Bronchiolite

La bronchiolite è una malattia abbastanza frequente nei bambini. In questa sezione impareremo a riconoscerne i sintomi, a capire quando è necessario preoccuparsi ma anche quali possono essere le cure e gli interventi da mettere in atto. Tantissimi consigli per stare attenti alla salute del proprio bambino e capire subito quando qualcosa non va. La bronchiolite è molto frequente nei mesi invernali e ne possono soffrire anche i bambini più piccoli ma anche quelli grandicelli. Tanti consigli per aiutare le mamme e i papà.

Salute bambini, i neonati con una crescita rapida sono a rischio asma

23 Gen 2012 La salute dei bambini può dipendere anche dalla loro crescita. I neonati, infatti, che nei primi tre mesi di vita si sviluppano molto rapidamente possono essere maggiormente a rischio asma, una volta più grandicelli.

I bambini esposti a fumo passivo fanno più assenze a scuola

15 Set 2011 I bambini con i genitori fumatori fanno più assenze a scuola. A sostenere questa teoria è un nuovo studio firmato dai ricercatori del Massachusetts General Hospital (Usa), pubblicato online su 'Pediatrics'. Come mai? Intuire la causa è abbastanza semplice.

I bambini con un genitore che fuma sono più a rischio di bronchiolite

22 Lug 2011 I bambini figli di fumatori sono più a rischio di bronchiolite, una malattia infettiva che colpisce le basse vie respiratorie, prevalentemente provocata da un virus.

Tosse bambini: no ai mucolitici prima dei 2 anni d’età

11 Gen 2011 Con il freddo e l'asilo che riapre, anche tosse e raffreddore tornano a visitare i bambini, con tutto il loro corollario di sgradevoli effetti collaterali. Tosse con catarro, nasino chiuso e arrossato, difficoltà di respirazione, e moccio che cola.

Agopuntura: un aiuto per le malattie croniche dei bambini

11 Feb 2010 Un aiuto concreto per i bambini che soffrono di malattie croniche potrebbe venire dall’agopuntura. Spesso infatti le terapie “tradizionali” per combattere alcuni disturbi possono portare conseguenze spiacevoli come nausea, vomito o stanchezza.

Smog: chi ne risente di più sono i bambini

08 Feb 2010 Lo smog è una grandissimo problema e lo è soprattutto per i nostri bambini. Le polveri sottili PM10 aumentano le allergie e le malattie respiratore nei nostri bambini che sono a diretto contatto con lo smog cittadino.

Bronchiolite: come si cura?

08 Gen 2010 La bronchiolite è una malattia molto frequente nei primi due anni di vita del bambino: spesso non è molto grave e compare soprattutto nei mesi freddi, da gennaio a marzo.

La bronchiolite

25 Mar 2009 Una delle malattie più frequenti nei bambini è la bronchiolite. Solitamente si presenta come un raffreddore accompagnato poi da tosse secca, con respiri poco profondi.

Pagina 1 di 1
Più popolari