NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavorare In Gravidanza

Come conciliare il lavoro in gravidanza? Quali sono i diritti ma anche i doveri delle lavoratrici in dolce attesa? In questa sezione scopriremo insieme tantissime novità legislative e vedremo nel dettaglio la normativa che regola la maternità. Anche dal punto di vista psicologico per moltissime donne è fondamentale continuare a lavorare prima e dopo una gravidanza. In questa sezione quindi vedremo come conciliare il proprio lavoro con la gestione del bambino ma anche come prendersi degli spazi di relax per godere in pieno del proprio ruolo di mamma.

I lavori a rischio in gravidanza

10 Feb 2016 Ecco quali sono i lavori a rischio in gravidanza. Una donna che si trova ad affrontare una gravidanza è tutelata dalla legge, affinchè non svolga mansioni potenzialmente pericolose per la sua salute e per quella del feto.

Le mamme si dimettono per seguire i figli: è colpa degli asili nido

12 Mar 2013 Sono sempre di più le donne costrette a rinunciare al lavoro per badare ai loro bambini. Il motivo? Gli orari e le sedi di lavoro poco flessibili con gli asili che hanno rette assolutamente spropositate che le famiglie, complice anche la crisi economica, non riescono più a pagare.

Lavorare in gravidanza danneggia il feto? Lo sostiene uno studio

31 Lug 2012 Lavorare in gravidanza danneggia il feto? E’ il quesito che si sono posti alcuni scienziati inglesi che hanno condotto uno studio proprio per vedere gli effetti della fatica fisica e mentale che il seguire un’attività professionale comporta, sullo sviluppo del bambino nel grembo materno.

Le mamme migliori delle single sul lavoro

04 Lug 2012 Le mamme lavoratrici sono sempre al centro di numerose polemiche: c’è chi sostiene che una donna non debba lavorare, chi che avere figli e fare carriera sia impossibile e poi c’è chi lotta per affermare i propri diritti, nonostante gli aiuti sociali siano sempre pochi.

E’ incinta e l’agenzia interinale non l’assume. Accade in Abruzzo

18 Giu 2012 Ennesimo caso di discriminazione femminile sul lavoro, stavolta una ragazza incinta è stata scartata da un’agenzia interinale proprio per “colpa” della sua gravidanza.

Annunciatrice RAI resta incinta, e l’azienda la “scarica”

16 Mag 2012 La RAI è di nuovo nella bufera per un caso di mancata tutela della maternità.

Le mamme in carriera sono stressate ma felici

09 Feb 2012 Da un recente studio è emerso che le mamme che lavorano sono più stressate dei mariti ma anche più felici. Il motivo non è difficile da capire: le donne devono badare alla famiglia, ai figli, fare la spesa, cucinare e oltre a tutto questo correre ogni mattina in ufficio.

Lavorare in gravidanza o prendersi una pausa? L’esempio di Phoebe Philo, stilista di Céline

26 Gen 2012 E’ il dilemma di tutte le mamme: è corretto, e fino a quando, lavorare in gravidanza o a volte sarebbe meglio prendersi una pausa? Non ha dubbi Phoebe Philo, stilista di Céline che, incinta del terzo figlio, ha deciso di cancellare la sfilata della maison che dirige per il prossimo autunno inver

Le neo mamme lavoratrici sono più felici e in forma, lo afferma studio USA

14 Dic 2011 Torniamo a parlare di mamme lavoratrici, ma stavolta non per affrontare la questione problematica (per lo meno in Italia) della difficoltà di conciliare carriera e lavoro e, soprattutto, di mantenere il lavoro dopo la nascita di un figlio.

Un fiocco in azienda, il progetto per aiutare le mamme lavoratrici in gravidanza

21 Nov 2011 La gravidanza è una fase molto delicata per la mamma, ma lo è anche per le aziende. Nasce con lo spirito di aiutare entrambe le parti “Un fiocco in azienda”, il progetto dedicato alle donne che lavorano e che scelgono comunque di avere un bambino.

Le lettrici di Mamma Pour Femme lasciano i bambini dai suoceri quando devono lavorare

08 Nov 2011 Le mamme che leggono Pour Femme non hanno dubbi: i migliori amici dei loro bambini, dove lasciare i piccoli quando sono al lavoro, sono i suoceri.

Mamme casalinghe addio, il 75% delle donne con figli lavora

22 Lug 2011 Le mamme casalinghe per anni sono state il pilastro delle famiglie italiane, ma ora qualcosa è cambiato. Non esiste quasi più, soprattutto per ragioni economiche e culturali, il modello di famiglia: lui lavora, lei sta a casa a crescere i piccoli.

“Bimbi in ufficio con mamma e papà”: la nuova iniziativa parte il 20 maggio

19 Mag 2011 Portare i bambini in ufficio con voi non è un sogno ma il tema dell’iniziativa ‘Bimbi in ufficio con mamma e papà che sarà lanciata il prossimo 20 maggio. Parteciperanno circa centinaio di aziende in tutta Italia, su iniziativa dei quotidiani Corriere della Sera e La Stampa.

Maternità e lavoro: in Italia lavora solo una mamma su due, senza aiuti

07 Mar 2011 La situazione lavorativa delle mamme italiane è sempre più preoccupante. Spesso, anzi, troppo spesso, le donne sono costrette a scegliere tra il lavoro e la maternità: le politiche per le madri lavoratrici in Italia sono ancora molto carenti.

Se la mamma lavora i bambini si ammalano di più

17 Feb 2011 Se una mamma lavora, il bambino ha più probabilità di ammalarsi: non è una teoria della suocera impicciona, ma una seria ricerca scientifica che conferma quello che molte mamme temevano.

Pagina 1 di 3
Più popolari