Aborto

L'aborto è un momento difficile per ogni donna: in questa sezione scopriremo le cause naturali che possono portare all'aborto. Vedremo però anche quando è la donna che decide in interrompere la gravidanza per vari motivi, con le conseguenze che ne possono derivare. Tantissimi approfondimenti per capire fino in fondo il fenomeno, per sapere quando si è a rischio ma anche per evitare le cattive abitudini che possono favorire l'interruzione prematura della gravidanza. Per conoscere tutto ma proprio tutto sull'aborto non perdete la nostra sezione.

Aborto terapeutico: come avviene e fino a quante settimane è consentito

29 Mag 2017 L'aborto terapeutico è un’interruzione volontaria di gravidanza.

Pillola abortiva ru486: l’aborto farmacologico in Italia

29 Mag 2017 Cos'è la pillola abortiva Ru486 e come funziona l'aborto farmacologico in Italia? Si tratta del nome commerciale del medicinale Mifegyne, che consente di praticare l'aborto senza intervento chirurgico, nel pieno rispetto della legge 194.

Rimanere incinta dopo un aborto: consigli e precauzioni

23 Mag 2017 Rimanere incinta dopo un aborto è possibile ma bisogna seguire alcuni consigli e precauzioni. Dal punto di vista fisico rimanere incinta dopo un aborto volontario con raschiamento è facile e di solito anche dopo un aborto spontaneo.

Rimanere incinta dopo un raschiamento: probabilità e possibili difficoltà

17 Mag 2017 Quali sono le probabilità e le possibili difficoltà di rimanere incinta dopo un raschiamento? C'è chi dice che è più difficile e chi afferma che dopo un aborto sia più facile rimanere incinta.

Lutto perinatale: cos’è, quali sono i sintomi e come si cura

17 Feb 2015 Cos'è il lutto perinatale? Quali sono i sintomi e come si cura? Il lutto perinatale, a differenza del lutto prenatale che riguarda l'intera gravidanza, è la perdita di un bambino nel periodo compreso tra l'ultimo trimestre e le settimane immediatamente successive alla nascita.

Come superare un aborto spontaneo

10 Nov 2014 Come superare un aborto spontaneo? Un evento traumatico che può interrompere la gravidanza in qualunque momento, lasciando un senso di frustrazione e di vuoto alla pari di un lutto.

Interruzione di gravidanza: dove, come e quanto costa un aborto volontario

26 Feb 2013 L’interruzione di gravidanza è un diritto delle donne sancito con la legge 194 e può essere fatto entro 90 giorni dalla data dell’ultima mestruazione.

Belen Rodriguez incinta di Stefano De Martino, bebè in arrivo per la coppia?

12 Ott 2012 La bellissima Belen Rodriguez sarebbe di nuovo incinta: la valletta del Festival di Sanremo 2012, sempre al centro del gossip e degli scandali avrebbe raccontato ai suoi colleghi di Colorado Cafè di essere incinta del fidanzato Stefano de Martino.

IVG, aborti in calo del 5,6 % in Italia

11 Ott 2012 Le donne italiane abortiscono sempre meno: i dati parlano chiaro e sottolineano come lo scorso anno il tasso di aborto per le donne sia diminuito del 5,6 %. Negli ultimi 30 anni inoltre, le interruzioni volontarie di gravidanza, Igv, sono calate del 50 %.

Aborto, la legge 194 è salva, la Consulta ha respinto il ricorso

21 Giu 2012 La Legge 194 che consente l’aborto fino a 90 giorni dal concepimento è fuori pericolo, dopo che diversi segnali che potesse venir messa in discussione si stavano facendo sempre più minacciosi.

Aborto, l’80% dei medici in Italia è obiettore: a rischio il diritto all’Ivg

19 Giu 2012 La legge sull’aborto è in pericolo, in tutta Italia, a causa dell’obiezione di coscienza dei medici ginecologici, che solo nel Lazio sono ormai il 91 percento. A denunciare questa situazione è la Libera associazione italiana dei ginecologi per l’applicazione della legge 194 (Laiga).

Aborto selettivo in Inghilterra, sospesi due medici

25 Feb 2012 L’aborto selettivo è una pratica tipica dei Paesi asiatici. Ricordiamo per esempio l’India: qui i genitori sono disposti a pagare profumatamente un’ecografia pur di sapere il sesso del bambino e abortire in caso sia femmina. Una pratica davvero irragionevole e agghiacciante.

Aborto, le donne che rinunciano all’Ivg riceveranno un assegno in Piemonte

20 Feb 2012 L’aborto non è mai la strada più facile, ma spesso è l’unica. Le persone credenti non ammettono questo tipo di intervento perché, secondo la religione, è come uccidere un individuo.

Baby mamme, sono più di 10 mila l’anno le teen pregnant

08 Feb 2012 Non è la prima volta che parliamo di baby mamme, ma si tratta di un fenomeno davvero interessante e in continua crescita, soprattutto nel Sud Italia. Con baby mamme o teen pregnant s’indicano quelle donne, non ancora maggiorenni (13-15 anni) che affrontano il momento della gravidanza.

Disastro Costa Concordia: perde il figlio a causa dello shock, chiede 1 milione di euro

05 Feb 2012 Dopo il tragico disastro della Costa Concordia, una donna ha perso il suo bambino a causa del forte stress e dello shock per la situazione.

Pagina 1 di 5
Più popolari