Attualità per mamme

Tantissime notizie di attualità per le mamme che desiderano conoscere l'universo che ruota intorno ai figli e ai genitori. In questa sezione troverete infatti moltissime curiosità, approfondimenti seri sulle principali tematiche dell'essere mamma, casi di cronaca e tantissimo altro ancora. Una finestra aperta sul mondo per tutte le donne che desiderano essere connesse con la realtà che le circonda e conoscere quello che accade nel mondo. Non perdete tutti i nostri articoli e gli interessanti approfondimenti sugli argomenti di attualità più dibattuti.

Bonus bebè 2018: a chi spetta e come richiederlo

29 Nov 2017 La notizia è di poche ore fa e farà piacere a tutte le neo mamme: il bonus bebè 2018 è stato approvato e sarà possibile usufruirne anche i prossimi anni.

Mamma con tumore ovarico: salvi i gemelli grazie a intervento unico a Napoli

15 Nov 2017 Una buona notizia in campo medico: una mamma con tumore ovarico è stata operata e i gemelli nel suo utero sono salvi.

Bonus nonni 2018: cos’è, a chi spetta e come si richiede

15 Nov 2017 Arriva il Bonus Nonni 2018, ma cos'è e a chi spetta? Si tratta di uno sconto Irpef sulle spese riguardanti i nipoti proposto nella Legge di Bilancio 2018.

Smagliature sulla pancia dopo parto gemellare: “La mia testimonianza indelebile”

14 Nov 2017 La foto della sua pancia piena di smagliature postata su Instagram ha fatto il giro del mondo e in poche ore è diventata virale.

Le scuole superiori migliori d’Italia: la lista città per città

09 Nov 2017 Volete sapere quali sono le scuole superiori migliori d'Italia per l'anno 2017/2018? Oggi vi forniamo la lista città per città grazie ad Eduscopio, la ricerca condotta dalla Fondazione Agnelli che ogni anno segnala le scuole migliori nelle varie città.

Le donne transessuali potranno rimanere incinte

08 Nov 2017 Grazie ai progressi della medicina moderna, un domani anche le donne transessuali potranno sperimentare la maternità e rimanere incinte, grazie ai nuovi sviluppi nel campo dei trapianti di utero. A confermare questa possibilità è il dott.

Allatta ancora la figlia di 5 anni: la scelta di Sophie Mei Lan

07 Nov 2017 La scelta di Sophie Mei Lan è quella di allattare ancora la figlia di 5 anni.

Yoga a scuola nelle ore di educazione fisica: la proposta di Gentiloni

31 Ott 2017 Paolo Gentiloni vuole portare lo yoga a scuola nelle ore di educazione fisica. La proposta del presidente del Consiglio nasce grazie alla visita in India, paese patria di questa filosofia di vita.

Islanda: il paese dove non nascono più bambini con la sindrome di Down

31 Ott 2017 In Islanda nascono sempre meno bambini con la sindrome di Down ed è probabile che tra qualche anno non ne nascerà più nessuno.

Bebè Card, il bonus maternità per le mamme di Milano: 150€ al mese per un anno

13 Ott 2017 Le mamme di Milano avranno un aiuto in più grazie alla Bebè Card, il bonus maternità erogato dal Comune di Milano per dare un sostegno economico alle famiglie con nuovi nati.

Conciliare lavoro e figli: troppo difficile, sempre più mamme si licenziano

04 Ott 2017 Conciliare lavoro e figli è troppo difficile, difatti sempre più mamme si licenziano: lo confermano i dati dell'Ispettorato nazionale del Lavoro, con un 40% di dimissioni motivate dalle difficoltà di gestione famigliare.

Allatta fumando marijuana: la foto su Facebook fa indignare il web

03 Ott 2017 Una giovane mamma sta facendo indignare il web dopo aver postato su Facebook la sua foto mentre allatta fumando marijuana. La foto, postata inizialmente in un gruppo chiuso, è stata in seguito divulgata pubblicamente sui social provocando sdegno e irritazione.

Inginocchiarsi per parlare con i bambini: il metodo educativo del principe William e di Kate Middleton

08 Set 2017 Inginocchiarsi per parlare con i bambini è un gesto che il principe Wiliam e la moglie Kate fanno costantemente quando si rivolgono ai più piccoli.

L’abbigliamento John Lewis abolisce la distinzione di genere: abiti uguali per bambini e bambine

06 Set 2017 Abiti uguali per bambini e bambine: l'abbigliamento John Lewis ha abolito la distinzione di genere eliminando le etichette che ponevano una distinzione fra maschi femmine.

Vaccinazioni obbligatorie: autocertificazione e documentazione per l’anno scolastico 2017/2018

06 Set 2017 Le indicazioni per la documentazione inerente alle vaccinazioni obbligatorie necessarie per l’iscrizione all’anno scolastico 2017/2018 sono state divulgate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e il Ministero della Salute.

Pagina 1 di 9