NanoPress
Segui
Cerca

Cartoni animati

Cartoni animati I cartoni animati sono le favole contemporanee che i nostri figli possono guardare imparando. In questa sezione potrai trovare tutte le sigle dei cartoni, le canzoni e le colonne sonore dei film Disney più famosi di sempre. Leggi i testi, stampali e organizza i pomeriggi con i tuoi bambini. Stampa anche le immagini delle Principesse Disney e tanti altri simaptici disegni da colorare e attaccare nella cameretta dei tuoi piccoli. Dai cartoon più datati, come Pinocchio, Biancaneve o Lamù, a quelli più moderni come i Pokemon o le Winx: scegli i personaggi più simpatici a te e ai tuoi bimbi e canta, disegna e impara con loro.

Sai tutto su Masha e Orso? [QUIZ]

Sai tutto su Masha e Orso, il cartone animato in onda su Rai YoYo, ispirato ai personaggi omonimi del folklore russo? Per scoprire se sei una vera esperta rispondi alle domande del nostro quiz.

Saprai di certo che Masha è una bambina molto vivace ed estroversa, amica del cuore di Mishka, l’Orso che con lei ha conosciuto l’esaurimento nervoso. Ma quanto sei esperta del cartone animato russo? Per verificare il tuo livello di conoscenza, inizia subito il quiz.

Tutti i cartoni animati Disney: l’elenco completo [FOTO]

I cartoni animati Disney

Tutti i cartoni animati Disney, dai grandi classici che hanno fatto sognare e continuano a farlo migliaia di bambini in tutto il mondo, intere generazioni che hanno visto e rivisto “La carica dei 101″ sospirato con “Lilli e il vagabondo” riso a crepapelle con gli “Aristogatti” e si sono commossi di fronte alle enormi orecchie dell’elefantino Dumbo. Ecco l’elenco completo, o quasi, dei capolavori di animazione firmati Disney degli ultimi decenni.

  • La Sirenetta
  • La Bella e la Bestia
  • I Robinson
  • Tarzan
  • Robin Hood
  • Bugs
Scrivi un Commento

Disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini [FOTO]

Disegni di Spiderman da stampare e colorare

I disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini. Uno dei supereroi più amati dai bimbi, che con le sue sembianze da mezzo uomo e mezzo ragno e dai superpoteri affascinanti si arrampica sui grattaceli, lanciandosi in voli spettacolari e in imprese altrettanto mozzafiato per salvare l’umanità dai cattivi e da terribili catastrofi.

  • Spiderman da stampare
  • Spiderman in azione
  • Disegno dell'uomo ragno
  • Il supereroe da stampare
  • Il supereroe in azione
  • Spiderman si arrampica
  • Spiderman sul tetto
  • La potenza di un supereroe
  • Spiderman contro i cattivi
Scrivi un Commento

Messaggi subliminali nei cartoni animati [FOTO]

Messaggi subliminali dei cartoni

I messaggi subliminali nei cartoni animati sono più diffusi di quanto si creda. La parola subliminale, derivante dal latino sub-sotto e limen-soglia, sta ad indicare uno stimolo al di sotto della soglia della consapevolezza, quindi qualcosa che avviene a nostra insaputa. Nonostante le tesi cospirazioniste siano talvolta eccessive, osservando attentamente numerosi cartoni sorge spontanea qualche perplessità! Le immagini si prestano bene ad arbitrarie interpretazioni, ma ci sono casi in cui il messaggio è davvero inequivocabile. Iniziamo quindi la nostra avventura a caccia di messaggi occulti nel mondo dell’animazione.

  • Simboli degli Illuminati
  • Monsters & Co.
  • Hercules
  • Donna nuda alla finestra
  • La Bella e la Bestia
Scrivi un Commento

Quiz – Quanto ne sai di Peppa Pig?

Quanto ne sai di Peppa Pig? Cimentati nel quiz e scopri se sei una vera appassionata del cartone animato più amato dai bambini!

Non ti perdi una sola puntata di Peppa Pig e sei convinta di conoscere tutto, ma proprio tutto, delle sue avventure? Pensi di essere imbattibile sull’argomento e non temi rivali? Oppure Peppa Pig ti piace ma non sei ancora una vera esperta?

