Aborto Spontaneo

Quali sono le cause più comuni di un aborto spontaneo? Come evitarlo? In questa sezione potrete trovare tante risposte e consigli per affrontare un momento così difficile, fisicamente e psicologicamente che può anche incidere in modo molto negativo sul rapporto di coppia. Cercheremo di capire insieme le motivazioni, quando ci sono, di un aborto spontaneo e troverete anche tantissimi consigli per ricominciare la vostra vita con serenità.

Aborto spontaneo: sintomi e cause

25 Mag 2017 Affrontiamo oggi un argomento molto delicato e doloroso: l'aborto spontaneo, un evento traumatico di cui è bene conoscere i sintomi e le cause, perchè ogni gravidanza porta con se il rischio, per quanto minimo, di non essere portata felicemente a termine.

Rimanere incinta dopo un aborto: consigli e precauzioni

23 Mag 2017 Rimanere incinta dopo un aborto è possibile ma bisogna seguire alcuni consigli e precauzioni. Dal punto di vista fisico rimanere incinta dopo un aborto volontario con raschiamento è facile e di solito anche dopo un aborto spontaneo.

Lutto perinatale: cos’è, quali sono i sintomi e come si cura

17 Feb 2015 Cos'è il lutto perinatale? Quali sono i sintomi e come si cura? Il lutto perinatale, a differenza del lutto prenatale che riguarda l'intera gravidanza, è la perdita di un bambino nel periodo compreso tra l'ultimo trimestre e le settimane immediatamente successive alla nascita.

Come superare un aborto spontaneo

10 Nov 2014 Come superare un aborto spontaneo? Un evento traumatico che può interrompere la gravidanza in qualunque momento, lasciando un senso di frustrazione e di vuoto alla pari di un lutto.

Interruzione di gravidanza: dove, come e quanto costa un aborto volontario

26 Feb 2013 L’interruzione di gravidanza è un diritto delle donne sancito con la legge 194 e può essere fatto entro 90 giorni dalla data dell’ultima mestruazione.

Strage di Denver: aborto spontaneo per la mamma che aveva già perso la figlia di 6 anni

30 Lug 2012 Sembra non finire più la lista di drammi collegati con la terribile strage di Denver del 20 luglio scorso.

Camila Raznovich, all’ottavo mese di gravidanza, ha rischiato l’aborto per una polmonite

03 Mar 2012 Camila Raznovich sta per diventare mamma bis, essendo all’8° mese della sua seconda gravidanza, e nel frattempo, come forse molti di voi sapranno, conduce un delizioso e utilissimo programma sulla maternità dal titolo “MAMMAamia che settimana!", su La7 e La7D.

Bambini, gli amichetti aiutano a superare le avversità

16 Feb 2012 I bambini hanno bisogno dei loro amichetti, per superare le difficoltà della vita. Non bastano quindi mamma e papà.

Disastro Costa Concordia: perde il figlio a causa dello shock, chiede 1 milione di euro

05 Feb 2012 Dopo il tragico disastro della Costa Concordia, una donna ha perso il suo bambino a causa del forte stress e dello shock per la situazione.

Aborto spontaneo, due bicchieri di vino a settimana aumentano il rischio

01 Feb 2012 L’aborto spontaneo è uno dei grandi timori delle donne in attesa. Le mamme fanno di tutto per proteggere i loro bambini, ma spesso non è possibile. Gli esperti dell’Università di Copenaghen hanno però scoperto che evitare di bere è sicuramente una precauzione molto valida.

Aborto, è boom a Milano tra le donne rom

22 Gen 2012 L’aborto è in calo in Italia. Come abbiamo raccontato qualche giorno fa dandovi alcuni dati mondiali, le interruzioni di gravidanza nel nostro Paese si sono dimezzate in 30 anni.

Bambini mai nati: è stato creato il primo cimitero a Roma

05 Gen 2012 Ci sono bambini mai nati, bambini che non hanno avuto il diritto di venire al mondo. Le motivazioni possono essere diverse e sicuramente non spetta a noi giudicare le scelte private delle persone.

Aborto spontaneo e mortalità fetale dipendono anche dallo stile di vita materno

15 Dic 2011 Sono davvero tante le cause di eventi traumatici come l’aborto spontaneo e la morte fetale, che sanciscono l’interruzione di una gravidanza.

Belen incinta, aborto spontaneo per la showgirl?

23 Nov 2011 La voce circola da qualche ora: Belen potrebbe avere avuto un aborto e avere così perso il piccolo che portava in grembo. Una storia molto triste che per il momento non è ancora stata confermata da Belen e dal compagno Fabrizio Corona.

Una dieta povera di rame e zinco in gravidanza tra le possibili cause dell’aborto spontaneo

01 Ott 2011 L’aborto spontaneo è un evento che può interessare una percentuale vicina al 15% del totale delle gravidanze, ed è tanto più traumatico quanto più avanzato è lo stato della gestazione.

Pagina 1 di 3
Più popolari