Comportamenti dannosi

In questa sezione vedremo insieme quali sono i comportamenti dannosi che possono avere le donne in gravidanza. Vedremo insieme infatti quali sono le abitudini da abbandonare, come alcol e fumo, ma anche l'uso e l'abuso di farmaci che possono essere potenzialmente pericolosi per il feto. Tantissimi consigli e indicazioni utili per mantenere uno stile di vita il più sano possibile e per non fare correre dei rischi inutili ai vostri bambini.

Allatta fumando marijuana: la foto su Facebook fa indignare il web

03 Ott 2017 Una giovane mamma sta facendo indignare il web dopo aver postato su Facebook la sua foto mentre allatta fumando marijuana. La foto, postata inizialmente in un gruppo chiuso, è stata in seguito divulgata pubblicamente sui social provocando sdegno e irritazione.

Lampade solari in gravidanza: i rischi e le controindicazioni

24 Lug 2017 Le lampade solari in gravidanza hanno delle controindicazioni tanto che, oltre al divieto ai minori di 18 anni, la legge italiana ha imposto di aggiornare la possibilità del loro utilizzo anche alle donne nei 9 mesi di gestazione.

Pregoressia: il disturbo alimentare di chi ha paura di ingrassare in gravidanza

12 Lug 2016 La pregoressia è un disturbo alimentare che colpisce chi ha paura di ingrassare in gravidanza. Il nome deriva dall’inglese pregorexia, un termine che nasce dall’unione delle parole pregnancy e anorexia, cioè gravidanza e anoressia.

No alle sberle ai bambini: ecco perchè

27 Gen 2016 No alle sberle ai bambini: ecco perchè. Ormai lo dovremo sapere tutti che picchiare o umiliare i bambini non serve proprio a nulla. Anche le sberle, considerate alcune volte un gesto educativo, potrebbero portare a delle serie conseguenze.

Cosa fare se i bambini hanno difficoltà a socializzare

09 Dic 2015 Cosa fare se i bambini hanno difficoltà a socializzare? Come aiutarli ad affrontare questo problema nel modo giusto e senza opprimerli? Innanzitutto bisogna comprendere che cosa può rendere il bambino così impaurito dal mondo esterno.

Farmaci in gravidanza: quali si possono prendere?

09 Ott 2015 Farmaci in gravidanza, quali si possono prendere? Difficile dare una risposta precisa, fornire un elenco davvero esaustivo di tutti i medicinali di cui è concessa l’assunzione durante la dolce attesa. Difficile, sì, se non addirittura impossibile.

Le cose che le mamme non dovrebbero mai dire ai figli

07 Apr 2015 Le cose che le mamme non dovrebbero mai dire ai figli, frasi inopportune che a volte pronunciamo trasportate dalla rabbia, dall'impazienza o dal nervosismo.

Cos’è il cyberbullismo? Definizione, casi e vittime

01 Mag 2014 Cos'è il cyberbullismo? La definizione esatta è bullismo via web, perpetrato tramite mezzi elettronici, quali e-mail, blog, social, messaggistica istantanea e via dicendo.

I bambini ingrassano 2 Kg in più per ogni ora trascorsa davanti alla tv

06 Dic 2013 Secondo uno studio della Harvard School of Public Health, condotto su 8mila bambini di età compresa tra i 9 e i 16 anni e pubblicato sulla rivista Pediatrics, guardare la televisione per più di un'ora al giorno comporta un notevole aumento di peso.

Bambini e cellulare: quali i rischi e come mediare

24 Set 2013 Bambini e cellulare fanno ormai coppia fissa, ma quali sono i rischi per la salute e come devono comportarsi i genitori? Vietarli o mediare? Anche quelli più restii all'uso del telefonino in tenera età devono spesso fare i conti con la realtà.

Tinta e colpi di sole in gravidanza: si possono fare?

28 Mag 2013 Si tratta di una domanda che spesso le future mammine si pongono: la tinta e i colpi di sole in gravidanza si possono fare o sono pericolosi? Nonostante i ginecologi concordino che i prodotti più moderni, quindi naturali non siano un pericolo, alcuni medici, per scrupolo, consigliano alle donne in

Bambino prelevato a forza dalla polizia: è polemica [VIDEO]

12 Ott 2012 Le immagini shock del bambino prelevato a forza dalla polizia mentre si trovava a scuola, trascinato come un animale tra le urla della zia le abbiamo viste tutti, e ci hanno lasciato atterriti e sgomenti.

Obesità infantile: i bambini ipnotizzati dai marchi dei fast-food

27 Set 2012 L’obesità infantile, ormai lo sappiamo bene, è conseguenza di stili di vita completamente errati. A partire, naturalmente, da un’alimentazione sbilanciata e poco salutare, in cui abbondino cibi ricchi di grassi saturi e di zuccheri, il cosiddetto junk-food.

Bambini aggressivi, come gestirli ed educarli

16 Set 2012 Bambini troppo aggressivi e violenti, pronti a menar le mani sia contro i coetanei che contro gli adulti, quante volte ci capita di vederli in azione? Sarebbe bello poter dire che sono sempre “i figli degli altri”, ma qualche volta quegli “altri”… siamo proprio noi.

Sonnambulismo infantile, cause e come comportarsi

10 Set 2012 Più frequente di quanto non si immagini, il fenomeno del sonnambulismo infantile spaventa moltissimo i genitori dei bambini che ne soffrono. Non tanto per motivi di carattere fisiologico, quanto per le possibili conseguenze pratiche, legate al vagare per la casa e anche fuori.

Pagina 1 di 38