Attualità per mamme

Tantissime notizie di attualità per le mamme che desiderano conoscere l'universo che ruota intorno ai figli e ai genitori. In questa sezione troverete infatti moltissime curiosità, approfondimenti seri sulle principali tematiche dell'essere mamma, casi di cronaca e tantissimo altro ancora. Una finestra aperta sul mondo per tutte le donne che desiderano essere connesse con la realtà che le circonda e conoscere quello che accade nel mondo. Non perdete tutti i nostri articoli e gli interessanti approfondimenti sugli argomenti di attualità più dibattuti.

Bebè Card, il bonus maternità per le mamme di Milano: 150€ al mese per un anno

13 Ott 2017 Le mamme di Milano avranno un aiuto in più grazie alla Bebè Card, il bonus maternità erogato dal Comune di Milano per dare un sostegno economico alle famiglie con nuovi nati.

Conciliare lavoro e figli: troppo difficile, sempre più mamme si licenziano

04 Ott 2017 Conciliare lavoro e figli è troppo difficile, difatti sempre più mamme si licenziano: lo confermano i dati dell'Ispettorato nazionale del Lavoro, con un 40% di dimissioni motivate dalle difficoltà di gestione famigliare.

Allatta fumando marijuana: la foto su Facebook fa indignare il web

03 Ott 2017 Una giovane mamma sta facendo indignare il web dopo aver postato su Facebook la sua foto mentre allatta fumando marijuana. La foto, postata inizialmente in un gruppo chiuso, è stata in seguito divulgata pubblicamente sui social provocando sdegno e irritazione.

Inginocchiarsi per parlare con i bambini: il metodo educativo del principe William e di Kate Middleton

08 Set 2017 Inginocchiarsi per parlare con i bambini è un gesto che il principe Wiliam e la moglie Kate fanno costantemente quando si rivolgono ai più piccoli.

L’abbigliamento John Lewis abolisce la distinzione di genere: abiti uguali per bambini e bambine

06 Set 2017 Abiti uguali per bambini e bambine: l'abbigliamento John Lewis ha abolito la distinzione di genere eliminando le etichette che ponevano una distinzione fra maschi femmine.

Vaccinazioni obbligatorie: autocertificazione e documentazione per l’anno scolastico 2017/2018

06 Set 2017 Le indicazioni per la documentazione inerente alle vaccinazioni obbligatorie necessarie per l’iscrizione all’anno scolastico 2017/2018 sono state divulgate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e il Ministero della Salute.

Nidi gratis finanziati dalla Regione Lombardia: un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

06 Set 2017 In Italia il rischio povertà ed esclusione sociale è una triste realtà per numerose famiglie e per questo la Regione Lombardia, nell'ambito del programma d'azione “Reddito di Autonomia”, ha lanciato la misura Nidi Gratis, offrendo un aiuto concreto ai nuclei familiari in difficoltà.

Fratelli maggiori più intelligenti: lo ha dimostrato uno studio dell’Università di Leipzig

29 Ago 2017 I fratelli maggiori sono più intelligenti, lo ha dimostraro uno studio condotto dall'Università di Leipzig, in Germania. Stando ai risultati chi nasce prima ha un quoziente intellettivo maggiore rispetto ai fratelli minori. La ricerca in questione ha esaminato 20.

I nuovi vaccini obbligatori per l’iscrizione a scuola: l’elenco

06 Lug 2017 I nuovi vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola potrebbero passare da 12 a 10: l'elenco delle vaccinazioni aggiornato negli ultimi giorni vede l'esclusione dei vaccini contro la meningite C e contro la meningite B.

Smartphone vietato ai bambini: potrebbe diventare legge

05 Lug 2017 Lo smartphone vietato ai bambini? Presto potrebbe essere legge perché, stando ai pedagogisti, troppi genitori non riescono a porre i dovuti limiti.

Nasce bambino canadese di genere neutro: da grande sceglierà se essere maschio o femmina

04 Lug 2017 Nè maschio nè femmina, il genere del bambino canadese di nome Searyl Doty, nato nel novembre 2016, è neutro. La richiesta inoltrata dal genitore transessuale non binario è stata infatti accolta e sul documento di Searyl si legge una semplice "U", che indica il cosiddetto terzo genere.

Sophi ha vinto contro il cancro: la foto dell’ultimo giorno di scuola

08 Giu 2017 Sophi ha vinto contro il cancro! Questa è la foto dell'ultimo giorno di scuola scattata dalla maestra della piccola combattente che da quel giorno tutto il mondo sta condividendo sulla propria pagina Facebook.

Smartphone a bambini e teenagers: ha lo stesso effetto della droga

08 Giu 2017 Dare lo smartphone a bambini e teenagers ha lo stesso effetto della droga, a dirlo è stata Mandy Saligari, terapista secondo la quale chattare tramite i social può essere dannoso per i teenagers al pari del consumo di droghe e alcol.

Bonus asilo nido 2017: requisiti, domanda e come richiederlo

24 Mag 2017 Chi può fare domanda per il Bonus asilo nido 2017? Quali requisiti bisogna avere? A chi va inoltrata la domanda e come richiederlo?

La foto del neonato con in mano il contraccettivo che ne avrebbe dovuto impedire il concepimento

05 Mag 2017 Una mamma ha pubblicato su Facebook la foto del figlio con in mano il contraccettivo che ne avrebbe dovuto impedire il concepimento, specificando nella didascalia: "Hai fallito".

Pagina 1 di 8