavoretti di Halloween che possano andare bene per i bambini dell'asilo nido? Fantasmi, pipistrelli e altri simboli della festa più paurosa dell'anno potranno diventare i protagonisti delle creazioni elaborate dalle manine dei bambini più

La scatola per imbucare Montessori fai da te

06 Giu 2017 La scatola per imbucare è uno dei metodi utilizzati nei nidi Montessori da proporre ai bambini agli 8 mesi, per aiutarli a sviluppare il senso di permanenza degli oggetti. Oggi vi insegniamo a costruirla con il fai da te, ma per chi non ha tempo vi segnaliamo anche dove poterla comprare online.

Alfabeto tattile Montessori fai da te: come realizzarlo

05 Giu 2017 Come realizzare un alfabeto tattile Montessori fai da te? Innanzitutto cerchiamo di capire a cosa serve e cos'è questo alfabeto. Lo scopo per cui viene realizzato è avvicinare progressivamente i bambini alla lettura attraverso apposite tavolette su cui vengono impresse a rilievo le lettere.

Le carte tematiche (o delle nomenclature) del Metodo Montessori

05 Giu 2017 Le carte tematiche, o delle nomenclature del Metodo Montessori sono uno dei materiali più utilizzati nei nidi e nelle scuole montessoriane e servono per ampliare il vocabolario del bambino.

Il gioco del silenzio secondo il metodo Montessori

01 Giu 2017 Scopriamo il gioco del silenzio secondo il Metodo Montessori. Il silenzio è molto importante per grandi e piccini ma imporlo è controproducente perché lo fa sembrare una punizione.

Il metodo educativo Montessori: i 12 principi fondamentali

31 Mag 2017 Scopriamo i 12 principi fondamentali del metodo educativo Montessori. Secondo la fondatrice del metodo, Maria Montessori, il bambino va educato nel rispetto della sua natura, lasciandolo libero di esplorare il mondo circostante, dandogli fiducia e valorizzandone i talenti.

Montessori: i giochi fai da te per il neonato

31 Mag 2017 Volete dare vita a giochi fai da te per il neonato secondo il metodo Montessori? Vi proponiamo degli oggetti facilissimi da costruire manualmente a casa utilizzando dei materiali che abbiamo sicuramente in cucina o nel ripostiglio.

Poesie per il compleanno della mamma: le più belle da dedicare

18 Mag 2017 E' il compleanno della mamma, ecco le più belle poesie da dedicare alla donna più importante del mondo! Ci sono tanti modi per dimostrarle il tuo affetto, ma indubbiamente una poesia di un autore famoso o da un amante della scrittura è la cosa più indicata se vuoi toccarle il cuore.

Lavoretti per la Festa della Mamma a forma di cuore

11 Mag 2017 Ecco alcune idee carine su come realizzare dei lavoretti per la Festa della Mamma a forma di cuore. In questo giorno speciale, ogni bambino potrà far sapere alla sua mamma quanto sia importante. I lavoretti a forma di cuore sono i più romantici e rappresentativi del sentimento dell'amore.

Poesie per la Festa della Mamma per la scuola primaria

10 Mag 2017 Le poesie per la Festa della Mamma per la scuola primaria sono dedicate a chi vuole fare una dedica alla figura più importante della vita di ognuno. Da scrivere su un biglietto di auguri o da recitare la domenica dedicata alla mamma, abbiamo raccolto le poesie più belle.

Poesie per la Festa della Mamma per la scuola dell’infanzia

10 Mag 2017 Scopriamo le più belle poesie per la Festa della Mamma per la scuola dell'infanzia. Una poesia è sempre apprezzata per la Festa della Mamma perché non c'è niente di più adatto per toccare corde profonde del suo cuore ed emozionare mamma.

Festa della mamma: lavoretti originali da regalare

04 Mag 2017 Volete realizzare dei lavoretti originali da regalare per la Festa della mamma? Se la vostra idea è quella di fare un bel regalo alla vostra mamma in occasione della sua festa sappiate che non occorre spendere tanti soldi.

Festa della mamma: i lavoretti da stampare

04 Mag 2017 La Festa della Mamma è una giornata importante, perchè non pensare a dei lavoretti da stampare e da utilizzare personalizzandoli con disegni, colori e poesie da dedicare alla festeggiata? Facili da realizzare, sono disegni, decorazioni e oggetti che trasferiti su carta devono essere ritagliati per

Festa della Mamma: i lavoretti fai da te più belli

04 Mag 2017 Scopriamo i lavoretti fai da te più belli per la Festa della Mamma, che ormai è alle porte. Questa ricorrenza è il momento ideale per dare spazio alla creatività realizzando un pensiero fatto con le mani e con il cuore, da regalare alla persona più importante per ogni bambino, la mamma.

Fiori di carta per bambini: lavoretti facili fai da te

11 Apr 2017 Oggi vi mostriamo come fare dei lavoretti facili fai da te: i fiori di carta per bambini, colorati e di varie specie per decorare la casa, la classe o da regalare ad una persona speciale. Passo passo vi insegneremo i passaggi per realizzare un fiore con dei fogli di carta da piegare o tagliare.

Pagina 1 di 16