NanoPress
Segui
Cerca

Canzoni e musiche per bambini

Canzoni e musiche per bambini Tutte le canzoni e le musiche più belle e divertenti per bambini per passare un po' di tempo spensierato con loro. La musica può essere davvero importantissima per aiutare i piccoli a rilassarsi prima di dormire ma non solo: attraverso le canzoni imparano i colori, i numeri e tantissime altre cose. Scopriamo insieme quali sono le canzoni migliori per i bambini, da quelle classiche e intramontabili fino alle sigle dei cartoni animati più famosi.

Le canzoni più belle dedicate ai figli

canzoni-da-dedicare-ai-figli

Le canzoni più belle dedicate ai figli, versi speciali, melodie toccanti per rendere omaggio ai nostri piccoli e manifestare loro tutto il nostro affetto. Perché nulla è in grado di far vibrare le corde emotive come la musica, fedele compagna di vita dall’infanzia all’età adulta. Ma quali sono le canzoni italiane e straniere più belle? Da “L’Aurora” di Eros Ramazzotti a “Tears in Heaven” di Eric Clapton, da “Eccoti” di Max Pezzali a “Mio cucciolo d’uomo” di Eugenio Finardi, ecco la classifica delle migliori canzoni dedicate ai figli con relativi testi.

Scrivi un Commento

Quale canzone di Violetta sei? Scoprilo con il test!

violetta test

Quale canzone di Violetta sei, quale dei brani della più popolare delle star Disney del momento ti rispecchia di più? In quale strofa, ritornello o tormentone firmato dalla pop star argentina ti rivedi o, meglio, risenti? Scoprilo con il test: basta rispondere a qualche semplice domanda, per tracciare il tuo profilo e capire quale canzone di Violetta fa davvero per te.

Cosa aspetti? Prova a cimentarti in questo breve test a risposta multipla e scoprirai qualche canzone di Violetta sei e, al tempo stesso, che tipo di V-lovers sei. Comincia il test!

Inizia il test

Violetta: i testi delle canzoni più belle [FOTO]

Violetta, la serie tv per ragazzi di Disney Channel

Le vostre figlie non fanno altro che canticchiare in spagnolo? Molto probabilmente stanno intonando le più belle canzoni di Violetta, la telenovela argentina che ha letteralmente conquistato le bambine del Bel Paese!

  • La protagonista della telenovela di Disney Channel
  • La serie cult per ragazzi
  • Violetta e un'amica
  • La serie tv Disney
Scrivi un Commento

Le canzoni sulla Befana per bambini [VIDEO]

cover of 138858179707052c413a511391

“La Befana vien di notte
 con le scarpe tutte rotte
 con le toppe alla sottana, Viva, viva la Befana!” è solo una delle mille versioni della filastrocca, reinventata in altrettante canzoni, dedicata alla vecchietta più amata dai bambini che arriva il 6 gennaio a cavallo della sua scopa carico di doni per i piccoli più buoni. Ecco due delle canzoni più divertenti e conosciute che hanno la Befana come protagonista, “La Befana quatta quatta” dello Zecchino D’Oro e quella di Gianni Morandi, “La Befana Trullalà” scritta nel 1978.

Scrivi un Commento

Canzoni di Natale per i bambini: testi e video delle più belle

canzoni di natale bambini

Le canzoni di Natale per i bambini sono un modo bellissimo per accompagnare con allegria la cena della vigilia e il pranzo del 25. Oggi vediamo insieme i testi e i video delle più belle canzoni classiche che non possono mancare nel repertorio natalizio. Aiutate fin da ora i vostri bambini ad impararle a memoria per un’esibizione con parenti e amici che li renderà davvero orgogliosi. Vediamo insieme le più belle musiche per un Natale in famiglia!

Scrivi un Commento

Pulcino Pio: testo e video della canzone tormentone

Chi non conosce il Pulcino Pio alzi la mano… dovete essere davvero pochissimi. La canzoncina diventata il vero tormentone dell’estate 2012 è ormai sulla bocca di tutti, grandi e piccini, difficile non rimanere “vittime” delle divertenti e ripetitive rime sul pulcino e sugli altri animali della fattoria che animano i versi di questa divertente filastrocca “scoppiata” sul web. Ormai la canticchiamo tutti, e i bambini ne vanno letteralmente matti. Del resto come dar loro torto? Le canzoncine con protagonisti gli animali sono da sempre le preferite dai più piccini, e quando poi, ad una melodia e ad un testo orecchiabili si aggiunge anche un video in tema, con i cartoni animati, allora, il successo è davvero assicurato.

Scrivi un Commento

Ninna nanna: tre musiche per far addormentare il tuo bambino

ninna nanna per sonno bambini

La ninna nanna è il modo più dolce per fare addormentare il tuo bambino: prendere l’abitudine di cantare una canzoncina ai piccoli prima di dormire li aiuta a prendere sonno e ad addormentarsi in fretta. Inoltre, è provato che la voce della mamma abbia un potere calmante, che riesce a rendere più sereni e più tranquilli i piccoli nel difficile momento della nanna. Vi proponiamo le canzoni più belle per i vostri bambini, per condurli con dolcezza nel mondo incantato dei sogni.

