Cerca

Donna Incinta

Donna Incinta Durante la gestazione il nostro fisco subisce dei grandi mutamenti. Tanti consigli su come affrontare la gravidanza in modo sereno e come rapportarsi al partner.

Sesto mese di gravidanza, cosa succede?

cover of 13789927383535231c262561f1

Il sesto mese di gravidanza ha inizio a 22 settimane dando avvio al terzo trimestre: il corpo della mamma subisce una trasformazione, il peso aumenta notevolmente. Il piccolo ora assomiglia a un bimbo in miniatura e i movimenti del feto sono all’ordine del giorno. Il suo peso raddoppia passando dai 250 grammi della 20esima settimana a 500 grammi alla fine della 24esima settimana e può raggiungere anche i 32 centimetri di lunghezza. È comunque ancora piccolo, tenete presente che per il parto peserà circa 3 kg e sarà lungo 50 cm. Ma ora scopriamo nello specifico cosa succede in questo mese.

Scrivi un Commento

Oscar 2014: mamme vip in dolce attesa [FOTO]

Oscar 2014, mamme vip incinta

Gli Oscar 2014 hanno visto sfilare sul Red Carpet qualche bel pancione! Non sono infatti mancate le mamme vip in dolce attesa: da Olivia Wilde, fasciata in una mise total black, a Kerry Washington, tutta intenta ad accarezzare il suo bel pancione, da Emma Hemming, accompagnata da Bruce Willis in versione futuro papà, a Elsa Pataky, incinta per la seconda volta! Vuoi vedere che sfilare sul Red Carpet in dolce attesa è di buon auspicio?!

  • Bruce Willis ed Emma Heming
  • Elsa Pataky insieme al marito
  • L'attrice spagnola col pancione
  • Elsa Pataky
  • Elsa Pataky e Chris Hemsworth
  • Kerry Washington
  • Kerry Washington agli Oscar 2014
Scrivi un Commento

Quando posso dire che sono incinta?

quando-dire-che-sono-incinta

Il momento in cui si decide di dichiarare che si è incinta è molto delicato e la scelta è del tutto individuale. C’è chi preferisce tenerlo nascosto per tutto il primo trimestre, solitamente per scaramanzia, chi lo dice ancor prima di averlo verificato, chi attende appena qualche giorno subito dopo l’esito positivo. Scopriamo quando si è soliti dare l’annuncio al partner e ai familiari e quando è meglio dichiararlo al datore di lavoro e a eventuali colleghi.

Commenti (1)

Come essere sensuale in gravidanza: consigli per la futura mamma [FOTO]

Lingerie e vestitini premaman per la gravidanza

Chi l’ha detto che in gravidanza non si può essere sensuali? I luoghi comuni sono duri a morire, ma spesso si rivelano poco veritieri e infarciti di pregiudizi. Una donna incinta ha tutto il diritto di sentirsi attraente e sexy, diventare mamma non significa rinunciare alla propria femminilità. Sfatiamo quindi il mito obsoleto della madre-santa, imparando a non vergognarci di essere donne a 360 gradi! Ecco qualche consiglio “sexy” per la futura mamma… e per non far mancare proprio nulla, nella gallery troverete una ricca selezione di vestitini premaman e di lingerie sensuale da indossare col pancione!

  • Lingerie sensuale per la maternità
  • Completo intimo sensuale
  • Lingerie per la gravidanza
  • Completo premaman
  • Abitino nero
  • Pigiama per donne incinte
  • Lingerie per la maternità
  • Vestito per la gravidanza
Scrivi un Commento

Il significato dei sogni più ricorrenti in gravidanza

sogni-in-gravidanza

Vi siete mai chieste qual è il significato dei sogni più ricorrenti in gravidanza? Prima di diventare mamma pensavo che in dolce attesa il mio mondo onirico si sarebbe popolato di splendidi paesaggi e di magnifiche creature… ahimè non è andata esattamente come me l’aspettavo. E’ spiacevole da dire, ma i sogni più ricorrenti nei 9 mesi sono piuttosto strani e talvolta raccapriccianti. Niente paura però, è tutto nella norma… a sostenerlo sono gli esperti!

Scrivi un Commento

11 anni, incinta: la vicenda di Lecce fa scalpore

Mamme-minorenni

Frequenta la prima media, ha 11 anni, vive a Lecce… ed è al quinto mese di gravidanza. Lei è una ragazzina qualunque, incinta di un 17enne, partorita a 13 anni da una madre altrettanto precoce. Nonostante la richiesta di riserbo da parte della futura nonna, l’insolita vicenda ha già fatto il giro del mondo, scuotendo l’opinione pubblica e portando alla ribalta lo scottante tema delle baby-maternità.

Scrivi un Commento

I look premaman di Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi incinta: i look premaman

E’ boom di mamme reali… dopo Kate è il turno di Charlotte Casiraghi. Se sulla principessina inglese è calato il sipario, adesso i riflettori di tutte le maggiori riviste internazionali di gossip sono puntati sul look premaman della secondogenita di Carolina di Monaco. Tutti si chiedono chi tra le due si affermerà come mamma più fashion. Questa volta la Middleton rischia davvero di essere superata dalla bellissima Charlotte, d’altronde il fascino tra le reali di Monaco non è una novità. Per tutti i curiosi ci sarà di che parlare, peccato che Charlotte dovrà subirsi per 9 lunghi mesi una schiera di paparazzi impazziti ad ogni uscita! C’est la vie…

  • Abbigliamento da mamma
  • Abiti premaman
  • Bebè in arrivo
  • Casiraghi Charlotte premaman
  • Casiraghi Charlotte
  • Cavalli... che passione!
  • Look premaman
  • A spasso con un'amica
  • Cena con la Casiraghi
Scrivi un Commento

Gravidanza in estate, consigli utili per combattere il caldo

gravidanza estate caldo

Estate tempo di sole e mare ma anche di molti fastidi per chi è incinta: il caldo infatti è il grande nemico della gravidanza che può rendere davvero difficili gli ultimi mesi di gestazione. Vediamo quindi insieme come regolarsi per riuscire a limitare i disagi e il senso di malessere. La prima cosa, come consigliano da sempre nutrizionisti e medici è bere molta acqua per idratarsi e per rimpiazzare i liquidi persi con il sudore. Ecco altri utili consigli per affrontare gli ultimi mesi di una gravidanza anche con il caldo.

