Ecografia

Conosciamo in modo approfondito tutte le ecografie necessarie durante i nove mesi di gestazione: vedremo insieme quali sono gli esami a cui sottoporsi e a cosa servono. Scopriremo i segreti dell'ecografia ostetrica, morfologica ma anche la nuovissima ecografia tridimensionale. Tantissimi consigli e indicazioni per affrontare ogni esame in modo perfetto e per programmare le visite necessarie per tenere monitorato e sotto controllo il feto.

Ecografia morfologica: quando farla e a cosa serve

09 Giu 2015 Ecografia morfologica, una tappa importante della gravidanza, un esame diagnostico indolore e invasivo che consente di verificare lo stato di salute del piccolo e, soprattutto, la presenza di eventuali anomalie.

Cos’è l’ecografia 4D

18 Set 2014 Cos'è l'ecografia 4D? Gli americani la chiamano “Scan-for-fun”, gli italiani “ecografia quadrimensionale”, uno strumento di ultima generazione che consente di realizzare video in tempo reale all'interno dell'utero memorizzando un certo numero di sezioni ed effettuando un rendering che resti

Ecografie in gravidanza: quando, quante farne e i rischi

26 Mar 2014 Gli esami più attesi dalle future mamme e dai futuri papà, le ecografie in gravidanza. Ecco qualche informazione utile per capire quando, quante farne, i possibili rischi e i consigli utili.

Esami in gravidanza: un prelievo del sangue svela il sesso del bambino

09 Gen 2012 Sono tanti gli esami da eseguire in gravidanza e alcuni sono davvero poco piacevoli. L’ecografia non è dolorosa e non è neanche invasiva, ma non è detto che attraverso l’ecografo si riesca con facilità a conoscere il sesso del bambino.

Nuove linee guida del Ministero: ecografia in gravidanza a 19-21/a settimana

18 Ott 2011 L'ecografia in gravidanza è uno degli esami più importanti. Il Ministero della Salute ha modificato le linee guida stabilendo che l’eco per la diagnosi di anomalie fetali deve essere offerta di routine a tutte le donne incinta tra la 19/a e 21/a settimana, ovvero durante il secondo trimestre.

Fertilità, attenzione alla sindrome dell’ovaio policistico

31 Mag 2011 Avete dei problemi di fertilità? Spesso la colpa è della sindrome dell’ovaio policistico. È un problema molto comune nelle donne e alcune non sanno neanche di averlo.

Gravidanza: tutti gli esami gratuiti

07 Set 2010 Sono tantissimi gli esami e i controlli a cui si deve sottoporre la futura mamma durante la gravidanza, e se dovessero essere tutti a pagamento si tratterebbe di un esborso finanziario notevole.

Fecondazione assistita: nasce bambino sano da coppia con malattia genetica

09 Lug 2010 Quasi un miracolo: pochi giorni fa infatti si è registrata la nascita di un bambino sano da una coppia malata, portatrice di una malattia genetica.

Esami gravidanza: quelli del primo trimestre

17 Giu 2010 Ieri abbiamo parlato dell’ecografia e di quante bisogna farne nel corso di una gravidanza senza complicazioni. Oggi invece iniziamo il nostro viaggio tra gli esami. Sono molti quindi ho preferito dividerli per il periodo di gestazione.

Gravidanza ecografia, quante bisogna farne?

16 Giu 2010 L’ecografia è il momento più emozionale, perché anche se noi mamme non siamo in grado di distinguere bene il corpicino, avvertiamo per la prima volta l’esistenza del nostro bambino. Possiamo sentire il battito del suo cuoricino.

Le bambine sono più sensibili già nella pancia della mamma

30 Apr 2010 Si sa le donne sono più sensibili. Ma lo avreste mai detto che manifestano questo loro stato d’animo già da dentro la pancia. Proprio così se la mamma è nervosa o troppo stressata, le femminucce percepiscono lo stato d’ansia interrompendo la crescita all'interno dell'utero.

Lo sviluppo del feto in gravidanza, le foto

19 Mag 2009 Seguire lo sviluppo del vostro piccolo durante la gravidanza è una cosa meravigliosa: con le nuove tecnologie poi la precisione è altissima e potrete vedere il viso del vostro bambino anche se è ancora in pancia.

Pagina 1 di 1
Più popolari