Per scoprire quanto ne sai di Peppa Pig rispondi alle domande del quiz! Subito dopo potresti metterti nuovamente alla prova sfidando i tuoi amici… sempre che tu non abbia paura di fare una figuraccia! Secondo te chi di voi è più esperto di Peppa? Per scoprirlo non ti resta che iniziare il quiz, è facile, veloce e soprattutto molto divertente! Buona fortuna!

Topo Tip arriva in Tv [FOTO]

Topo Tip: nuova serie tv

Topo Tip, il topolino più amato della letteratura per l’infanzia degli ultimi anni, arriva in Tv e si prepara a contendere il primato, sia in termini di piccolissimi fans sia a livello di ascolti e seguito, alla maialina antropomorfa che ormai è diventata quasi un incubo per la maggior parte delle mamme e dei papà, Peppa Pig. Topo Tip è l’anti-Peppa? Per molti sì, ma l’unico dato certo è che le favole del topolino sono diventate una serie tv, un cartone animato che promette di conquistare i bimbi di tutta Italia dalla fine del 2014.

  • Topo Tip in tv
  • La nanna e Tip
  • I capricci di Tip
  • Tip amico degli animali
  • Tip e i bulli
  • I numeri e le forme
Scrivi un Commento

I cartoni animati dedicati alla Befana

Cartone animato sulla Befana

Non paghi dei regali ricevuti sotto l’albero grazie alla generosità di Babbo Natale, molti bambini italiani si preparano a riceverne di nuovi, il 6 gennaio, a opera della vecchina più amata dai bimbi, la Befana. E proprio a lei, alla Befana sono dedicati alcuni cartoni animati. Uno, in particolare, tutto italiano, ha la Befana come protagonista e nomi eccellenti tra voci, musiche e storia: “La freccia azzurra“, un cartone animato tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 1964 da Gianni Rodari e realizzato nel 1996.

Scrivi un Commento

Cartoni animati per bambini da vedere a Natale [FOTO+VIDEO]

cover of 1379689467401523c63fb61e67

I cartoni animati, Disney ma non solo, sono perfetti per festeggiare il Natale con i vostri bambini, intrattendoli in allegria. Topolino, Paperino, Pluto, Winnie Pooh, Pimpi, Belle, Biancaneve, Ariel sono i personaggi più amati dai piccoli: ecco alcuni dei cartoni animati natalizi più belli di sempre, qualche classico e qualche novità da non perdere, da guardare tutti insieme la sera della Vigilia di Natale o il pomeriggio del 25 dicembre. Godersi un bel film di animazione in compagnia dei più piccoli di casa sarà un modo stupendo per condividere con loro l’atmosfera del Natale e passare ore piacevoli e divertenti.

Scrivi un Commento

Nel 2014 Peppa Pig sbarca al cinema e a teatro

Peppa-Pig

Non solo in tv, entro pochi mesi il fenomeno “Peppa Pig” sbarcherà al cinema grazie alla Warner Bros e subito dopo a teatro! Ebbene sì, la maialina antropomorfa tanto amata dai bimbi di tutto il mondo ha deciso di conquistare il grande schermo e di mettersi a recitare dal vivo. L’ appuntamento è per il 2014, il successo è annunciato!

Scrivi un Commento

Quanto conosci i film Disney? Scoprilo con un quiz

Tra principesse, fate, maghi, nani, cagnolini e streghe, il film Disney hanno incantato intere generazioni e continuano a farlo, garantendo incursioni in mondi fantastici e viaggi in paesaggi imprevisti. Sogno, fantasia e un pizzico di realtà: ecco alcuni degli ingredienti dei cartoni animati firmati Walt Disney. Tutto, almeno una volta nella vita ne hanno visto almeno uno, ma sai davvero quanto conosci i film Disney o quanto te li ricordi?

Ecco il quiz perfetto per scoprirlo, per mettere alla prova la tua conoscenza delle pellicole Disney e per testare la tua memoria: cosa aspetti, rispondi a queste semplici domande e il gioco è fatto!

