Dolore parto

A cosa può essere paragonato il dolore del parto? Come tenerlo sotto controllo? Ecco tutte le domande che una futura mamma in attesa di vivere il momento più bello della sua vita si pone. In questa sezione affronteremo tutti gli aspetti legati alla paura del parto che essenzialmente è legata al dolore. Vedremo insieme come sopportare meglio questa condizione. Scopriremo quali sono i metodi, da quelli naturali fino all'analgesia epidurale, per sentire meno dolore durante il parto. Tantissime informazioni utili per tutte le donne che devono affrontare questa bellissima ed emozionante prova.

Gas esilarante: il nuovo analgesico per il travaglio e il parto

30 Gen 2017 Volete conoscere il nuovo analgesico per il travaglio e il parto? Il gas esilarante si propone di essere il miglior regalo da fare ad una donna in sala parto in alternativa all'epidurale.

Cos’è il parto cantato?

15 Nov 2013 Mai sentito parlare di parto cantato? In Occidente è una pratica pressochè sconosciuta, le cui origini vanno rintracciate in India e in Marocco.

Il parto naturale si è allungato, 2 ore di travaglio in più dagli anni ’60

03 Apr 2012 Di certo non farà piacere alle future mamme, ma pare proprio che il parto naturale sia diventato più lungo e laborioso, almeno rispetto alle medie di 50 anni fa. Negli anni sessanta, infatti, le nostre mamme e nonne partorivano con due ore buone in anticipo, rispetto alle donne di oggi.

Giorgia, mamma da poco più di 1 anno, ha scelto il parto in casa e racconta la sua esperienza

03 Ago 2011 La bravissima cantautrice Giorgia è diventata mamma 17 mesi fa di un bel maschietto, Samuel, e ora ha deciso di raccontare la sua particolare esperienza, frutto di una scelta tanto inusuale quanto discussa: il parto in casa.

Come riconoscere le contrazioni

16 Lug 2011 Al momento giusto saremo in grado di riconoscere le contrazioni? Non vi dovete preoccupare anche di questo. L’arrivo del travaglio dà segni che non lasciano alcun dubbio e comunque vada, ci sarà il vostro medico a monitorare la situazione.

Quali sono i dolori del parto naturale e come alleviarli

01 Lug 2011 Il parto naturale è un evento che spaventa molto la futura mamma.

Paura del parto: come affrontarla

10 Apr 2011 Quando una donna si avvicina al momento del parto, la paura affiora dal profondo della psiche, come sentimento del tutto naturale, soprattutto se la futura mamma è alle prese con la prima gravidanza.

Parto: l’agopuntura non riduce il dolore del travaglio

02 Feb 2011 Il dolore del parto è un vero spauracchio per tutte le future mamme.

Parto: ogni anno muoiono 350mila donne

30 Nov 2010 Nel mondo sono circa 350mila le donne che muoiono ogni anno per il parto o per complicazioni ad esso legate: sono addirittura 4 milioni i bambini che muoiono durante il parto o entro i primi 28 giorni di vita. E il 99% di queste morti avviene nei paesi in via di sviluppo.

Complicazioni parto: rissa tra ginecologi durante il travaglio

31 Ago 2010 Vicenda assurda all’ospedale di Messina dove due ginecologi, durante il parto di una donna hanno ingaggiato una rissa mentre il piccolo e la madre erano in gravi condizioni.

Prepararsi al parto: tecniche e metodi

17 Ago 2010 Partorire fa un po’ paura e le donne non dovrebbero certo vergognarsi di ammetterlo: sembra quasi che “la buona madre” non debba avere paura del dolore e ci sono persone che disapprovano la scelta più che legittima di una futura mamma di ricorrere all’analgesia epidurale per soffrire di men

Guendalina Canessa mamma: è nata la sua bambina

28 Lug 2010 La simpatica Guendalina Canessa è diventata mamma: la moglie di Daniele Interrante, ex tronista di Maria De Filippi ha dato alla luce la loro bambina che hanno chiamato Chloe. Al settimo cielo i neo genitori che avevano deciso di sposarsi in gran segreto qualche mese fa in Giamaica.

Parto in casa: in Italia è ancora difficile

29 Giu 2010 Il parto in casa è una scelta consapevole di mamme che vogliono mettere al mondo i loro bambini nella tranquillità delle mura domestiche. Come capirete bene però, mettere al mondo un figlio in casa necessita delle giuste cure e dell’assistenza medica, che in Italia non è facile da assicurare.

Yotaro, il robot per provare a fare i genitori

24 Giu 2010 Oggi vi voglio parlare di Yotaro. Di cosa si tratta? Di un robot per provare a fare i genitori e convincere anche i più scettici a mettere al mondo un bambino. E’ nato in Giappone con lo scopo di incrementare il tasso di procreazione del paese, uno dei più bassi del mondo.

Mamma durante l’esame di Maturità

24 Giu 2010 Singolare avventura per una studentessa diciannovenne di Rovigo che, mentre era impegnata con la prova di maturità, ne ha dovuta affrontare un’altra decisamente più importante: ha infatti dato alla luce il suo bambino.

Pagina 1 di 3