Diaframma

Il diaframma è un metodo contraccettivo sempre più usato. In questa sezione vedremo insieme come funziona e a chi è adatto. Scopriremo inoltre quale può essere la sua efficacia nel prevenire una gravidanza ma anche per proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili. Tantissimi articoli e aggiornamenti per tutte le donne che desiderano scegliere in modo consapevole un contraccettivo che sia perfetto per loro. Questa sezione è adatta a voi se cercate un metodo alternativo a pillola o preservativo, naturale e senza controindicazioni.

Allattamento e contraccezione, quale metodo scegliere

21 Mag 2012 Durante l'allattamento una donna è di nuovo fertile, per questo la contraccezione è molto importante se non si desidera una seconda gravidanza ravvicinata.

Contraccettivo: allo studio l’ormone che regola la riproduzione

26 Dic 2009 Purtroppo gli anticoncezionali spesso danno un po’ fastidio: come per esempio quelli orali (la pillola), che hanno parecchie controindicazioni, o i preservativi possono interrompere brutalmente la dolcezza dell’atto. A breve però potremmo avere un nuovo contraccettivo.

Diaframma, come funziona?

22 Mag 2009 Il diaframma è un metodo contraccettivo che, come indica il nome stesso, inserito nella vagina crea una barriera che impedisce agli spermatozoi di arrivare all'ovulo.

Pagina 1 di 1
Più popolari