I cartoni animati Disney (Foto)

7 di 43
    continua
    http://mamma.pourfemme.it/foto/i-cartoni-animati-disney_3051.html
    La Sirenetta

    La Sirenetta

    I grandi classici firmati Disney e le produzioni più recenti, dalla Sirenetta a Fronzen, da Lilli e il vagabondo a Toy Story fino a Cars. Ecco alcune immagini dei cartoni animati più famosi degli ultimi decenni, le storie di animazione che hanno fatto la storia della Disney. Lungometraggi animati che piacciono ai bambini ma anche agli adulti perché si sa, la Disney sforna da sempre capolavori che conquistano i cuori di genitori e figli. Dai grandi classici di un tempo come Biancaneve e i sette nani o la Bella Addormentata nel bosco, pellicole che fanno sognare ad occhi aperti, ai cartoni più recenti e innovativi, anche dal punto di vista grafico, come Meet The Robinsons o il carinissimo Frozen, il regno di ghiaccio. Eccovi una scorpacciata di cartoni animati Disney tutti da guardare e riguardare.

    La Bella e la Bestia

    La Bella e la Bestia

    Un grande classico della Disney che ancora oggi fa sognare le bambine di tutto il mondo. Protagonisti la Bestia dal cuore duro e Belle, la dolce ragazza di campagna che riuscirà a insegnargli ad amare, spezzando un terribile incantesimo.

    I Robinson - Una famiglia spaziale

    I Robinson - Una famiglia spaziale

    Più recente questo film d'animazione Disney del 2007 che vede protagonista una famiglia spaziale davvero unica nel suo genere. Tratto dal romanzo per bambini "A Day with Wilbur Robinson", il cartone è considerato il 467esimo classico Disney, divertente e spassoso.

    Tarzan

    Tarzan

    Un altro grande classico della Disney, indimenticabile, è Tarzan del 1999, tratto dai racconti "Tarzan delle scimmie" di Edgar Rice Burroughs. Fu il primo cartone animato su Tarzan, il famoso ragazzo cresciuto nella giungla.

    Robin Hood

    Robin Hood

    Del 1973 è Robin Hood, cartone animato Disney diretto da Wolfgang Reitherma. Il cartone si basa sulla leggenda del famoso ladro che rubava ai ricchi per donare ai poveri, ma qui al posto delle persone, gli interpreti sono animali antropomorfi.

    A Bugs Life

    A Bugs Life

    Del 1998 è A Bugs Life - Megaminimondo, film Disney diretto da John Lasseter, incentrato sulla vita di alcune simpatiche formiche appartenenti a una colonia vivace e ben organizzata.

    Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
    Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie . Indimenticabile il cartone Disney dedicato ad Alice, tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carroll. Il cartone uscì nelle sale nel 1951 conquistando il grande pubbblico. Qui a regnare sovrana non è la Regina di Cuori ma la fantasia!

    Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

    Indimenticabile il cartone Disney dedicato ad Alice, tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carroll. Il cartone uscì nelle sale nel 1951 conquistando il grande pubbblico. Qui a regnare sovrana non è la Regina di Cuori ma la fantasia!

    Gli Aristogatti

    Gli Aristogatti

    Protagonisti di questo delizioso cartone animato Disney del 1970 sono i gatti, alcuni di alto rango come Duchessa, altri dei bassifondi come Romeo. Ma l'amore, si sa, non ha confini e trionfa sempre!

    Bambi

    Bambi

    Ancora più vecchio è l'indimenticabile Bambi, del 1942, cartone animato incentrato sulla storia di questo delizioso cerbiatto e dei suoi amici, tutti abitanti del bosco.

    Le avventure di Bianca e Bernie

    Le avventure di Bianca e Bernie

    Bianca e Bernie sono i protagonisti del film Disney del 1977 diretto da Wolfgang Reitherman, John Lounsbery e Art Stevens. Due topolini avventurosi che aiutano le vittime di rapimento in tutto il mondo.

    La carica dei 101

    La carica dei 101

    Basato sul romanzo I cento e una dalmata di Dodie Smith, questo cartone animato Disney del 1961 ottenne da subito un grande successo. Protagonista la famiglia di dalmata rapiti dalla perfida Crudelia Demon.

    Winnie the Pooh

    Winnie the Pooh

    Il dolce orsacchiotto fu concepito dalla mente geniale di A.A. Milne e i suoi diritti vennero in seguito acquisiti dalla Disney, che lo trasformò nel famoso orsacchiotto protagonista di numerosi film d'animazione. Ad oggi è una delle principali icone Disney, amatissimo dai bambini e dai genitori.

