Data Parto

Come calcolare la data del parto? Scopriamo insieme su cosa si basa la durata di una gravidanza e come varia una possibile data per il parto. In questa sezione troverete tante indicazioni per scoprire in che giorno nascerà il vostro bambino. La data del parto, va ricordato, è certa solo per un cesareo programmato, mentre negli altri casi non vi resta che aspettare che Madre Natura si decisa a fare il corso e a far nascere il vostro piccolo. Una sezione piena di curiosità e consigli per tutte le mammine in attesa.

Epoca gestazionale anamnestica, ecografica ed effettiva: cosa cambia?

27 Apr 2015 Epoca gestazionale anamnestica, ecografica ed effettiva, cosa cambia? Ecco uno dei tanti dubbi che assalgono le future mamme, soprattutto quando sono alle prese con le prime settimane di gravidanza.

Come influiscono le fasi lunari sul parto

12 Mar 2014 Come influiscono le fasi lunari sul parto? La luna, da sempre venerata e ritenuta fonte di mistero, secondo la tradizione influirebbe su di noi e sulla natura molto più di quanto la scienza sia disposta ad ammettere.

Calendario della gravidanza, come organizzarlo al meglio

14 Giu 2012 Quando una donna rimane incinta, una cosa utile da fare è organizzare un calendario della gravidanza al più presto.

Diritto al cesareo per le donne inglesi senza ragione medica

02 Nov 2011 Si parla spesso di cesareo in Italia, perché il nostro Paese utilizza questa tecnica in maniera esagerata, abbiamo superato gli standard europei.

E’ nata Nargis: con questa bambina siano 7 miliardi sulla Terra

31 Ott 2011 Stamattina presto è nata una bambina di nome Nargis. Lei è la piccola che segna la presenza di 7 miliardi persone sulla Terra. Ha visto la luce alle 7,20 di mattina (ora locale) in un ospedale rurale dell'Uttar Pradesh, a circa 70 chilometri dalla capitale dello stato Lucknow.

Il parto di Carla Bruni è previsto per il 3 ottobre

23 Set 2011 Il parto è vicino. Carla Bruni diventerà mamma, ancora una volta, il prossimo 3 ottobre.

Parto: consigli utili per scegliere l’ospedale

16 Set 2010 Ci sono delle cose che tutte le mamme in attesa si chiedono, come sarà, farà male oppure cosa si prova a tenerlo in braccio? Oggi parliamo della scelta dell’ospedale, perché oltre all’aspetto romantico è importante anche valutare bene la struttura.

Parto prematuro, attenzione alle bibite analcoliche

25 Ago 2010 Affrontiamo nuovamente il tema del parto prematuro, perché a volte delle piccole abitudine possono davvero rovinare la vita. Una di queste potrebbe essere bere soft drink, ovvero bibite analcoliche durante la gravidanza.

Diventare mamma: quattro sorelle partoriscono contemporaneamente

13 Ago 2010 Oggi vi voglio raccontare l’incredibile vicenda di quattro sorelle che sono diventate mamme quasi contemporaneamente, nel giro di quattro giorni. Una cosa eccezionale, mai verificata prima, anche perché le quattro donne non si erano assolutamente messe d’accordo e i parti sono stati naturali.

Prepararsi al parto: un aiuto dalla psicoprofilassi

11 Giu 2010 C’è chi lo affronta con un po’ più di serenità e chi invece ne ha un terrore folle: il parto è sempre un momento carico di paure, ansie ed aspettative.

Neonati: ieri boom di nascite a Milano

10 Set 2009 Probabilmente ve ne siete accorti: ieri era il 09/09/2009, considerato il giorno più fortunato dell'anno. E proprio ieri a Milano è stato boom di nascite: parti programmati per assicurare al nascituro fortuna, lunga vita e una data speciale da scrivere sulla carta d'identità.

Calcola la data di nascita

20 Mar 2009 Finalmente aspettate un bambino. Tra gioia immensa e un po’ di paure non vedete l’ora di stringere tra le braccia il vostro piccolino. Nove mesi sono tanti ma nell’attesa potete cercare di scoprire da sole quando nascerà vostro figlio.

Pagina 1 di 1
Top Video
Più popolari