Scrivi un Commento

Si può prendere il sole in gravidanza?

prendere sole gravidanza

Si può prendere il sole in gravidanza? Ecco la domanda che tutte le future mammine si pongono soprattutto in questo periodo di vacanza. La risposta è semplice: sì, ma con moderazione. La gravidanza è un periodo delicato ma non per questo è necessario modificare del tutto le nostre abitudini; la prima cosa da tenere presente è che in questi nove mesi la pelle diventa più sensibile per colpa degli ormoni e quindi, anche durante l’esposizione al sole, sarà necessario prestare un po’ più di attenzione rispetto al solito. Vediamo insieme come è possibile godersi le vacanze senza rischi per la pelle e per il nostro piccolo, ricordando comunque sempre che una moderata esposizione al sole non può che fare decisamente bene.

Scrivi un Commento

Punture di zanzare e altri insetti: rimedi naturali adatti alla gravidanza, ai neonati e ai bambini

Carrozzina con zanzariera

Le punture di zanzare sono un problema fastidioso che può diventare anche pericoloso quando si tratta di neonati o bambini molto piccoli: sono infatti moltissime le zone in Italia in cui questi insetti hanno iniziato a farsi vivi. Purtroppo sono davvero fastidiose e quelli che patiscono di più – come sempre – sono i bambini. Come fare a proteggerli dalle punture e soprattutto curarli? Cercheremo quindi di darvi qualche suggerimento di carattere naturale che possa andare bene sia per i piccoli che per la donna in gravidanza.

Scrivi un Commento

Rapporti in gravidanza: precauzioni per fare l’amore

Fare_amore_in_gravidanza

Quello dei rapporti in gravidanza è un tema molto dibattuto: premettiamo subito che non esiste una regola generale perché ogni donna ha delle problematiche che vanno valutate dal suo medico. In linea di massima comunque, in una gravidanza senza particolari problemi i rapporti sessuali non sono vietati: ovviamente servirà porre un po’ di attenzione ed evitare movimenti bruschi e troppo energici. Soprattutto negli ultimi mesi poi bisognerà adottare delle posizioni che non schiaccino la pancia.

Scrivi un Commento

Come prevenire le smagliature in gravidanza senza troppi sforzi

Smagliature in gravidanza

Le smagliature sono un “ricordo” che la gravidanza regala a più della metà delle mamme, e questo indipendentemente dall’età. Ci si consola pensando che ne sia valsa la pena, e certamente è così, l’avventura della maternità val bene qualche piccolo cedimento fisico. Tuttavia, diciamocela tutta, quelle brutte striature biancastre che solcano addome e fianchi… non piacciono a nessuno, e soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui ci avviciniamo all’estate e alla temutissima prova costume, poter sfoggiare di nuovo un bel pancino liscio e compatto resta il sogno (legittimo) di tutte le donne, madri e non.

Scrivi un Commento

Baby Shower: idee per organizzarlo

Baby Shower: idee orignali e divertenti

Partiamo dall’inizio: che cos’è un Baby Shower? Se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che si tratta di un’usanza molto amata nei paesi anglosassoni e che sta arrivando anche da noi: si tratta di un party, una festa per il piccolo che sta per nascere, solitamente organizzata dalla mamma stessa o dalle sue amiche. Un pomeriggio da passare insieme in cui ricevere e fare regali utili ai primi mesi di vita del bambino! Complici le star di Hollywood che sembrano non poterne più fare a meno, ecco alcune idee per organizzare un Baby Shower memorabile!

  • Foto Baby Shower: idee orignali e divertenti
  • Panini porta corredino
  • Cupcakes per una femminuccia
  • Cupcakes per un maschietto
  • Idee per le decorazioni
Commenti (1)

Prurito al seno in gravidanza: cause e rimedi

prurito al seno in gravidanza

Il prurito al seno in gravidanza è un fastidio abbastanza comune: il nostro corpo infatti durante i nove mesi di gestazione subisce dei cambiamenti decisamente evidenti e altri meno evidenti ma che si fanno sentire. Parliamo ad esempio del dolore al seno e del prurito, dovuti ai cambiamenti e alle modificazioni ormonali. In un momento particolare della gravidanza, tutti questi piccoli sintomi diventano molto più acuti: il seno inoltre, ricco di terminazioni nervose e centro dei maggiori cambiamenti in vista dell’allattamento, può manifestare piccoli fastidi e leggero dolore.

Scrivi un Commento

Emorroidi in gravidanza: sintomi, cura e rimedi naturali

pregnant woman

Le emorroidi in gravidanza sono un problema, purtroppo, decisamente molto frequente. Un fastidio che può peggiorare se si segue un’alimentazione scorretta ma anche semplicemente con il progredire della gravidanza. Ma cosa sono le emorroidi? In poche parole di tratta di vene della zona rettale, ovvero vasi sanguigni che si gonfiano in modo esagerato. Possono essere di varie dimensioni, possono dare fastidio e anche sanguinare se per caso vengono rotte in seguito ad uno sforzo eccessivo come la defecazione o, appunto, il parto.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su