Gravidanza A Rischio

Tutto quello che dovete sapere sulla gravidanza a rischio: si tratta di una condizione che non sempre indica dei problemi gravi ma che semplicemente significa che la sviluppo del feto e la salute della mamma vanno tenuti sotto controllo in modo costante per i nove mesi di gestazione. La gravidanza a rischio quindi non sempre è una condizione grave: in questa sezione vedremo con attenzione tutte le malattie e tutti i problemi che possono sopraggiungere nei nove mesi di gestazione e le patologie pregresse che possono rendere difficile la gravidanza per una donna.

Aborto spontaneo: sintomi e cause

25 Mag 2017 Affrontiamo oggi un argomento molto delicato e doloroso: l'aborto spontaneo, un evento traumatico di cui è bene conoscere i sintomi e le cause, perchè ogni gravidanza porta con se il rischio, per quanto minimo, di non essere portata felicemente a termine.

Ipertensione in gravidanza: cause, sintomi, alimentazione e cosa fare

13 Mar 2017 L'ipertensione è una condizione seria in gravidanza perchè determina problemi nell'afflusso di sangue anche a livello della placenta.

Preeclampsia: sintomi, cause e cura della gestosi

07 Mar 2017 La preeclampsia o gestosi è un disturbo davvero subdolo perché si può manifestare all’improvviso e con sintomi non ben identificabili, causando nei casi più gravi anche prematurità, morte in utero e morte della mamma.

Placenta previa: cause e rischi di questa emergenza ostetrica

06 Mar 2017 La placenta previa è un'emergenza ostetrica che si verifica quando la placenta nel corso della gravidanza non risale verso il fondo dell’utero rimanendo nella sua parte bassa.

Diabete gestazionale: dieta, valori e sintomi da riconoscere

16 Feb 2017 Il diabete gestazionale è una patologia insidiosa, che colpisce circa il 5% delle future mamme (con prevalenza tra le over 35) e che può avere ripercussioni sia sul buon andamento della gravidanza che sulla salute del feto.

Pressione alta in gravidanza: come tenerla sotto controllo?

20 Gen 2017 Soffrire di pressione alta in gravidanza può essere pericoloso per la mamma, ma anche per il bambino. E' quindi importante riconoscerne al più presto i sintomi e rivolgersi al medico di fiducia.

Gravidanza bianca: cos’è e quali sono i sintomi?

12 Gen 2017 Cos'è la gravidanza bianca? E quali sono i sintomi? Viene anche chiamata gravidanza cieca perché si contraddistingue per il mancato sviluppo dell'embrione in seguito al concepimento. Questo accade perché l'ovocita fecondato non contiene il feto.

Gravidanza molare: cos’è, sintomi, cura

04 Ott 2016 La gravidanza molare si contraddistingue per il comportamento anomalo delle cellule della placenta quando l'uovo viene fecondato dallo sperma.

Gestosi in gravidanza, sintomi, cause e cure

11 Apr 2016 La gestosi in gravidanza è una delle malattie più pericolose, perché se non diagnosticata e curata quanto prima, può avere delle conseguenze anche importanti sia sulla felice conclusione della gestazione, che sullo sviluppo del feto.

Distacco della placenta: sintomi, cause e conseguenze

11 Gen 2016 Distacco della placenta: sintomi, cause e conseguenze. Il distacco della placenta è una grave complicanza della gravidanza che può portare a diverse conseguenze, in base al periodo della gestazione in cui si manifesta.

Gravidanza extrauterina: sintomi, cause diagnosi

08 Ott 2015 La gravidanza extrauterina è chiamata anche ectopica e come si può intuire dal termine stesso, si verifica quando l’embrione si annida al di fuori dall’utero.

Iperinsulinemia e gravidanza

25 Lug 2015 Iperinsulinemia e gravidanza, ovvero un eccesso di insulina nel sangue durante la gestazione.

Lutto perinatale: cos’è, quali sono i sintomi e come si cura

17 Feb 2015 Cos'è il lutto perinatale? Quali sono i sintomi e come si cura? Il lutto perinatale, a differenza del lutto prenatale che riguarda l'intera gravidanza, è la perdita di un bambino nel periodo compreso tra l'ultimo trimestre e le settimane immediatamente successive alla nascita.

Cos’è una gravidanza biochimica? Sintomi e significato

31 Lug 2014 Cos'è una gravidanza biochimica? Trattasi di una gravidanza rilevata tramite test positivo, che si interrompe precocemente per aborto spontaneo. Le cause solitamente sono genetiche e l'interruzione si palesa tramite un flusso di sangue simile a quello mestruale.

Gravidanza ectopica: sintomi, cause e terapia

30 Lug 2014 La gravidanza ectopica ha luogo quando l'impianto dell'ovocita fecondato non avviene, come di consueto, nella cavità uterina. All'incirca l'1,6% delle gravidanze sono di natura ectopica, un dato piuttosto sconcertante dato che i rischi sono gravi.

Pagina 1 di 4