    Chicken Little - Amici per le penne

    Chicken Little - Amici per le penne

    46esimo classico Disney, questo cartone animato è uscito nel 2005 ed è il primo film totalmente prodotto in computer grafica dalla Disney. La trama è incentrata su Chicken Little, pollo adolescente intenzionato a migliorare il rapporto con il padre e a salvare il mondo dagli alieni.

    Lilli e il Vagabondo

    Lilli e il Vagabondo

    Del 1955 è il famoso cartone animato incentrato sulla storia di Lilli e il Vagabondo: lei una dolce cagnolina abitutata a fare la reginetta di casa con i suoi padroni, perlomeno finché non arriva un bebè, lui un cane vagabondo che saprà conquistarle il cuore.

    La bella addormentata nel bosco

    La bella addormentata nel bosco

    Film del 1959, si basa sulla storia della principessa Aurora, figlia del re Stefano e della regina Leah. Durante i festeggiamenti per la nascita della bambina, una strega cattiva di nome Malefica, arrabbiata per non essere stata invitata, scaglia su di lei un terribile maleficio. Potrà salvarla solo il bacio di un Principe davvero innamorato.

    Cars - Motori Ruggenti

    Cars - Motori Ruggenti

    Film d'animazione del 2006, Cars ha conquistato da subito i cuori dei maschietti, tanto da essere solo il primo di una serie di film a tema. Protagonista Saetta McQueen, giovane auto da corsa che partecipa per la prima volta alla "Piston Cup", e i suoi amici a quattro ruote.

    UP

    UP

    Del 2009 è Up, secondo film d'animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film dopo la Bella e la Bestia del 1991, vincendo due Premi Oscar. Una fantastica avventura che vede protagonista lo scorbutico Carl Fredricksen, snodandosi tra presente e passato, ricordi, sogni, desideri e nuove avventure.

    Aladdin

    Aladdin

    31esimo classico Disney, Aladdin risale al 1992 ed è stato tratto dal racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Un cartone avvincente e al tempo stesso molto romantico, basato sulle avventure del genio e dei suoi due amici, Aladdin e Jasmine.

    Pinocchio

    Pinocchio

    Basato sul romanzo di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio - Storia di un burattino, questo cartone animato Disney del 1940 ha fatto davvero la storia sebbene in un primo momento non avesse ottenuto grande successo. Protagonisti sono Pinocchio e il suo papà Geppetto: una storia di maturazione che aiuta i bambini, ma anche gli adulti, a crescere.

    Frozen, il regno del ghiaccio

    Frozen, il regno del ghiaccio

    Più recente è Frozen, del 2013, basato sulla storia della principessa Elsa, primogenita della famiglia reale di Arendelle, dotata del potere di manipolare il ghiaccio, finché involontariamente non colpisce la sorellina, privandola dei sensi. Da quel momento il suo potere magico diventa un tormento.

    Atlantis- L'impero perduto

    Atlantis- L'impero perduto

    Film d'animazione del 2001, si basa sulla storia della famosa città di Atlantide, molto avanzata, con ripetuti riferimenti al romanzo Ventimila leghe sotto i mari e alla storia di Atlantide narrata da Platone.

    Il gobbo di Notre Dame

    Il gobbo di Notre Dame

    Basato sul romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo, questo cartone animato fa commuovere grandi e piccini. Il protagonista, Quasimodo, dovrà lottare per farsi accettare dalla società ma sarà una lotta dura e piena di trappole.

    Il libro della giungla

    Il libro della giungla

    Il libro della giungla uscì nel 1967, ispirato alle storie del bambino selvatico Mowgli dell'omonimo libro di Rudyard Kipling. Un'avventura ricca di sorprese nel bel mezzo della giungla.

    Il Re Leone

    Il Re Leone

    Il Re Leone narra la storia di un piccolo leone destinato a diventare re della sua comunità in Africa, tra peripezie, invidie e avventure. il film fu accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, tanto da essere considerato uno dei migliori cartoni Disney.

    Koda fratello orso

    Koda fratello orso

    44esimo classico Disney uscito nel 2003, Koda fratello orso, di cui esiste anche un sequel, narra la storia di Kenai, giovane che vive in una piccola tribù e sogna di diventare grande per poter esaudire i suoi sogni.

    Lilo e Stich

    Lilo e Stich

    Film del 2002 diretto da Dean DeBlois e Chris Sand, narra la storia di Stitch, alieno bandito dal proprio pianeta, e Lillo, una bambina hawaiana orfana che decide di adottarlo.

