Natale 2016

Gravidanza

Tutto quello che dovete sapere sulla gravidanza: come restare incinta, come cresce il feto, cosa mangiare e le principali malattie. Una guida completa per vivere in serenità i nove mesi di gestazione. La gravidanza è un periodo bellissimo della vita di una donna: è anche un periodo molto delicato che deve essere vissuto con serenità ma anche con i giusti controlli ed esami. In questa sezione vedremo anche mese per mese cosa succede al vostro corpo che cambia ma anche al feto. Scopriremo la sua evoluzione, la crescita e tutto che dovete sapere sull'argomento.

Gravidanza multipla o multigemellare: cos’è e come affrontarla

04 Nov 2016 La gravidanza multipla o multigemellare, come suggerisce il nome, ha luogo quando si aspettano 3 o più bambini.

L’olio di mandorle in gravidanza contro le smagliature

27 Ott 2016 Un prodotto dalle molteplici qualità, l'olio di mandorle è utilizzato anche in gravidanza contro le smagliature che tendono ad apparire dal sesto mese a causa dell’ingrossamento del fisico.

Le migliori creme rassodanti per il seno in gravidanza

13 Ott 2016 Scopriamo quali sono le migliori creme rassodanti per il seno in gravidanza. E' risaputo che in gravidanza il seno subisce delle trasformazioni fin dalle prime settimane aumentando di misura.

Gravidanza molare: cos’è, sintomi, cura

04 Ott 2016 La gravidanza molare si contraddistingue per il comportamento anomalo delle cellule della placenta quando l'uovo viene fecondato dallo sperma.

Le migliori app per smartphone sulla gravidanza

22 Set 2016 Ecco una selezione delle migliori app per smartphone da scaricare, sulla gravidanza. Le applicazioni per smartphone dedicate alle donne in gravidanza sono sempre di più e trattano diverse tematiche.

Bambino podalico: cause, cosa fare e come farlo girare

15 Ago 2016 Si definisce bambino podalico, il feto che si trova ancora a testa in su nella pancia della mamma alle 32-34 settimane. In realtà, in questo periodo il piccolo ha ancora del tempo per girarsi ma se non lo farà, sarà necessario programmare un parto cesareo.

Puntura di medusa durante la gravidanza: rimedi e cosa fare

25 Lug 2016 La puntura di medusa durante la gravidanza va trattata normalmente perché, in linea di massima, non comporta rischi maggiori che in altri momenti della vita.

Varicocele femminile e gravidanza: sintomi, cause, rischi e cosa fare

19 Lug 2016 Il varicocele femminile in gravidanza colpisce la zona pelvica a causa di un ristagno di sangue nei vasi venosi e consiste in una dilatazione delle vene ivi situate.

Pregoressia: il disturbo alimentare di chi ha paura di ingrassare in gravidanza

12 Lug 2016 La pregoressia è un disturbo alimentare che colpisce chi ha paura di ingrassare in gravidanza. Il nome deriva dall’inglese pregorexia, un termine che nasce dall’unione delle parole pregnancy e anorexia, cioè gravidanza e anoressia.

Zenzero gravidanza: come assumerlo contro la nausea e possibili controindicazioni

07 Lug 2016 Lo zenzero in gravidanza è consigliato contro la nausea, difatti si tratta di una pianta rizomatica contenente sostanze dal potere antinfiammatorio e antiossidante. Il rizoma contiene diversi principi attivi come mucillagini, gingeroli, resine, zingiberene.

La tinta per capelli è pericolosa in gravidanza?

01 Lug 2016 La tinta per capelli è pericolosa in gravidanza? Questo quesito preoccupa molte future mamme.

I solari per le donne in gravidanza: quali sono?

17 Giu 2016 Quali sono i solari per le donne in gravidanza? Esistono molti tipi di solari in commercio, che tengono conto di diversi fattori come il fototipo, la stagione, la latitudine del luogo, per assicurare la maggior protezione in ogni eventualità.

Quinta malattia in gravidanza: sintomi, rischi e cosa fare

10 Giu 2016 La quinta malattia in gravidanza può manifestarsi a causa dell'abbassamento fisiologico del sistema immunitario, a meno che la gestante non l'abbia già avuta in passato.

Bitest in gravidanza: cos’è, costo, valori e quando farlo

09 Giu 2016 Il bitest in gravidanza, o Duotest, è un prelievo di sangue che permette di individuare due sostanze, la BhCG e la plasmaproteina A, o PAPP-A, prodotte dall'unità feto-placenta. Lo si esegue tra l'11esima e la 14esima settimana di gestazione e i costi variano a seconda delle strutture ospedaliere.

Qual è l’età migliore per rimanere incinta?

09 Giu 2016 Qual è l'età migliore per rimanere incinta? Le risposte sono diverse: alcuni sostengono che ogni donna sa quando arriva il momento giusto, altri credono che tutto dipenda da fattori biologici, fisici e psicologici.

Pagina 1 di 30