NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Adozione

Tutta la normativa e i requisiti perché una coppia possa adottare un bambino: l'adozione è infatti spesso un percorso lungo e difficile. Scopriremo però anche le implicazioni psicologiche e i consigli su come impostare la relazione con il figlio adottivo: tantissime indicazioni per affrontare i problemi più comuni e per creare l'ambiente più idoneo ad accogliere un nuovo membro della famiglia. Se volete conoscere tutto quello che riguarda l'adozione, in questa sezione scoprirete tutti i passi necessari e gli approfondimenti sull'argomento.

Adozione nazionale: costi, statistiche e come funziona in Italia

09 Nov 2015 L’adozione nazionale, una strada impervia ma non impossibile.

Via libera all’adozione per una donna single

19 Set 2014 Via libera all'adozione per una donna single, è la sentenza del Tribunale dei minorenni di Bologna chiamato ad esprimersi sul caso di una donna italiana, da tempo residente negli USA, che ha adottato una bambina oltreoceano.

Arrivati in Italia i bambini adottati in Congo [FOTO]

29 Mag 2014 Arrivati in Italia i 31 bambini adottati in Congo da 24 famiglie che dal settembre scorso erano con il fiato sospeso in attesa di abbracciarli.

Reach Italia: un aiuto concreto per i bambini dei paesi in via di sviluppo

04 Mar 2013 Reach Italia, l’associazione che aiuta i bambini poveri del mondo, festeggia proprio in questi giorni i 25 anni di attività e ringrazia le numerosissime persone che hanno sostenuto i progetti della onlus in tutto questo tempo, contribuendo alla realizzazione di progetti di cooperazione e di svilu

Adozione a distanza: come funziona e cosa fare

28 Dic 2012 L’adozione a distanza è un gesto bellissimo che vi consente di aiutare i bambini in difficoltà nei paesi più poveri del mondo, senza però allontanarli dalla loro famiglia o dalla loro comunità.

Luciana Littizzetto, mamma adottiva, parla dei suoi figli in affido

09 Giu 2012 Luciana Littizzetto parla dei suoi figli, Vanessa e Giordan, i due bambini che da qualche anno ha in affidamento. "Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano; quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi".

Adozione possibile anche per genitori di un bimbo disabile

10 Mag 2012 Un’adozione è sempre un grande atto d’amore, ma ancora di più se già un bimbo disabile è presente in famiglia.

Sabrina Ferilli diventerà mamma: l’attrice adotta un bambino

27 Gen 2012 Sabrina Ferilli sarà presto mamma ma l'attrice non è incinta: lei e il suo compagno infatti adotteranno un bambino vincendo finalmente la battaglia che portano avanti da molto tempo.

Il grande cuore di una mamma inglese: adotta i 5 figli dell’amica morta di cancro

14 Gen 2012 Oggi vi raccontiamo la commovente storia di una mamma inglese che con grande generosità e coraggio ha deciso di adottare tutti i cinque figli della sua migliore amica, morta per un cancro al cervello.

Due bambine, scambiate in culla, hanno vissuto 12 anni con la famiglia sbagliata

27 Ott 2011 Questa è la storia di due bambine che hanno vissuto davvero un’altra vita. Non è un modo di dire. Le piccole sono state scambiate in culla, in ospedale, e sono state cresciute dai genitori “sbagliati” per ben 12 anni.

Kristin Davis è diventata mamma: l’attrice ha adottato una bambina!

10 Ott 2011 Proprio come Charlotte, il personaggio che interpreta in una famosa serie TV Kristin Davis è diventata mamma dopo molte peripezie. L’attrice ha infatti deciso di adottare una bella bimba ed è il Magazine “People“ a dare la lieta notizia dell’arrivo della bimba.

Genitori troppo anziani e il Tribunale gli toglie la figlia di 16 mesi, nata da fecondazione in vitro

17 Set 2011 Fa discutere la sentenza di adottabilità della figlia di genitori anziani, una bambina di 16 mesi. La piccola era venuta al mondo nel 2010, grazie alla tecnica della fecondazione in vitro che permise alla madre, di 57 anni, di concepirla.

Amy Winehouse era pronta a diventare mamma, voleva adottare una bambina

01 Ago 2011 Amy Winehouse era pronta a diventare mamma grazie all’adozione di una bambina.

Adozione negata a coppia con mamma non vedente. La storia di Maria e Rocco

28 Mag 2011 La storia di Maria e Rocco è quella di un’adozione negata. Motivo? Ufficialmente, una non meglio specificata inidoneità, ufficiosamente, sospettano gli aspiranti genitori, la condizione di handicap di Maria, non vedente.

Angelina Jolie è felice di essere una mamma adottiva

16 Mag 2011 La splendida Angelina Jolie, direttamente dal Festival di Cannes si racconta e spiega il suo rapporto con i figli: la bella attrice dice infatti di essere felicissima di avere adottato i suoi bambini.

Pagina 1 di 2
Più popolari