Scrivi un Commento

I cartoni animati più amati di sempre [VIDEO]

Cartoni animati ieri e oggi

Entriamo oggi nel magico mondo dei cartoni animati, i quali, lungi dal piacere solo ai bambini, possono invece costituire importanti momenti di apprendimento, oltre che di relax e divertimento. Cibo per la mente, e non vi appaia strano o assurdo, se, infatti, il cartone animato è fatto bene (basti pensare ai meravigliosi film d’animazione della Walt Disney), in grado di comunicare ai più piccini dei messaggi utili (dal punto di vista informativo, ma anche sul piano etico e legato alla formazione del carattere) in un linguaggio immediatamente comprensibile, è senza dubbio un ottimo compagno della loro crescita.

Scrivi un Commento

Canzoni per bambini, “Crudelia De Mon” dal film La carica dei 101 [VIDEO]

Oggi parliamo di canzoni per bambini e vi proponiamo un pezzo classico, ovvero “Crudelia De Mon” dal film La carica dei 101. Ricorderete certamente anche voi la figura della cattivissima e impellicciata donna che voleva uccidere i piccoli cagnolini protagonisti del film. Ovviamente non riesce nel suo intento e alla fine l’amore e il lieto fine trionfano. Uno dei film Disney più belli di sempre, che ha per protagonisti gli animali più amati dai bambini: i cani. Ecco a voi il video e il testo della simpatica canzone “Crudelia De Mon”.

Scrivi un Commento

Canzoni Disney per bambini: “I sogni son desideri” di Cenerentola [VIDEO]

Tra le canzoni Disney per bambini, I sogni son desideri è una delle più belle. Intanto perché è cantata da una splendida Cenerentola, che è arrivata nelle sale americane il giorno di San Valentino nel 1950 e poi per il messaggio: mai smettere di sognare, perché è nei sogni che troviamo la gioia e la speranza. Questo film è la trasposizione, ovviamente, della favola di Cenerentola nelle sue versioni più famose, quella di Charles Perrault e dei fratelli Grimm. Godetevi ora il video e leggete i testi: il primo è quello originale, il secondo è del 1967.

Scrivi un Commento

Canzoni Disney per bambini: “Ehi Ho” di Biancaneve e i Sette Nani [VIDEO]

Sono tante le canzoni belle per i bambini, ma mi piace andare a riscoprire i vecchi classici della tradizione Disney. Ecco perché oggi parliamo di “Ehi Ho” del cartone “Biancaneve e i Sette Nani“. È questa la canzoncina che i nanetti cantavano la mattina per andare a lavorare e la sera quando rientravano a casa da Biancaneve. Questo film è stato il primo lungometraggio d’animazione prodotto da Walt Disney, nel 1937, e resta sicuramente uno dei più dolci e romantici. Ripropone la favola dei fratelli Grimm con un finale decisamente più romanzato. Ma ora vi lascio al video e ovviamente alla canzone, che va imparata a memoria.

Scrivi un Commento

Canzoni per bambini, “Il re fasullo d’Inghilterra” dal film Robin Hood [VIDEO]

Oggi vi vogliamo proporre una bellissima canzone per bambini: si tratta di “Il re fasullo d’Inghilterra” dal film Robin Hood. Riscoprire i classici film e cartoni animati della Disney con i vostri bambini sarà una bellissima avventura e anche voi avrete così modo di rivedere le storie che vi hanno appassionato durante la vostra infanzia. Robin Hood è un cartone animato bellissimo che piacerà sia ai bambini che alle bambine per la sua atmosfera allegra, per le musiche e per le frequenti canzoni, come moltissimi altri film della Disney. Ecco per voi il video estratto dal cartone animato e il testo della canzone “Il re fasullo d’Inghilterra”.

Scrivi un Commento

La canzone per bambini dello Zecchino d’Oro, “Il valzer del moscerino” [VIDEO]

Oggi vi vogliamo presentare la bellissima canzone per bambini dello Zecchino d’Oro, “Il valzer del moscerino” cantata da una giovanissima Cristina D’Avena nel lontano 1967. Una canzone che è diventata un cult della musica per i piccoli e che i bambini non possono non sapere. Oggi vi proponiamo il video con i sottotitoli ma anche il testo. Divertitevi con i vostri bambini a cantare e ad imparare questa bellissima canzone che piace a tutti!

Scrivi un Commento

Per il Carnevale 2012 dei bambini, l’allegra canzone “Carnevale allo zoo” dello Zecchino d’oro

Per il Carnevale 2012 dei bambini oggi vi proponiamo l’allegra canzone “Carnevale allo zoo” dello Zecchino d’oro. Si tratta di una musica molto divertente per i piccoli che potranno così festeggiare questa ricorrenza amatissima! E’ una canzone storica dello Zecchino d’Oro che celebra la festa in cui i piccoli si possono divertire un mondo con scherzi e maschere colorate. Ecco per voi il video e il testo della canzone “Carnevale allo zoo” dello Zecchino d’oro.

Scrivi un Commento

Il Carnevale dei bambini a Oleggio avrà come ospite Cristina D’Avena

cristina d avena calendario

Cristina D’Avena sarà l’ospite del Carnevale di Oleggio, in provincia di Novara, per la gioia dei bambini che potranno così divertirsi con i successi più famosi della cantante. «Per la sfilata – ha spiegato uno degli organizzatori – saranno presenti diversi gruppi nuovi, oltre a Cristina d’Avena, il 12 febbraio. Avrà uno spazio tutto suo sul palco e canterà per circa quaranta minuti. Il Carnevale è fatto principalmente per i bambini: il mio sogno è di vederli tutti in maschera». Sarà davvero un Carnevale da ricordare per i moltissimi bambini che parteciperanno al ricco programma degli eventi.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su