Attualità per mamme

Tantissime notizie di attualità per le mamme che desiderano conoscere l'universo che ruota intorno ai figli e ai genitori. In questa sezione troverete infatti moltissime curiosità, approfondimenti seri sulle principali tematiche dell'essere mamma, casi di cronaca e tantissimo altro ancora. Una finestra aperta sul mondo per tutte le donne che desiderano essere connesse con la realtà che le circonda e conoscere quello che accade nel mondo. Non perdete tutti i nostri articoli e gli interessanti approfondimenti sugli argomenti di attualità più dibattuti.

I nuovi vaccini obbligatori per l’iscrizione a scuola: l’elenco

06 Lug 2017 I nuovi vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola potrebbero passare da 12 a 10: l'elenco delle vaccinazioni aggiornato negli ultimi giorni vede l'esclusione dei vaccini contro la meningite C e contro la meningite B.

Smartphone vietato ai bambini: potrebbe diventare legge

05 Lug 2017 Lo smartphone vietato ai bambini? Presto potrebbe essere legge perché, stando ai pedagogisti, troppi genitori non riescono a porre i dovuti limiti.

Nasce bambino canadese di genere neutro: da grande sceglierà se essere maschio o femmina

04 Lug 2017 Nè maschio nè femmina, il genere del bambino canadese di nome Searyl Doty, nato nel novembre 2016, è neutro. La richiesta inoltrata dal genitore transessuale non binario è stata infatti accolta e sul documento di Searyl si legge una semplice "U", che indica il cosiddetto terzo genere.

Sophi ha vinto contro il cancro: la foto dell’ultimo giorno di scuola

08 Giu 2017 Sophi ha vinto contro il cancro! Questa è la foto dell'ultimo giorno di scuola scattata dalla maestra della piccola combattente che da quel giorno tutto il mondo sta condividendo sulla propria pagina Facebook.

Smartphone a bambini e teenagers: ha lo stesso effetto della droga

08 Giu 2017 Dare lo smartphone a bambini e teenagers ha lo stesso effetto della droga, a dirlo è stata Mandy Saligari, terapista secondo la quale chattare tramite i social può essere dannoso per i teenagers al pari del consumo di droghe e alcol.

Bonus asilo nido 2017: requisiti, domanda e come richiederlo

24 Mag 2017 Chi può fare domanda per il Bonus asilo nido 2017? Quali requisiti bisogna avere? A chi va inoltrata la domanda e come richiederlo?

La foto del neonato con in mano il contraccettivo che ne avrebbe dovuto impedire il concepimento

05 Mag 2017 Una mamma ha pubblicato su Facebook la foto del figlio con in mano il contraccettivo che ne avrebbe dovuto impedire il concepimento, specificando nella didascalia: "Hai fallito".

Bonus mamma domani 2017: come richiederlo e requisiti

02 Mag 2017 Stavi aspettando notizie sul Bonus mamma domani 2017? Ecco come richiederlo e i requisiti per avere accesso al sostegno al reddito delle donne che sono diventate o diventeranno mamme nel 2017.

Realizzato il primo utero artificiale in aiuto dei prematuri

26 Apr 2017 Dopo anni di sperimentazioni è stato realizzato il primo utero artificiale in aiuto dei bambini prematuri.

Congedo di paternità 2017: le novità per il padre lavoratore

18 Apr 2017 Novità sul congedo di paternità 2017: l’Inps ha comunicato che vengono dimezzati i giorni di congedo per il padre lavoratore.

Reddito di maternità: un nuovo bonus a sostegno delle mamme milanesi

14 Apr 2017 Nuovo bonus a sostegno delle mamme milanesi: è in arrivo il reddito di maternità, una nuova misura di sostegno economico alle famiglie. Il provvedimento partirà dal mese di maggio e le domande verranno raccolte dai centri di assistenza fiscale convenzionati di Milano.

Nuovo Bonus Nido 2017: 150 euro erogate dalle aziende

21 Mar 2017 C'è fermento nell'aria riguardo agli aiuti alle famiglie previste dal Governo per il 2017.

Bonus mamme: approvato ma introvabile

20 Mar 2017 Il Bonus mamma domani 2017 era una delle novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2017 dedicato alle donne incinte che partoriranno nel 2017. Approvato dal Governo, è ad oggi introvabile.

Vaccini: cosa prevede il Piano Nazionale Prevenzione 2017-2019

20 Mar 2017 Scopriamo cosa prevede il Piano Nazionale Prevenzione 2017-2019 sui vaccini.

Morbillo nei bambini non vaccinati: un aumento preoccupante

17 Mar 2017 Dall’inizio del 2017 c’è stato un aumento preoccupante dei casi di morbillo nei bambini non vaccinati.

Pagina 1 di 8
Più popolari