I cartoni animati più educativi per bambini [FOTO]

I cartoni animati più educativi

I cartoni animati per bambini hanno un’importante funzione educativa e un ruolo di rilievo nel loro sviluppo psicologico. E’ quindi fondamentale imparare a distinguere i cartoni più educativi da quelli potenzialmente pericolosi. Fortunatamente gran parte dei cartoon di ultima generazione sono studiati e modulati per le esigenze dei più piccoli e sempre più spesso si rivelano utili strumenti di apprendimento, che presuppongono talvolta una partecipazione attiva da parte dei piccoli spettatori.

  • Dora l'Esploratrice
  • Agente Speciale Oso
  • A Bug's Life
  • Alla ricerca di Nemo
Scrivi un Commento

Look per bambini ispirati alle baby icone [FOTO]

Look per bambini ispirati alle baby icone

Sono i personaggi delle serie tv, della letteratura per ragazzi, dei cartoni animati e delle loro storie preferite: le baby icone possono essere la fonte di ispirazione anche per creare look originali per i bambini. Da Peppa Pig, la maialina antropomorfa che ogni bimba vorrebbe avere come amica al maghetto più famoso del grande schermo, Harry Potter, la lista delle baby icone, libro dopo libro, cartone animato dopo cartone animato, sembra allungarsi sempre di più. E perché, oltre a gadget e accessori, non creare anche un look per i più piccoli sulla falsariga di quelli sfoggiati dai loro idoli? Ecco qualche suggerimento, personaggio dopo personaggio.

  • Look da baby icone
  • Dora l'esploratrice
  • T-shirt Mango
  • Jeans Zara
  • Felpa Stella McCartney
  • Zainetto Sonia Rykiel
  • Harry Potter
Scrivi un Commento

Programmi tv per bambini: novità, promossi e bocciati

Programmi-tv-per-bambini

Quali sono le ultime novità in fatto di programmi tv per bambini? E quali quelli promossi e bocciati? Ormai le vacanze estive sono giunte al termine e il palinsesto televisivo ha riaperto i battenti entrando nelle nostre case con personaggi animati vecchi e nuovi. A quanto sembra il cartone animato più amato in assoluto da grandi e piccini è Peppa Pig, la maialina antropomorfa e la sua famiglia sono promossi a pieni voti! Tra i meno apprezzati dalle mamme “Yin Yang Yo”, giudicato negativamente a causa di alcuni spiacevoli stereotipi maschili e femminili. Brutta notizia anche per i fan dei “Pokemon”, secondo indiscrezioni i nuovi episodi annoiano i maschietti.

Scrivi un Commento

Halloween, i cartoni animati da vedere con i bambini

cover of 1413292763871543d22dbd49e7

Halloween è alle porte, e cosa c’è di più adatto alla Festa più lugubre dell’anno di una bella maratona di cartoni animati in tema? Una di quelle piacevolissime serate casalinghe da trascorrere tutti insieme, grandi e piccini, accucciati sul divano con tante golose leccornie “mostruose” a disposizione, e una selezione accurata di DVD “da brivido” (ma anche da ridere!). Vi solletica il programma? Decisamente adatto a chi non abbia voglia, o tempo, di organizzare eventi particolari come festicciole o pranzi in tema macabro, ma che comunque non voglia lasciar passare la notte del 31 ottobre senza festeggiarla degnamente. Naturalmente non stiamo parlando di film dell’orrore che possono spaventare i bambini e provocare loro incubi notturni, ma semplicemente di deliziose, piccole chicche animate, con personaggi noti e amati dai più piccoli (ma anche dai mamma e papà), alle prese con streghe, fantasmi, zucche e… Vediamo qualche suggerimento!

Scrivi un Commento

Obesità infantile, Disney dice stop alle pubblicità di junk-food

Disney stop junk food

Tutto è lecito nella lotta contro la piaga dell’obesità infantile, anche rinunciare a qualche introito pubblicitario. Così devono averla pensata quelli della Disney, nel raccogliere l’invito della first lady americana Michelle Obama, che fin dall’insediamento alla Casa Bianca ha fatto della lotta all’obesità uno dei suoi cavalli di battaglia, di evitare di mandare in onda spot dannosi durante i loro programmi tv. Ci riferiamo al cosiddetto junk-food (cibo spazzatura, in italiano), che purtroppo, per troppe famiglie americane, e non solo, pare essere diventato l’unica fonte di nutrizione.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su