    Biancaneve e i sette nani

    Biancaneve e i sette nani

    Del 1937 è Biancaneve e i sette nani, da subito accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico. E' stato il primo film Disney, il primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema e il primo film d'animazione prodotto in America.

    Monsters & CO

    Monsters & CO

    Uscito per la prima volta nel 2001, Monsters & Co racconta la storia di alcuni simpatici mostri abitanti della città di Mostropoli, il cui lavoro è spaventare i bambini umani.

    Mulan

    Mulan

    Diretto da Tony Bancroft e Barry Cook e uscito nel 1998, Mulan è ispirato all'antica leggenda cinese di Hua Mulan, giovane ragazza che si ribella alla tradizione unendosi all’esercito cinese per fronteggiare l’armata unna al posto del padre vecchio e malato.

    Planes

    Planes

    Planes è lo spin-off di Cars - Motori ruggenti e del sequel Cars 2, basato sulla storia di Dusty, aereo agricolo con la passione per le gare di volo, le acrobazie aeree e un piccolo grande sogno nel cassetto.

    Pocahontas

    Pocahontas

    Ecco un altro grande classico Disney incentrato sulla storia della coraggiosa Pocahontas, indiana d'america che si innamora di uno dei colonizzatori giunti sulla sua terra per conquistarla.

    La principessa e il ranocchio

    La principessa e il ranocchio

    49º Classico Disney ispirato alla fiaba Il principe ranocchio nella versione dei Fratelli Grimm, questo cartone animato racconta la storia della giovane Tiana, che lavora sodo per realizzare il sogno di lei e suo padre, aprire un ristorante famoso. Finché qualcosa non cambierà i piani.

    Ratatouille

    Ratatouille

    Un altro capolavoro Disney che questa volta vede protagonista un piccolo topolino, Remy, dall'olfatto molto sviluppato, dono che, essendo lui un topo, finisce per procurargli parecchi guai, perlomeno finché la vita non gli offre l'opportunità di mettere in pratica il suo talento come cuoco.

    Toy Story

    Toy Story

    Film d'animazione del 1995, Toy Story racconta le avventure di alcuni giocattoli animati ed è considerato uno dei migliori film della Disney tanto da essersi conquistato il novantanovesimo posto della classifica dei cento migliori film statunitensi di tutti i tempi.

    Trilly e la nave pirata

    Trilly e la nave pirata

    Sequel del cartone Trilly, questo film d'animazione Disney racconta le avventure della piccola fata e delle sue amiche, che vogliono recuperare la polvere magica rubata da Zarina.

    La spada nella roccia

    La spada nella roccia

    Film del 1963 basato sul romanzo omonimo di T. H. White, racconta la storia di Re Artù, un orfano di 12 anni con un destino importante, e del suo principale aiutante, Mago Merlino, tra avventure, lotte e sfide avvincenti.

    Fantasia

    Fantasia

    Ecco un film d'animazione diverso dal solito, composto da otto segmenti animati impostati su pezzi di musica classica. Un autentico capolavoro da vedere ma anche da ascoltare, per la gioia di grandi e piccini.

    Dumbo - l'elefante volante

    Dumbo - l'elefante volante

    Cartone animato del 1941, racconta la storia di Dumbo, un cucciolo di elefante preso in giro per via delle sue grandi orecchie. Perlomeno finché Dumbo non impara a volare utilizzandole come ali.

    Hercules

    Hercules

    Hercules è il primo cartone Disney basato sulla mitologia greca, incentrato sulla storia di Eracle, qui chiamato con il suo nome greco, Hercules. Avvincente e originale, è perfetto da guardare in famiglia.

    Rapunzel

    Rapunzel

    Film d'animazione in CGI del 2010, basato sulla fiaba tedesca Raperonzolo dei Fratelli Grimm, racconta le peripezie della protagonista dai lunghi capelli dorati, costretta a vivere in una torre.

    Inside Out

    Inside Out

    Inside Out è stato realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 2015. Un autentico capolavoro che vede protagoniste le principali emozioni umane antropomorfizzate. Consigliatissimo per grandi e piccini.

    Strange Magic

    Strange Magic

    Se vi piacciono le avventure, Strange Magic è il cartone adatto. Uscito nel 2015, narra la storia di Marianne, una principessa ribelle, e il re dei cattivi che risiedono nella Foresta Oscura. Con un finale inaspettato!

    Il viaggio di Arlo

    Il viaggio di Arlo

    Questo cartone animato Disney racconta la storia di una piccola famiglia di Apatosauri, composta dal padre Henry, la madre Ida e i tre figli Libby, Buck e il piccolo Arlo. Tutto scorre tranquillamente finché qualcosa non sconvolge le loro vite.